in data 20-07-2014 23:14
Capire come funziona una piattaforma di vendita, è di per sè complicato, ma non è un mistero per nessuno.Conoscere
poi le dozzine di piccoli trabocchetti di percorso e assimilarli in automatico, non è affare da poco. Se ad esempio un
interessato ad un'asta, indipendentemente dalle strategie utilizzate per cercare di aggiudicarsi l'oggetto, fa conto sull'ora
e sul temporizzatore di ebay per regolare al meglio la sua offerta, è già perdente prima di cominciare. L'ora della scadenza
infatti, è altamente fuorviante perchè suscettibile di scartamenti per difetto con il tempo reale. L'orologio di ebay si registra in automatico quando l'ora esatta è già trascorsa. Così, se mancano 15 minuti allo scadere di un'asta ed io vedo l'ora un momento prima dell'auto aggiornamento, risulterà che ho un lasso di tempo di un quarto d'ora, mentre il tempo reale rimasto sarà di soli 6 minuti. Quando mi accingerò a sfruttare gli ultimi minuti calcolati per l'ultimo rilancio, vedrò con sorpresa che l'asta è già scaduta. Anche regolarsi con il proprio orologio è del tutto inutile. Bisogna per forza di cose rimanere incollati al video come se si aspettasse
con impazienza il passaggio di uno stormo di anatre dirette a sud. Non parliamo poi se l'offerta viene fatta sul sito USA con la
differenza di fuso orario da costa a costa. Eh sì, alla fine a furia di navigare viene..il mal di mare.
in data 21-07-2014 08:13
Senza poi contarte i disturbi a carico del ritmo cardiaco che si instaurano giusto 1/2 minuti prima dello scadere delle aste.Ogni volta che partecipo ad un'asta online, per evitare di lasciarci la buccia, imposto la mia massima offerta, poisziono il mouse sul pulsante, chiudo gli occhi, clicco e mi allontano,Poi, trascorsi una dozzina di minuti torno alla postazione per vedere cosa è successo.vMa tutto questo stress, giova? Ebay pensaci tu. Nel frattempo, su ebay france è comparso un venditore che su ebay Italia si è guadagnato una serie di feedback negativi per non aver mai spedito i suoi oggetti, Meditate hente, meditate. Resto in attesa che venga rimosso il post
in data 21-07-2014 12:06
Affidarsi ad uno sniper è l'unica possibilità...i problemi d'orario non esistono...è legata esclusivamente al n° dell'inserzione
Si possono scaricare gratuitamente da internet.
in data 21-07-2014 15:39
Ciao Roberto, io questi benedetti spiner li ho trovati solo a pagamento
in data 22-07-2014 09:05
@forestodellavallebuia ha scritto:Senza poi contarte i disturbi a carico del ritmo cardiaco che si instaurano giusto 1/2 minuti prima dello scadere delle aste.Ogni volta che partecipo ad un'asta online, per evitare di lasciarci la buccia, imposto la mia massima offerta, poisziono il mouse sul pulsante, chiudo gli occhi, clicco e mi allontano,Poi, trascorsi una dozzina di minuti torno alla postazione per vedere cosa è successo.................
Io invece trovo questo momento molto, molto....emozionante.
Che sia per anche per l'acquisto di una stupidata non vuol dire,
lo stare in attesa e vedere lo scorrere dei secondi in un inesorabile countdown, pronto con l'indice sul mouse, a far scattare
la tua offerta ( già debitamente preparata) è impareggiabile.
Scatta l'offerta e vedi i pochi secondi passare sperando che non ci siamo cambiamenti sulle cifre dell'offerta migliore e poi......
alla fine esultanza se l'ggetto è tuo, altrimenti.....................
in data 22-07-2014 17:46
E' indubbio comunque, che le aste riservino momenti di alta tensione emotiva. L'altra sera con gli occhi strabuzzati, e la luce fioca
della camera, seguivo gli ultimi momenti di un'asta di un tale di Milwaukee che aveva messo in vendita un coltello da combattimento ww2 con il suo fodero originale. Aveva migliaia di feed tutti entusiasti, e si era accaparrato già una dozzina di
offerte. Pur considerando le spese elevate di spedizione che ammontavano a circa 45 dollari, mi consolavo con la valuta vantaggiosa dell'euro. Con una mossa a tradimento, bypasso l'offerta già alta dell'ultimo offerente, quando dopo pochi
scondi che parevano un'eternità, vedo il nick di chi mi precedeva che campeggia come vincente assoluto ! Tale stur******k
che non demordeva ad ogni rilancio. Che diavolo sta succedendo ? Tradimento ! Cospirazione ! Tranello ! Ero fuori dai gangheri
dal nervoso, quando mi arriva un messaggio dal seller del Wisconsin: sorry, vonbalden, but i can do not to ship in Italy. Thanks for your offer, Bill. Non avevo dato peso alla dicitura che diceva che il seller pur spedendo all'estero non aveva specificato l'importo
per l'Italia ! Scommetto che la prima parte del nick del vincente era sturm ! E così, anche quest'asta è sfumata...
in data 22-07-2014 18:14
Io detesto perdere le aste. Quando vedo un oggetto che mi piace penso subito che lo voglio Nei giorni che precedono l'ora X, penso al pagamento, alla spedizione, al feedback.,al giorno della consegna, all'apertura del pacco ecc ecc. Un film infinito che alimenta oltremodo le mie aspeettative, Insomma, sono un bambinone di 50 anni. Per fortuna, se perdo l'asta penso subito che avrò altre opportunità e mi quieto fino a che non vedo un altro oggetto da possedere
23-07-2014 09:28 - modificato 23-07-2014 09:30
Foresto, con poche parole hai dato l'immagine della maggior parte di noi collezionisti.
E ora, considerando che il 18 è passato, gli auguri di buon compleanno ci stanno.
in data 23-07-2014 09:57
Ci stanno eccome. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in data 23-07-2014 10:57
bel post io faccio mega quotone a foresta e daniele !!!! personalmente metto sveglie anche alle tre di notte, mi metto a tre centimetri dal punto adsl per essere sicuro che non perda la connessione e guardo tremando i secondi in rosso che scendono adrenalina pura!!!!!