Salve a Tutti, mi ritrovo anche io con i vostri stessi problemi con la merce ferma a Lonate Pozzolo proveniente dal TAIWAN (merce non contraffatta tutta originale).Ho ricevuto la lettera dal Gatway Doganale di Lonate Pozzolo il 16/01/2010 che chiedevano la fattura di acquisto e di inviarla a mezzo FAX o email.Dopo diverse email inviate con ricevuta di lettura(è stata pure letta)a lonate-import58@sda.it e lonate-importazione@sda.it e DUE FAX inviati entro 7 giorni dalla ricevuta della lettera, nessuno mi ha mai risposto.Ho provato a chiamare ripetutamente ai numeri elencati sulla lettera che ho ricevuto,mi hanno anche risposto dicendomi che non avevano ricevuto nulla e di rinviare dinuovo il tutto.Ho rinviato dinuovo email e Fax e sapete quando mi hanno risposto?Quando ho inviato l'email anche agli uffici generali Doganali di Malpensa e mi hanno detto:
Gentile Signore,
si premette che la spedizione in questione,contrassegnata dal numero EE------TW, è una spedizione postale ed, in quanto tale, viene interamente gestita da POSTE ITALIANE S.p.A.
Tutte le procedure di importazione sono svolte, per i pacchi che giungono a Malpensa, presso l'Ufficio "Gateway Internazionale Poste Italiane - Ufficio Relazioni Doganali" - Via Bassano del Grappa Lonate Pozzolo (VA), con impiegati postali appositamente abilitati.Giova precisare che non esiste una Dogana di Lonate Pozzolo! Le operazioni ordinarie di importazione sono gestite autonomamente da Poste Italiani S.p.A. L'Ufficio Doganale competente per territorio e quello di Malpensa che opera dei controlli mirati sulle spedizioni postali, informando autonomamente, quando ne ricorrono le condizioni, i relativi destinatari.
Per avere informazioni riguardanti la spedizione può utilizzare il servizio "dove quando" presente sul sito www.posteitaliane.it o chiamare il numero 803160.
Ciò premesso, La informiamo che la Sua richiesta verrà trasmessa al predetto Ufficio "Gateway Internazionale Poste Italiane - Ufficio Relazioni Doganali", il quale Le risponderà direttamente.
MI HANNO ANCHE RISPOSTO oggi 26/01/2010 dicendomi:
salve,le confermo l'avvenuto evasione della sua pratica a gg. riceverà la merce saluti.
Speriamo BENE!