annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

lampo66
Utente della Community
Salve a tutti.
SONO VERAMENTE ANNICHILITO !!!
Sono circa cinque anni che compro oggetti su eBay negli Stati Uniti. Fino a due anni fa non avevo nessun problema a ricevere i pacchi inviati per posta aerea. Tranne casi eccezionali (festività natalizie) i pacchi arrivavano regolarmente in 5 giorni, recapitati da EXECUTIVE e sdoganati da GSL credo addirittura in Germania. Da un paio di anni a questa parte la situazione e' sempre più peggiorata fino al collasso di cui sopra.
Purtroppa al momento ,anch'io sono in attesa di due colli provenienti dagli USA. Di uno si sono perse le tracce, immagino dove sia finito.
Dell'altro, so che e' fermo in dogana dal 20 luglio.
Ho inviato la documentazione richiesta per lo sdoganamento ai primi di agosto ma da allora non ho più saputo niente. Inutile dire che ho chiamato ripetutamente il numero verde sentendomi sempre rispondere le stesse cose, che credo tutti voi già sapete a memoria, che ho chiamato i numeri della dogana di Lonate Pozzolo, ed anche qui stesso trattamento riservato a voi altri. Anche io stavo pensando di fare una denuncia ai Carabinieri se non addirittura andare di persona a Lonate Pozzolo per vedere di risolvere la situazione (purtroppo per me abito vicino Roma ).
Credo che la situazione sia diventata insostenibile.
Sono capitato per caso su questo forum e mi sono reso conto che la situazione non solo e' insostenibile ma addirittura agghiacciante.
Credo che l'unica arma sia continuare a tempestare tutti insieme questi signori di telefonate di protesta e a non dar loro tregua. Fare le opportune denunce e tutti i reclami possibili e immaginabili.
Sono stufo di essere preso in giro da questa gente che costringe l'utente a vivere in uno stato di perenne disagio.
Grazie per la possibilità di avermi fatto dire la mia su questa penosa situazione.
PS: E poi vogliono l'alta velocità !!!
Saluti
Alessio
Messaggio 141 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
Grazie jasonolover !
Sicuramente farò del mio meglio...e di più.
Per tutti
SOLLEVIAMO POLVERE
SOLLEVIAMO UN POLVERONE
DIAMOCI DENTRO ....MI RACCOMANDO A TUTTI : FUORI LE PALLE!!!!!
Messaggio 142 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
SECOLO XIX LA STAMPA IL GIORNALE LA REPUBBLICA ed altri,nonchè LE IENE e STRISCIA LA NOTIZIA.
DAtevi da fare!!!!
Messaggio 143 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Il problema è che le poste italiane negli ultimi anni hanno iniziato a prendere ogni tipo di altro lavoro. Ora fanno la banca, vendono computer come negozi, e ultimamente si sono messi a fare i doganieri.

Purtroppo il personale è sempre lo stesso, quindi io mi immagino che a Lonate Ponsacco ci sono tipo 10 dipendenti sottopagati con montagne di pacchi. Se gli arrivano 1000 pacchi al giorno (valore molto sottostimato secondo me) corrispondentemente gli arrivano anche 1000 fax al giorno, e deve essere un inferno. Per questo sicuramente non rispondono, altrimenti sarebbero sempre al telefono e non hanno un call center.

La prima cosa secondo me da capire è che gli impiegati non centrano nulla, inutile telefonare e maltrattare le persone, tra l'altro ci facciamo il sangue cattivo per nulla e prendendocela con le persone sbagliate.

Io personalmente ho finito di arrabbiarmi, ho contattato manuelika ed appena mi manda la copia della sua denuncia andrò al comando dei carabinieri e sporgerò denucia anche io. Contemporaneamente ho anche contattato la dogana nazionale che ha scritto direttamente alle poste, ma non rispondono nemmeno a loro, a questo punto una denuncia ci sta tutta.

Alk.
Messaggio 144 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
OK.
Però se in tanti scriviamo a STRISCIA e alle IENE, RIPETO IN TANTI, allora forse uno di questi se ne occuperà....e forse la situazione si potrà sbloccare, che ne dite?
Se sono pochi e sottopagati potranno dire la loro...e qualcuno dovrà pur far qualcosa!
Messaggio 145 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
A qualcuno è venuto in mente che potrebbe finire peggio, e cioè che si metta un freno a questo tipo di "traffico" sostenendo magari che il fenomeno è in forte espansione e che le poste se ne lavano le mani?
Se ci sarà ancora la possibilità di ricevere pacchi da oltremare forse sarà solo tramite corrieri e spedizionieri privati, con i relativi diversi costi e il monopolio di essi su tutto.
Messaggio 146 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lampo66
Utente della Community
Aggiornamento.
Sembra che la situazione della mia spedizione, ferma in dogana dal 20 luglio, sia ad una svolta.
Grazie all'interessamento di un lontano parente alle poste, ho ricevuto alla fine l'onore di essere contattato direttamente da un addetto allo sdoganamento di Lonate Pozzolo, tale sig. Franco, che si e' interessato alla mia pratica. Ho dovuto spedire nuovamente la documentazione richiesta, perchè l'ufficio di Milano che mi aveva contattato inizialmente e al quale avevo inviato detta documentazione (e che mi aveva comunicato di avere regolarmente ricevuto)non l'aveva mai trasmessa a Lonate Pozzolo.
Il numero di fax che mi ha dato e tramite il quale ho spedito il tutto e' 0331662412, e dopo un paio di tentativi ho trovato libera la linea.
Ovviamente non sono ancora uscito dal tunnel anche se comincio ad intravedere una luce.
Quello che mi fa incazzare e', che a parte il disservizio,
l'unico modo per poter risolvere la cosa e' stato il solito: all'italiana. Se conosci qualcuno, va bene, altrimenti puoi anche andare ad impiccarti.
Quindi, invito tutti a continuare a protestare, come ho fatto fino a ieri, e a denunciare la cosa a chiunque sia in potere di fare qualcosa, perchè e' una cosa indegna non poter usufruire adeguatamente di un servizio che ci spetta di diritto, e che oltretutto paghiamo anche abbastanza caro (tra costo spedizioni e tasse).
Il servizio postale deve essre efficiente, come in qualsiasi altro paese, e non esiste che debba rivolgermi a corrieri privati molto più cari e costosi solo per l'inefficienza e l'incompetenza di alcune persone.
Cordiali saluti
Alessio
Messaggio 147 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

@ruscin-it
Cosa intendi per mettere fine a questo tipo di traffico.....stiamo parlando di regolari pacchi spediti da regolari uffici postali oltremare....non è nessun "traffico".
Fino a prova contraria posso acquistare tranquillamente negli USA, pago la mia IVA quando il pacco viene sdoganato e non vedo nessun Traffico.

alk.
Messaggio 148 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

@lampo66

Purtroppo il numero di fax è quello che ho anche io, il fatto è che la prima volta mi hanno detto che il fax era ok, dopo 1 mese mi dicono di averlo perso (sigh) ora gli e lo ho rispedito 1 volta per fax e sono 2 giorni che mando una mail all'ora :), ma ancora non ho risposta.

Ho contattato la dogana nazionale e loro a mio nome hanno chiesto informazioni...nulla

Ho aperto reclamo 20 giorni fa alle poste, ancora la pratica è in lavorazione e mi dicono che se ho la ricevuta del fax allora loro su a Lonate lo hanno di sicuro, ma chiaramente non è così.

Ricordo inoltre a tutti che questo è un servizio postale nazionale, non è possibile che sia svolto con questo livello di disservizio.

alk.
Messaggio 149 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

luckylu71
Utente della Community
Salve anch'io sono vittima di Lonate!!
ho comprato un ricevitore Gps dagli Usa con posta USPS il 18 agosto e ancora non si vede luce ai famosi numeri nessuna risposta!quindi tocca provvedere in altra maniera!!
Manuelika ti ho inviato mail per info!!:-p
Messaggio 150 di 1.039
Ultima risposta