annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Cito:
"Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro.
I destinatari che hanno pagato il suddetto importo hanno diritto al rimborso secondo le procedure stabilite dalla Carta della Qualità. Per ottenere il rimborso, basterà presentare (entro sei mesi dalla data della presente comunicazione) la Lettera di Reclamo disponibile in tutti i 14 mila uffici postali e nelle pagine di questo sito.
Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 803160.
Roma 31 ottobre 2006 "

:-)

http://www.poste.it/postali/index.shtml
Messaggio 261 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Ciao a tutti, sono Mareombra70 (Power Seller), volevo suscitare una specie di rivolta nei confronti della Dogana Gateway di Lonate Pozzolo, OPPROFITTIAMONE adesso che Striscia la notizia è sulle Tracce di Ebay e Della dogana stessa, io ho già provveduto a inoltrare a Striscia email con link della tracciatura di alcuni miei pacchi fermi in dogana da mesi,NONOSTANTE I COSTI DELLE SPEDIZIONI, veniamo trattati proprio male, LA COSA BELLE CHE RIUSCIAMO A PAGARE PER FARCI TRATTARE MALE. Consiglio a tutti coloro che hanno problemi con la dogana, INTASIAMO la posta di Striscia la Notizia.....inoltre mandiamo fax 0331 662412 -14 alla dogana stessa, comunicando loro che trascorsi 3 giorni dal presente fax, inoltreremo documentazione a Striscia....RAGAZZI o adesso o mai più.....FORZA.....FORZA....Facciamo rispettare
Messaggio 262 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

SPEDIZIONE PROVENIENTE DA TOKIO:
Corriere FedEx
Costo Articolo €528,00
Spedizione assicurata FedEx $120,00 (dollari)

ONERI DOGANALI :::::::
Dazio € 33,31
I.V.A € 118,77
Spese incasso € 1,81
TOTALE € 161,09 + $ 120,00 (PAGATI IN PARTENZA)
La spedizione è costata in totale circa € 250,00

Adesso la domanda Ma i ladri chi sono ?????
Quelli che ti scippano o quelli autorizzati dallo stato a rubarci i soldi?????
Viva l'italia e la gente DISONESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Messaggio 263 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

erx1975
Utente della Community
...Sono commosso, un pacco dal Giappone a casa mia in 7 giorni con l'EMS...

Non so se c'entra Striscia ma esattamente un'anno fa avevo dovuto penare pquasi 2 mesi con la solita trafila fax-fattura-documenti etc. per lo stesso servizio.
Messaggio 264 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Sul sito di STRISCIA LA NOTIZA si possono rivedere i filmati Della DOGANE di Lonate Pozzolo (che consiglierei di rivedere) perchè il Dirigente della Dogana ha un Futuro !!!!!!!!perchè: Molto PREPARATo AHAHAHAHAH!!!!!! Molto elegante ahahahahah !!!!!!!!! ecc.....
I Dirigenti veri hanno le PALLE....se per caso DIRIGENTE della dogana legessi questo forum, ti consigliere di Acquistare un bel libro dal titolo "LEADER di Te Stesso" scritto da Roberto RE....magari ti fai furrboooooooo !!!!!
Poi ragazzi potete trovare anche il video del FENOMENO di Giarre....che ha capito tutto della vita...Forse, secondo lui.....

Buona visione : www.striscialanotizia.it
Messaggio 265 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

il problema è organizzativo non solo dei compratori di merce contraffatta.
io ho acquistato due anni fa una scheda video usata, e alla dogana (come da foglio che ho incorniciato) hanno impiegato 4 mesi per sdoganare la scheda, 4 mesi per mettere le tre firme necessarie con rispettive date dal 30 dicembre al 4 di aprile!
adesso sto cercando di ricevere un riduttore per obiettivi acquistato in cina, con fattura e tutto il resto, un prodotto che in italia non esiste di quel diametro, quindi non sto frodando, sto comprando qualcosa che non c'è.

se poi vogliamo andare ad essere puntigliosi vi faccio sapere anche la novità, secondo la siae se comprate all'estero un dvd, anche su un negozio ufficiale come amazon, è un dvd pirata, perchè non ha la regolare tassa siae e non ha (aggiunto) il bollino siae di importazione, quindi come tali dovremmo essere dei pirati...

beh siamo proprio sui limiti, alla prima volta che mi sento dire qualcosa, chiedo indietro i soldi delle tasse preventive antipirateria (che è la motivazione dichiarato della tassa siae sui dvd) per tutti i dvd di back up e video con i video delle vacanze e i video di lavoro...
sono circa un migliaio di materiale da me interamente prodotto come montatore e grafico, e se ne fa un precedente per far si che tutti quelli che non usano dvd per piratare materiale ma semplicemente per backup o altri usi possano ricevere indietro i soldi RUBATI dalla siae con la scusa che si potrebbe registrare del materiale pirata...
Messaggio 266 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

cworange84
Utente della Community
salve,
ho appena ricevuto da Poste italiane il modulo di sdoganamento per un pacco contenente un poster acquistato negli USA e appena arrivato a Lonate. ho qualche dubbio...spero possiate chiarirmi le idee.
cosa bisogna scrivere in quelle 3 righe, in corrispondenza cioè dell'ultima voce obbligatoria (dove c'è la X)?
per documento di avvenuta transazione da allegare credo bisogni spedire (nel mio caso) le pagine web del sito paypal.it (sezione cronologia) 'Dettagli sulla transazione', giusto?
per fax quindi bisogna spedire il modulo e queste pagine, non è necessario ri-spedirgli il modulo di USPS che ha compilato il mittente e che mi sono ritrovato in fotocopia nella busta di poste italiane assieme al modulo di sdoganamento, giusto?
il valore dell'oggetto è circa 27 €, come sono combinato in fatto di tasse? sapete le % che mi accolleranno?
scusate il mio...incalzare, ma è il nervosismo della 1ma volta!! da quel poco che ho letto in giro (anche qui) ho capito che con la dogana ci si perde la testa e la salute, vorrei evitare di fare fesserie :))...almeno ci provo.
nn ho letto i messaggi di questo post, per cui se alcune (o tutte) le risposte si trovano qui dentro, per piacere ditemelo così evitiamo di ripeterci...ma fatemelo sapere 🙂
...anche consigli spassionati sono ben accetti, ciauzzzz
Messaggio 267 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

remushaw
Utente della Community
Salve,

La sorpresa piu' bella tra le tante che ho ricevuto da Lonate.

Ho dagli U.S. per 12 Euro una tastiera CASIO giocattolo USATA, il venditore non ha indicato il prezzo, il pacco e' stato aperto, quindi visto il contenuto, e di conseguenza valutato 78 EURO in quanto strumento musicale, per cui io ho pagato eur 22 in piu' di sdoganamento, cioe' il doppio della cifra d'acquisto.
Compimenti.

Altra cosa, passi lo sdoganamento per la merce nuova e mi sta bene, ma per la merce USATA?
Io non ci vedo nessun senso.

Chieste spiegazioni ai solerti impiegati, la trafila e' questa:
Risposta Lonate : "guardi, noi smistiamo i pacchi, la dogana e' faccenda dei finanzieri".
Risposta Finanza : "guardi, il caso nello specifico riguarda l'intendenza di finanza / ufficio dogane".
Risposta Intendenza di finanza : "Guardi, le regole non le facciamo mica noi."
NO COMMENT.

A questo punto proporrei due soluzioni sensate:

A) Espatrio diretto verso uno stato serio.

B) Visto che solo qui siam 300, occupiamo lo stabile di Lonate e vai con danze e salamelle per un mese.

P.S. :
I miei complimenti (senza rancore) a negoziante qualificato :
Pensala come vuoi, ma son quelli che la pensan come te che ostacolano la crescita economica.
"dividi e impera" funziona grazie a chi ragiona come te.
Continuiamo a badare ognuno al suo orticello, tanto mica siamo entrati in Europa.... o no?

Comunque, L'italia resta un bell'esempio di "mercato globale".

Saluti.
Messaggio 268 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lr1338
Utente della Community
A me e' successo che un pacco dagli USA e' arrivato in 15 giorni a Lonate ed e' rimasto li' per 40 giorni senza che venissi avvisato.Al ricevimento dell'avviso volevano il valore del pacco , il quale conteneva doni di Natale per i miei bambini ( era gia' fine gennaio!!!).Alla fine ho dovuto pagare IVA sui regali di un mio amico per i miei figli!Oggi me ne e' successa un'altra: arriva pacco dagli USA con valore $214, mi fanno pagare il 20% di IVA in euro sul valore in dollari cioe' € 42, Ma siamo in mano a degli incapaci!!! $ 214=€165 quindi IVA € 33. Ma fanno la cresta sulle tasse?????E' superfluo dire che ho provato x 3 ore a chiamare a LOnate, tanto lo sappiamo come funziona.......
Messaggio 269 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

bullit82
Utente della Community
Salve a tutti.
Aspetto un pacco spedito dagli usa con usps airmail, ovviamente non tracciabile.
Il venditore ha considerato il pacco disperso e mi ha rimborsato il tutto con paypal. Gentilissimo, ma il problema rimane.
Non è un semplice rimborso che cancella un problema così grave. Era un ciondolo unico, seppur di valore relativamente basso. Fatto sta che ho provato da un altro venditore americano a farmi spedire un oggetto simile con l'usps airmail tracked...e sapete cosa mi ha risposto? "No, non posso spedire in italia dati i problemi che hanno le poste lì da voi".
Insomma, sono sicuro che il pacco è fermo alla dogana, se non di milano, quella di roma.
Chi vuol organizzare un raid notturno armato, e far esplodere qualche carica esplosiva intimidatoria, non ci son problemi X-(
Messaggio 270 di 1.039
Ultima risposta