annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

...alla dogana sono stati di parola....oggetto appena arrivato in ottime condizioni !!!:-)
Messaggio 791 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Io aspetto un pacco spedito da Hong Kong l'8 settembre e arrivato a Linate l'11 settembre (una raccomandata con codice RK......HK). Tutto fermo, nessuno mi ha spedito nulla, nessuna telefonata. Il pacco ha un valore di circa 29 euro. Che mi consigliate di fare nella speranza di accelerare le procedure ? Grazie
Messaggio 792 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paor89
Utente della Community
ragazzi tornando al mio caso di jeans di marca proveniente dalla cina e fermo dal 13 luglio.. non mi è arrivata nessuna lettera dalla dogana.. ora se chiamo al numero che mi è stato sugeerito prima rischio qualcosa nel caso la merce sia veramente contraffatta? nonostante io possegga ancore la mail dell'inserzione che sottolinea l'autenticità al 100%
Messaggio 793 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

bellatrix.90
Utente della Community
No non rischi nulla, anche perchè legalmente il tuo sarebbe incauto acquisto credo.

Ma se è lì dal 13 Luglio è possibile sia finito al macero (o meglio dire addosso a qualche doganiere) ma provare non costa nulla.
Messaggio 794 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

anna_lilla
Utente della Community
Ciao,
ieri ho saputo che il mio pacco stava tornando al mittente (si tratta di fusi per filare la lana). Avevo mandato la documentazioni il giorno stesso in cui mi era arrivata l'email dalla dogana quindi ero abbastanza tranquilla.
Cosi' ieri pomeriggio ho scritto un bel fax dove minacciavo azioni legali con il supporto di una associazione dei consumatori. E voila', stamattina alle 10 il pacco e' magicamente arrivato tra le mie mani.
Forse fare la voce grosso serve.
Stessa cosa per una raccomandata da Hong Kong. Dopo aver chiamato il servizio all'utente e spedito la documentazione (anche se non richiestami) ho scoperto stamattina che e' stata sbloccata ed e' uscita dalla dogana. Non ho parole.
Ecco la cronistoria
gio, 08-10-2009 IN CONSEGNA Torino
gio, 08-10-2009 IN CONSEGNA Torino
mer, 07-10-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
mer, 07-10-2009 PARTITA Milano Gateway
mar, 06-10-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
mar, 06-10-2009 PARTITA Torino
mar, 06-10-2009 RITORNO AL MITTENTE Torino
mar, 06-10-2009 DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA Torino
mar, 06-10-2009 IN CONSEGNA Torino
lun, 05-10-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
lun, 05-10-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
lun, 05-10-2009 PARTITA Milano Hub Espresso
Messaggio 795 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Ragazzi è incredibile. Io ho ordinato dalla Cina un vestito da cosplay pagando 63 euro, e la settimana scorsa mi arriva il famoso comunicato da Lonate sullo sdoganamento. Ho mandato loro i documenti richiesti ma ancora niente...il vestito mi serve per fine ottobre e ho paura che non mi arriverà mai entro quella data! Oggi ho provato a telefonare ma niente,ora gli sto mandando email a raffica e boh,non so se mi risponderanno mai...come devo comportarmi??
Messaggio 796 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Signori, credo che la misura sia colma. Oggi superiamo tutti i record: ho motivo di sospettare che mi sia stato sequestrato un oggetto in arrivo dall'Irlanda. Possibile che tutto quello che arriva via mare debba essere considerato extraeuropeo? Vi terrò aggiornati.
Messaggio 797 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Non sarà per caso una bomba a mano inertizzata? Qualche anno fa tale oggetto, spedito da UK in busta trasparente a un ebayer italiano, era stato sequestrato dai carabinieri, allertati dalle poste. Quindi non c'entrava il discorso dell'extraeuropeo, ma della tremenda pericolosità dell'oggetto. Tutto è poi finito a tarallucci e vino.
Messaggio 798 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Gabri, ma se era inertizzata che pericolo c'era ???

Io penso invece che possano esserci grosse limitazioni all'importazione di oggetti ex-militari , inertizzati o meno.

Quando si parla di questa roba ci sono tante leggi da tenere in considerazione e , che io sappia, solo coloro che sono autorizzati possono legalmente importare cose simili, tipo i titolari delle armerie.
Messaggio 799 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Come pensavo (questo è dell'USPS, limitazioni all'esportazione verso l'Italia)

"
Country Conditions for Mailing — Italy

Prohibitions (130)

Albums of any kind (of photographs, postcards, postage stamps, etc.).

Arms and weapons.

Articles of platinum or gold; jewelry; and other valuable articles unless sent as insured Priority Mail International parcels.

Artificial flowers and fruits and accessories for them.

Bells and other musical instruments and parts thereof.

Cartridge caps; cartridges.

Clocks and supplies for clocks.

Compound medicaments and medicines.

Coral mounted in any way.

Ether and chloroform.

Exposed photographic and cinematographic films.

Footwear of any kind.

Haberdashery and sewn articles of any kind, including trimmings and lace; handkerchiefs; scarves; shawls, needlework including stockings and gloves; bonnets, caps, and hats of any kind.

Hair and articles made of hair.

Human remains.

Leather goods.

Lighters and their parts, including lighter flints.

Live bees, leeches, and silkworms.

Live plants and animals.

Nutmeg, vanilla; sea salt, rock salt; saffron.

Parasites and predators of harmful insects.

Perfumery goods of all kinds (except soap).

Playing cards of any kind.

Postage stamps in sealed or unsealed First-Class Mail International shipments.

Radioactive materials.

Ribbons for typewriters.

Roasted or ground coffee and its substitutes; roasted chicory.

Saccharine and all products containing saccharine.

Salted, smoked or otherwise prepared meats; fats; and lard.

Tobacco.

Toys not made wholly of wood.

Treated skins and furs.

Weapons of any kind and spare parts for them."

Come vedi l'ultima è abbastanza esplicita!

Ciao
Massimo
Messaggio 800 di 1.039
Ultima risposta