annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Signore e Signori, oggi 6 settembre ore 16.20 il mio pacco e' giunto sano e salvo a destinazione 🙂
Pizzo di complessivi euro 35,55 (in tutto un'IVA + Spese varie del 24% come da tabella TARIC) su un costo dichiarato di spesa di dollari 167,50 (valutati euro 148,10...).
Ergo:
- Arrivo del pacco in Italia il giorno 16/08.
- Arrivo della documentazione a me il giorno 26/08. Fax inviati il 26 e 28/08 e il 4 e 5/09.
- Telefonate al Call Center PP.TT. nr. 2 di cui la prima con reclamo. Telefonata Sig.ra Soricelli nr. 1 in cui la stessa mi tranquillizzava "la settimana prossima avra' il pacco, se non la chiamano allora sta andando tutto bene", ed in effetti cosi' e' stato.
Tot. giorni di attesa: 21

Quindi, innanzitutto ringrazio tutti per le varie dritte ecc. che ho trovato qui e che sono state di grande aiuto per conoscere determinate situazioni. Inoltre continuo a combattere e non vi lascio perche' ho ordinato un altro oggetto su Ebay negli Stati Uniti e voglio vedere stavolta come va 🙂
Messaggio 181 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
Bene!
Dunque mi toccherà avere pazienza sino al 16 settembre, ovviamente inviando fax tutti i giorni e chiamando il call-center tre volte la settimana....
Messaggio 182 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Hai sporto reclamo? Se hai sporto reclamo al Call Center devono averti dato un numero di pratica. Se te lo hanno dato non c'e' bisogno che telefoni sempre, basta una volta alla settimana, massimo due, se no dai un'occhiata al sito delle PPTT e vedi se riesci a tracciarlo 🙂
http://www.poste.it/online/dovequando/formpaccocelereinternazionale.html
Il fax con tutta la documentazione e' secondo me piu' importante 🙂
E comunque si, aspetta un minimo di 20 giorni per avere il tuo acquisto, in linea di massima. 🙂
Messaggio 183 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lodas64
Utente della Community
PARERE CONTRARIO

Vorrei portare a conoscenza di tutti la mia esperienza con Lonate per correttezza.
Il mio sospirato pacco è arrivato a Lonate il 22 agosto, di sera. Il pacco era assicurato per l'intero costo, ma era privo dei documenti di acquisto, che il venditore non aveva allegato alla dichiarazione doganale.
Il giorno successivo, con lettera prioritaria che è arrivata il 25 agosto, mi è stata richiesta la documentazione relativa all'acquisto, che ho inviato (stampa della pagina eBay con l'aggiudicazione e copia del pagamento con PayPal) il giorno stesso (di venerdì) a mezzo fax.
Preoccupato delle esperienze degli altri utenti, come avevo letto nel forum, ho inviato di nuovo la documentazione la settimana successiva, nel caso in cui quella inviata precedentemente non fosse pervenuta, chiedendo cortesemente che sdoganassero il pacco.
Giovedì della settimana passata ho contattato il call center delle poste e ho inoltrato reclamo per pacco non consegnato (ho inoltrato reclamo perchè non avevo gradito l'atteggiamento indisponente dell'operatore, che non voleva fornire alcuna previsione sui tempi di sdoganamento).
Lo stesso giorno ho inviato un nuovo fax, sempre con tutta la documentazione, chiedendo al vettore Poste Italiane di rispettare i tempi di consegna per il pacco celere internazionale per il quale avevo corrisposto circa 150 USD.
Ebbene stamane dal sito delle Poste, ho visto che il pacco era in consegna, partito il 5 settembre di pomeriggio dal Gateway di Milano.
Ho poi trovato, alle 9,00 un messaggio nella segreteria telefonica dello studio con il quale le Poste mi avvisavano dell'imminente consegna del pacco, che è stato consegnato subito dopo alle 10,00 di oggi (ovviamente gravato di IVA come previsto).
Se consideriamo i giorni lavorativi direi, pertanto, che le Poste hanno immediatamente richiesto i documenti di acquisto, che non erano presenti nel pacco, e impiegato circa sette giorni lavorativi per sdoganare e consegnare il pacco.
Credo sia doveroso riferire questo, riconoscendo che le Poste con me sono state puntuali, perchè, soprattutto quando viene dichiarata dal venditore la somma esatta, e si fornisce la documentazione richiesta, è più facile non incorrere in ritardi.
Si potrebbe supporre, come suggerito da altri utenti, che le lettere dei legali vengono prese in maggiore considerazione, ma non ho nessuna prova per sostenere che, nel mio caso, hanno affrettato i tempi.
A proposito, credo sia inutile inviare email, perchè nel modulo inviato a me è stata addirittura depennata, mentre non ho mai avuto nessuna difficoltà ad inviare fax.
Spero che la mia esperienza sia utile.
Messaggio 184 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
Prendo con piacere atto di questo ultimo post....speriamo che non sia una mosca bianca!
Quanti di noi hanno fornito tempestivamente la documentazione?
Non ho capito il riferimento alle lettere dei legali.
Ciao a tutti.
Messaggio 185 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
Io si, il giorno stesso che mi hanno recapitato la richiesta di documentazione... speriamo... se le esperienze positive (..o fortunate...) di qualche utente si rivelassero tali, entro lunedì dovrei avere il casco! Comunque in ritardo...la gara è domenica....!!!!!
Messaggio 186 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

zerogfabio
Utente della Community
Ciao, io ho acquistato un obiettivo fotografico usato da un privato negli stati uniti ed ho ricevuto la comunicazione dall'HUB SDA di Lonate Pozzuolo.

Ho provato ad inviare fax e telefonare per info ma sono solo (forse... non lo scoprirò mai) riuscito ad inviare il fax, mentre al telefono non mi hanno mai risposto.

Fortunatamente lavoro a Malpensa, ho quindi chiesto ai finanzieri in aeroporto come fare e (gentilmente) mi hanno suggerito di andare di persona a Lonate e dire che il fax non riuscivo ad inviarlo e che al tel non rispondeva nessuno.

Così ho fatto e mi hanno detto che era tutto a posto, che i documenti che avevo portato a mano erano suffiecienti e che in un paio di giorni avrei ricevuto il mio pacco a casa. Ho poi chiesto chiamando al 803160 il codice della spedizione italiano assegnato al mio pacco e ad oggi, 3gg dopo, lo danno finalmente "in consegna". spero stasera di trovare finalmente il mio pacco a casa.

Non so ancora quanto e se mi faranno pagare: sul mio pacco non c'era scritto gift nè nulla ed era assicurato per 700 dollari, io ho portato la ricevuta dell'acquisto per 190 dollari e l'hanno accettata, vi farò sapere come va a finire, spero, stasera!

In sostanza il mio pacco è stato fermo a Lonate per circa una settimana ed ho l'impressione che ci sarebbero voluti mesi per sbloccarlo se non fossi andato di persona: consiglio a tutti vivamente, se possono, di fare altrettanto...

Scandaloso.

ciao,

Fabio
Messaggio 187 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
E infatti, i tempi si sono un po' ridotti a quanto sembra (dico per i comuni mortali, non per i fortunelli che possono raggiungere facilmete Lonate P. 😉 😉 😉 ).
Ho paura che chi sta ancora aspettando da piu' di un mese possa aver qualche magari irregolarita' nel pacco stesso di cui ignora l'esistenza.
Comunque, tanto per gradire:
http://www.flickr.com/photos/marmaz/73773164/

E leggetevi questa (titolo: Un unico disegno criminale)

http://www.wittgenstein.it/
Messaggio 188 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lampo66
Utente della Community
E' ARRIVATO !!!
Finalmente, dopo circa un mese e mezzo di passione, sono riuscito ad avere il pacco che aspettavo dagli Stati Uniti.
La cosa buffa, se qualcuno ha ancora voglia di ridere, e' che il giorno dopo, mi chiamano le Poste Italiane, chiedendomi se il pacco era arrivato o no.
Stavo per mandarli a cag...
Neanche il tempo di gioire un po' e c'è subito un'altra grana.
Un pacco che ho spedito in Inghilterra via Quick Pack Europe da una settimana (tempi previsti per la consegna 3-5 giorni), e che al momento non si sa che fine ha fatto.
Queste poste del c.
Messaggio 189 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Cari amici di ebay
Sono ancora in attesa di questo pacco dagli States...cmq io sono in Spagna,qui arriva tutto regolarmente,ne dogana ne sopratutto dazi doganali!

Non la faro arrivare mai piu la mia roba nel nostro maledettissimo paese
Saluti e inbocca al lupo a tutti e lottate contro sta gente del cazzo

Matteo
Messaggio 190 di 1.039
Ultima risposta