Salve, ho acquistato un lavatoio inox da un venditore (tutti feed positivi) che dice chiaramente nell'inserzione che e' fabbricato e si trova in Italia (fornisce anche la citta' con l'indirizzo). Pago con paypal, dopo 14 giorni mi arriva la telefonata del corriere che dice che c'e' un collo dalla Germania in consegna per me; contatto allora il venditore e gli chiedo come mai la merce, dichiarata prodotta e in giacenza in Italia, stia arrivando dalla Germania. Risposta: -lei ha perfettamente ragione, ma vede, noi collaboriamo con un'azienda tedesca che acquista questi lavatoi da XXX in gran quantita' ad un prezzo piu' basso, cosi' noi li compriamo da loro e li riportiamo in Italia.- Ho persino contattato l'azienda italiana XXX che mi ha confermato che il venditore e' suo cliente. Fin qui potrei anche crederci, anche se non e' stato tanto corretto. Oggi mi arriva il lavatoio, ammaccato in una vasca, pieno di graffi e con un imballo penoso: contatto il venitore, vuole le foto, gliele mando, dice che non sembra grave, mi consiglia di martellare l'ammaccatura (soluzione molto professionale...) e tutto tornera' a posto. (l'ha detto seriamente,non stava scherzando) Avrei voluto dirgli di martellarsi la testa , ma dal momento che ha aggiunto che e' aperto ad ogni soluzione mi sono trattenuta. La domanda e' questa: nel peggiore dei casi, se apro controversia per oggetto danneggiato/non conforme ecc, e paypal mi da' ragione e mi chiede di restituire il lavatoio a mie spese per ottenere il rimborso, posso rifiutarmi di rispedire in Germania? Nell'inserzione e' indicata chiaramente la citta' italiana dove si trova l'oggetto, (non ci sono indirizzi tedeschi ) e per me (e per Ebay e Paypal) quello solo e' l'indirizzo cui restituire. Grazie per l'aiuto
... Mostra altro