annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

essexyshop
Utente della Community

Messaggio 231 di 375
Ultima risposta

@fcan7704 ha scritto:
Ho guardato sul sito delle poste tedesco, è partito da Singapore a quanto pare, per poi arrivare in Germania e successivamente arrivare in Italia.
Da poste italiane lo dà come partito dalla Germania.
Il sito è tedesco e il canale di spedizione indicato è Deutsche Post, anche il tracking è tedesco, ma con partenza da Singapore!

alcuni usano questo 'trucco' di far passare le spedizioni da paesi dell' EU per evitare la dogana. Ovvio che comunque, a prescindere, i pacchi transitano sempre per la dogana di Milano prima di essere smistati ai vari COP d'Italia per la consegna. La differenza è che un pacco che proviene dall'EU (anche con questo 'trucco' che poi trucco non è..) non è soggetto a dazio e IVA a prescindere (quindi non subisce quel tipo di controllo) mentre quelli fuori EU si ( se un pacco supera i 22 euro, o trovano un valore non congruo)

Tra l'altro la dogana dovrebbe anche controllare l'entrata di merci illegali e questo vale a prescindere dal fatto che il pacco sia entro EU o no, a prescindere da dazio e IVA. Ergo, controllano e devono controllare tutto. Motivo per cui tutto passa da li comunque.

Messaggio 232 di 375
Ultima risposta

Intanto aspetto dei pacchetti di cui uno credo sia arrivato a Milano (mi era arrivata la notifica dall'app di 17track) ma al momento il dovequanto di poste italiane non è disponibile da una settimana quindi boh. Utile!

Messaggio 233 di 375
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

@moscatoliquoroso ha scritto:

si tratta di un box android, loro in fattura hanno scritto 20$ in realtà ho pagato 38€

Appunto!

Dovrai dichiarare il valore reale e su quello faranno i loro calcoli.

Ciao

io sto ancora aspettando e dopo aver chiamato il numero verde scopro che dovrò pagare 11€ per oneri e spese di sdoganamento + 8,30 € circa di iva... alla fine mi costa altri 20 € per un prodotto pagato meno di 40€ assurdo.... secondo voi posso rifiutarmi di ritirare il pacco e chiedere il rimborso dell'acquisto?

Messaggio 234 di 375
Ultima risposta

si tratta di un box android, loro in fattura hanno scritto 20$ in realtà ho pagato 38€

Appunto!

Dovrai dichiarare il valore reale e su quello faranno i loro calcoli.

Ciao

io sto ancora aspettando e dopo aver chiamato il numero verde scopro che dovrò pagare 11€ per oneri e spese di sdoganamento + 8,30 € circa di iva... alla fine mi costa altri 20 € per un prodotto pagato meno di 40€ assurdo.... secondo voi posso rifiutarmi di ritirare il pacco e chiedere il rimborso dell'acquisto?

No!

Non c'è nulla di assurdo, ci paghi l'IVA (22%) e le spese della pratica di sdoganamento, come del resto è stato già scritto e riscritto su queste pagine quasi ogni giorno.

Se compri extra UE ed il valore supera i 22 euro ci paghi le tasse, è la Legge e sei tu a doverti informare, il venditore non è tenuto a farlo.

Del resto te lo avevo già detto anch'io.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 235 di 375
Ultima risposta

il solito schifo dell italia poco organizzata per non parlare di personale non qualificato chissa' perche' solo in italia ce sempre un problema io sto monitorando un pacchetto dalla cina stessa cosa tua prima in consegna ora in lavorazione che strazio acquistare dalla cina stati uniti etc ma dal regno unito nessun problema russia nessun problema fanculo l italia

@killerino2012 ha scritto:

Qualcuno può spiegarmi gentilmente il fatto che ieri era in consegna e oggi dinuovo in lavorazione?

25-03-2016 19:26:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
25-03-2016 20:31:35Presa in caricoPESCHIERA BORROMEO MI
25-03-2016 23:14:00In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
05-04-2016 12:52:39In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA
06-04-2016 10:29:17In consegnaPALERMO PA
06-04-2016 18:15:23In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA
07-04-2016 05:13:01In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA

@killerino2012 ha scritto:

Qualcuno può spiegarmi gentilmente il fatto che ieri era in consegna e oggi dinuovo in lavorazione?

25-03-2016 19:26:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
25-03-2016 20:31:35Presa in caricoPESCHIERA BORROMEO MI
25-03-2016 23:14:00In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
05-04-2016 12:52:39In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA
06-04-2016 10:29:17In consegnaPALERMO PA
06-04-2016 18:15:23In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA
07-04-2016 05:13:01In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePALERMO PA

Messaggio 236 di 375
Ultima risposta

Io trovo assurdo dover pagare più per gli oneri che per l'iva... Quest'ultima mi sta bene, ma trovassero un metodo più veloce e meno oneroso per fare i controlli!
Messaggio 237 di 375
Ultima risposta

L'Inghilterra è considerata UE?

Messaggio 238 di 375
Ultima risposta

@piperetails ha scritto:

L'Inghilterra è considerata UE?

Fin dal 1973............e non ne è ancora formalmente uscita.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 239 di 375
Ultima risposta

ciao sulla tasso doganale mio figlio dice che sotto i 60euro nn ce tassa xke lui ha acquistato diverse volte.....cmq avrei trovato lo stesso prodotto dal regno unito stesso prezzo e lo avrei ricevuto entro 10giorni e cmq anche i cinesi sono diventati furbi e le cose se le fanno stra pagare anche loro ehhhh povera italia come siamo ridotti

@fabio82010 ha scritto:

Il fatto che sia alla dogana vuol dire che se e quando mi verrà consegnato sarà gravato da tasse doganali?

Può darsi ma non è detto.

Può darsi perchè tutto ciò che vale più di 22 euro (oggetto + spese di spedizione) dovrebbe essere tassato, non è detto perchè se vale meno di 22 euro non dovresti pagare nulla ma anche perchè spesso anche merci di valore superiore a 22 euro passano indenni.

Quindi non ti si può dare una risposta certa ad una domanda così generica.

Ciao

Messaggio 240 di 375
Ultima risposta