annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Re: Dogana Lonate Pozzolo

Salve a tutti anche io sto avendo problemi con la dogana di malpensa lonate pozzolo. Il mio pacco è arrivato alla dogana l'11 ottobre ed è ancora li fermo, non ho ricevuto nessuna notifica dalla dogana ma ho scoperto che manca la fattura. Mi sono affrettato a mandare immediatamente la fattura con tanto di copia della carta d'identita e codice fiscale tramite email poiche a tutti i numeri che ho chiamato mi diceva:"telecom italia informazione gratuita il numero da lei chiamato non è attivo/è inesistente". Ho mandato un miliardo e mezzo di email e non ho ricevuto risposta, al telefono mi dice che non esiste o che non è attivo e al fax è la stessa storia del telefono. Gli unici che sono riusito a contattare sono le poste italiane ma anche li mi ridavano sempre i soliti numeri e puntualmente non funzionavano. Cosa dovrei fare come potrei mettermi in contatto con questi delinquenti della dogana (perche di delinquenti si tratta a sto punto).? Sono stato una mattinata intera al telefono ho speso tipo 20 euro di ricarica telefonica senza cavarne un ragno dal buco. Io continuero a mandare mail ogni giorno visto che con fax e tel c'è qualche problema, ma se avete qualche consiglio è ben accetto. Altrimenti comincio a chiamare i carabinieri e la faccio finita con sta storia perche è inconcepibile una cosa simile.

Messaggio 971 di 1.039
Ultima risposta

vittoriocas
Utente della Community

Ciao Leonardo, se può aiutarti ti dico come sto risolvendo io la situazione.

Io avevo e ho ancora 2 pacchi fermi a lonate, uno dal 9 agosto e l'altro dal 19 settembre, l'unica soluzione è stata aprire una contestazione su paypal sperando di vincerla e ottenere il rimborsototale incluse le spese di spedizione, per il primo pacco così è stato quindi ora faccio come loro me ne sbatto altamente e posso farci quello che gli pare anche appiccarci il fuoco, per il secondo pacco la contestazione è ancora in corso, spero di vincere anche questa, ottenere il rimborso e farla finita una volta per tutte.

QUELLO CHE E' SUCCESSO SABATO 15 OTTOBRE A ROMA DEVE SUCCEDERE A LONATE POZZOLO!!!

Messaggio 972 di 1.039
Ultima risposta

judemccallister
Utente della Community

Per vittoriocas: richiedere il rimborso è sicuramente una soluzione per l'acquirente, ma un grosso danno a chi ti ha venduto l'oggetto, che è certamente estraeo alle vicende di Lonate Pozzolo. So che non è giusto che tu ci rimetta, ma se a un venditore internazionale capita di ricevere contestazioni per oggetto non ricevuto da utenti italiani, inizierà ad inserire nelle sue inserzioni la famigerata dicitura "non spediamo in Italia e in Zimbabwe". Con tutto rispetto per lo Zimbabwe, ma è ridicolo che una nazione che (in teoria) fa parte della Comunità Europea sia paragonabile a paesi che non hanno avuto il nostro sviluppo. E questa è una vittoria per chi fa ostruzionismo agli acquisti dall'estero, perchè, nn mi stancherò mai di ripeterlo, questa di fare sparire i pacchi è una manovra per scoraggiare gli acquisti dall'estero, che non permettono al nostro stato di far entrare nelle casse del governo i soldi che servono a pagare gli stipendi dei politici.

Messaggio 973 di 1.039
Ultima risposta

Io personalmente ho deciso di rivolgermi al codacons e di vedere cosa loro possono fare.

Messaggio 974 di 1.039
Ultima risposta

vittoriocas
Utente della Community

Jude concordo appieno il tuo pensiero ma purtroppo questa è l'immagine dell'Italia che da all'estero. Noi non possiamo farci niente, noi compriamo soltanto anzi sarebbe meglio dire, proviamo a comprare ma come hai capito anche tu, fanno di tutto per scoraggiarci, prima pagando i dazi elevatissimi ed ora addirittura facendoci sparire i pacchi.

Riguardo allo Zimbabwe, loro hanno un servizio postale più efficiente del nostro. Non so chi sia davvero al penultimo posto nel mondo, ma so che all'ultimo in assoluto c'è l'Italia.

Messaggio 975 di 1.039
Ultima risposta

Ragazzi cari è ufficiale io sono una divinità ^^. Dopo aver avuto problemi con la dogana di lonate pozzolo, ho risolto il tutto in meno di 24 ore senza nemmeno essere stato contattato!!! In pratica il pacco arriva l'11 ottobre a lonate non vedendo lo sdoganamento il 18 comincio a muovermi nessuno risponde al tel eccetera tutto come al solito, in 7 giorni nemmeno ero stato contattato quindi scopro che manca la fattura, ma come dicevo prima i documenti per lo sdoganamento non erano ancora arrivati quindi mi metto a farmi il mazzo e mando roba di tipo 50 mail a ogni indirizzo email conosciuto della dogana. Cosa succede? in pratica gli ho intasato il tutto 🙂 pero non ricevo nessuna risposta. Stamani 19 ottobre alle ore 10:30 prendo la linea con il call center e dopo aver verificato la mia identita e dato il numero del pacco, quella del call center mi dice queste esatte parole: "Il suo pacco è in fase di sdoganamento entro 2 giorni sara sdoganato. Posso farle una domanda? Come ha fatto a sdoganare il pacco senza aver ricevuto prima i documenti?"

Io rispondo:"Basta intasarvi tutto che così capite che la gente non ha tempo da perdere"

Se volete le info sugli indirizzi email da contattare sentitevi liberi di mandarmi un messaggio privato oppure contattatemi voi in qualche modo! Buona fortuna^^.

Messaggio 976 di 1.039
Ultima risposta

arlas_it
Utente della Community

Salve a tutti! Anche io ho avuto problemi a contattare Lonate via telefono. Ho trovato pero' delle informazioni interessanti che vorrei condividere con voi 😉

A quanto sembra che a Lonate lavorino:

• 49 persone per OPERAZIONI DOGANALI

• 4 persone per INFO DOG. (quelle che rispondono al telefono/email)

Orari:

• Reparto doganale: due turni:

1. 7-13 dal lun. al sab;

2. 12.30-20.12 dal lun. al venerdì;

• Tutti gli altri:1. 7.00-14.42 / 7.30-15.12 dal lun. al ven

Non mi hanno mai risposto, ma ho sempre chiamato nel pomeriggio-sera.

Mi hanno pero' risposto ad una email verso le 8 del mattino (penso sia l'orario giusto per chiamare)

Ho inviato l'email a: relpublonate@sda.it

Risposta da:

E-Mail: lonate-import@sda.it
tel.0331.662404 fax 0331662438

Non mi hanno chiesto documentazione.. io quindi aspetto tranquillo il pacco sperando non ci siano problemi..

😉

Messaggio 977 di 1.039
Ultima risposta

francesco.7710
Utente della Community

Ciao , leggevo delle vostre lamentale sulla dogana di Lonate Pozzolo. Lavoro da almeno 4 anni nell'import  con la cina e altri Paesi dell'Est e vi confermo che è sempre una rottura riuscire a sdoganare merce quando si ferma in dogana. Quando si tratta di aziende ti  bombardano di domande sulle certificazioini e su fattura  e dopo circa 15 o 20 giorni si riesce a sdoganare il tutto. Il problema è che per i privati che non sono azienda diventa molto piu difficile ricevere merce dalla cina o dagli stati uniti.Ci sono molte norme che rallentano o bloccano il tutto. Vi confesso che mi piacerebbe acquistare articoli dalla cina al di fuori dell'azienda ma diventa impossibile gestire il processo di sdoganamento.  Immagino che la mia risposta non vi aiuti ma purtroppo è la verità. Se si è azienda è piu facile ricevere una risposta.

Messaggio 978 di 1.039
Ultima risposta

maurizio-c
Utente della Community

La mia esperienza quasi POSITIVA con il gateway di Lonate:

Il 28 ottobre 2011 il mio piccolo pacco proveniente dall'estero arriva alla dogana di Lonate. Telefono al numero verde delle poste 803160 e riesco ad ottenere tramite il codice delle poste americane USPS il nuovo codice del pacco in territorio italiano.

Inserendo il nuovo codice nella pagina di tracking delle poste risulta che:

28-10-2011  ENTRATA AL GATEWAY POSTALE     Milano Gateway Poste Italiane

28-10-2011  CONTATTARE 803.160     Milano Gateway Poste Italiane

Chiamo un'altra volta le poste e l'operatore mi spiega che devo attendere comunicazioni via posta della dogana di Lonate nel caso il pacco sia stato bloccato per eventuali controlli.

Il giorno seguente per avere conferma, provo a telefonare direttamente alla dogana di Lonate utilizzando i numeri facilmente reperibili sul WEB:

0331 662420 (- 21-22-23-24-25)

ma dopo una ventina di tentavi andati a vuoto ho rinunciato a comunicare via telefono.

Il 30 ottobre  provo a mandare un FAX alla suddetta dogana, comunicando i miei estremi e quelli del pacco con la speranza di avere una risposta, inutilmente.

Il 1 novembre provo a mandare un email con gli stessi dati del FAX e aggiungendo un file pdf con la ricevuta della transazione PAYPAL del pacco. Nessuna risposta.

Il 3 novembre compare sulla pagina di tracking delle poste il seguente messaggio:

03-11-2011  SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160     Milano Gateway Poste Italiane

Chiamo le poste e ricevo le stesse risposte delle telefonate precedenti. Chiedo dopo quanto tempo posso fare la denuncia alla Polizia Postale e mi dicono di aspettare almeno 20 giorni.

A questo punto seguendo i consigli di un amico incomincio a bombardare di FAX ed EMAIL Lonate:

7 FAX e una dozzina di EMAIL.

Il 4 novembre prosegue il mio bombardamento e dopo altri 3 FAX e un'altra dozzina di EMAIL contenenti i miei dati e la ricevuta PAYPAL  (con estremi e valore del pacco) finalmente a metà giornata si aggiorna in positivo la situazione del mio pacco:

04-11-2011     PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA     Milano Gateway Poste Italiane

04-11-2011     LA SPEDIZIONE E' PARTITA     Milano Gateway Poste Italiane

MISSIONE COMPIUTA!!!

SENZA ROTTURE DI SCATOLE  CON LETTERE E ATTESE DA TERZO MONDO.

NON SO SE TUTTI QUEI FAX ED EMAIL HANNO CONVINTO QUALCUNO AD ACCELLERARE LA PRATICA PER EVITARSI IL LAVORO DI DISINTASARE I TERMINALI DAL MIO SPAM! O SE E SOLO FORTUNA.

TUTTO PUO ESSERE IN QUESTO PAESE ASSURDO.

Messaggio 979 di 1.039
Ultima risposta

vittoriocas
Utente della Community

Wow fantastico, sembra un film di fantascienza.

Fatto sta che io ho ancora due pacchi fermi uno da Agosto e uno da Settembre,dopo quasi 30 euro spesi in telefonate e fax inutilmente ho sbroccato e aperto una contestazione paypal per entrambi i pacchi, le ho vinte e ho ottenuto un rimborso totale circa un mesetto fa.

Da allora non mi sono preoccupato più dei miei pacchi dato che ho ricevuto il rimborso, ma vedo che ad oggi sono ancora fermi li in dogana, forse li regaleranno per natale a qualche loro dipendente.

La mia esperienza è stata totalmente negativa perchè ho notato che puoi sbatterti quanto vuoi, mandare milioni di fax e di e-mail e provare a telefonare 24 ore su 24, ma se loro decidono di non darti retta per te non c'è nulla da fare, devi solo attendere il tuo turno.

Adesso ho comunicato la rispedizione dei pacchi ai rispettivi mittenti, ma chissà se entro la fine del 2012 li faranno ripartire per gli USA.

Ho comprato per 4 anni dagli USA e a quanto pare è arrivata l'ora di finire, ma piuttosto che pagare il 200% in più acquistando qui in Italia ho scelto di non comprare proprio più niente, almeno prima con i miei dazi doganali un bel po di soldi gli arrivavano, ora neanche più quelli, preferisco rispedire indietro piuttosto che pagare mostruosi e sproporzionati dazi doganali.

Lo stato qui vuole pagarsi i debiti con i soldi degli italiani, non basta gia tutto quello che paghiamo di tasse!

Sono molto addolorato per quello che è successo a Genova e per le povere vittime innocenti, MA SPERO CHE TUTTA L'ITALIA VENGA SOMMERSA E SPARISCA DALLA FACCIA DELLA TERRA, F*****O PAESE DI M***A!

Messaggio 980 di 1.039
Ultima risposta