annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
...ho ancora speranze?

Come sarebbe a dire?
Risulta consegnato il 20/10/09 alle ore 14.58.
Questo risulta confermato anche da Poste Italiane:
ituazione della spedizione: EE226187864CN
Data Stato della spedizione Localita'
mar, 20-10-2009 CONSEGNATA Udine
mar, 20-10-2009 IN CONSEGNA Udine
mar, 20-10-2009 IN CONSEGNA Udine
lun, 19-10-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
lun, 19-10-2009 PARTITA Milano Hub Espresso
lun, 19-10-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
lun, 19-10-2009 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
ven, 16-10-2009 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
ven, 16-10-2009 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Messaggio 911 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Richterian, vedo che anche tu sei perplesso. Forse, formulare meglio la domanda?
Messaggio 912 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

wenages
Utente della Community
Salve a Tutti, mi ritrovo anche io con i vostri stessi problemi con la merce ferma a Lonate Pozzolo proveniente dal TAIWAN (merce non contraffatta tutta originale).Ho ricevuto la lettera dal Gatway Doganale di Lonate Pozzolo il 16/01/2010 che chiedevano la fattura di acquisto e di inviarla a mezzo FAX o email.Dopo diverse email inviate con ricevuta di lettura(è stata pure letta)a lonate-import58@sda.it e lonate-importazione@sda.it e DUE FAX inviati entro 7 giorni dalla ricevuta della lettera, nessuno mi ha mai risposto.Ho provato a chiamare ripetutamente ai numeri elencati sulla lettera che ho ricevuto,mi hanno anche risposto dicendomi che non avevano ricevuto nulla e di rinviare dinuovo il tutto.Ho rinviato dinuovo email e Fax e sapete quando mi hanno risposto?Quando ho inviato l'email anche agli uffici generali Doganali di Malpensa e mi hanno detto:
Gentile Signore,
si premette che la spedizione in questione,contrassegnata dal numero EE------TW, è una spedizione postale ed, in quanto tale, viene interamente gestita da POSTE ITALIANE S.p.A.
Tutte le procedure di importazione sono svolte, per i pacchi che giungono a Malpensa, presso l'Ufficio "Gateway Internazionale Poste Italiane - Ufficio Relazioni Doganali" - Via Bassano del Grappa Lonate Pozzolo (VA), con impiegati postali appositamente abilitati.Giova precisare che non esiste una Dogana di Lonate Pozzolo! Le operazioni ordinarie di importazione sono gestite autonomamente da Poste Italiani S.p.A. L'Ufficio Doganale competente per territorio e quello di Malpensa che opera dei controlli mirati sulle spedizioni postali, informando autonomamente, quando ne ricorrono le condizioni, i relativi destinatari.
Per avere informazioni riguardanti la spedizione può utilizzare il servizio "dove quando" presente sul sito www.posteitaliane.it o chiamare il numero 803160.
Ciò premesso, La informiamo che la Sua richiesta verrà trasmessa al predetto Ufficio "Gateway Internazionale Poste Italiane - Ufficio Relazioni Doganali", il quale Le risponderà direttamente.
MI HANNO ANCHE RISPOSTO oggi 26/01/2010 dicendomi:
salve,le confermo l'avvenuto evasione della sua pratica a gg. riceverà la merce saluti.
Speriamo BENE!
Messaggio 913 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ghezzi76
Utente della Community
...ho ancora speranze?

ciao,
io nn ho ricevuto nulla...
io abito a codroipo(ud), è possibile che sia in giacenza in posta a udine?
grazie
Messaggio 914 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
...ho ancora speranze?

Ma scusa perchè hai aspettato tanto? Il pacco risulta consegnato il 20/10/2009.
A questo punto il periodo di giacenza è scaduto da tempo.
A seconda delle istruzioni del mittente sarà stato "abbandonato" ovvero inviato al macero oppure rispedito al mittente.
EMS è postacelere internazionale, non puoi aspettare oltre tre mesi prima di fare le tue rimostranze. Avresti dovuto compilare a tempo debito un reclamo per mancata consegna che comunque risulta avvenuta. Sei sicuro che non sia stato ritirato da un parente o un vicino di casa? Tutt'al più puoi chiedere che firma risulta sul modulo di consegna.
Messaggio 915 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ghezzi76
Utente della Community
hai ragione...
è stata mia negligenza.
a chi chiedo della firma? telefono la posta centrale di udine? chiamo il numero verde?
grazie a tutti

p.s. credo ke questa sia la prima e ultima volta che faccio questa caxxata.
Messaggio 916 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ivan9557
Utente della Community
Salve vorrei dare dei consigli che mi hanno dato all' SDA.
ho comprato 2 telefonini su ebay il primo il 20/11/09 il secondo il 30/11/09 per uso personale e non ho più avuto notizie il 10/12/09 e il 17/12/09 mi mandano 2 preavvisi che ricevo rispettivamente il 12/01/2010 e il 17/01/2010 tramite raccomandata spediti dal:
CSI Milano Linate Aeroporto Forlanini 20090 Segrate(MI)
dove mi chiedono i documenti per pagare i diritti doganali.il giorno successivo all'arrivo mando i fax con i documenti richiesti e per sicurezza invio anche copia dei documenti per posta.
da allora non so più niente nessuna risposta al telefono e ai fax inviati per avere notizie e nessuna risposta al reclamo fatto alle poste
Memore che 2 anni fa al CSI di Palermo è sparito uno speciale con 47 raccomandate con dntro anche una raccomandata con un mio orologio (non riesco a capire come fa a sparire uno scatolone con 47 raccomandate che
ogni volta che viene passato ad corriere viene rilascito dietro firma ed è quello che ho fatto notare ad un dirigente che ha risposto vedremo invece non ho più visto)
all'SDA mi ha consigliato di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno intestata Al CSI di Linate chiedendo risposta in caso negativo passare tutto all'avvocato chiedendo i danni materiali e massimo modo quelli morali causati dal disservizio.
mi sono informato presso un avvocato che mi ha consigliato di farlo perchè o recupero i telefonini o i danni richiesti sono molto più consistenti dei telefonini.
infatti sto l'iter per procedere legalmente.
Cosa da fare anche per un altro motivo se si noto su Ebay molte ditte estere non vogliono spedire più nei paesi Africani e In Italia bloccando gli acuisti in tutta Italia per colpa di pochi elementi che bloccano le spedizioni.
e per ultimo non è vero come mi dicono alla posta che i pacchi vengono fermati dalla dogana perchè il CSI di Linate è Poste Italiane.
Messaggio 917 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

mezill
Utente della Community
Vorrei sottoporre la mia (doppia) esperienza con due paia di scarpe acquistate su siti stranieri poi rivelatisi entrambi cinesi e spedizioni tramite servizio ems.
Arrivati alla dogana di lonate pozzolo rispettivamente il 26 e 29 gennaio 2010,lettera con richiesta di documentazione da parte della sda di lonate pozzolo il 2 e 9 di febbraio.
invio le risposte con i documenti richiesti allegati il giorno dopo ed entrambi in una settimana dall'invio della documentazione sono stati consegnati.
confidate....basta avere pazienza
se non vi fidate delle mie parole....
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale
e inserite questo codice:EE274671940CN
Messaggio 918 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

albx85
Utente della Community
ciao a tutti,
io ho comprato un costume in Australia,e ho scelto il metodo di ricezione attraverso coriere Fedex ... sto monitorando il pacco, e sembrerebbe gia smistato e sdoganato senza particolari problemi...Non pensate che sia solo colpa del metodo di ricezione??
Messaggio 919 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

liliana7215
Utente della Community
ho acquistato una giacca su ebay usa, e dopo UN MESE è finalmente arrivata, accompagnata da uno sdoganamento di 30euro... ma scusate, in teoria se il pacco è spedito "gift" non si sarebbe esonerati dal pagamento doganale??tenendo anche conto del fatto che la giacca in questione era anche usata...
sapete inoltre dirmi dove potrei lamentarmi?? grazie 😉
Messaggio 920 di 1.039
Ultima risposta