annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Nessun pericolo, però probabilmente non si capiva nonostante la plastica trasparente, o forse si capiva ma chi poteva saperlo per certo, fatto sta che alle poste si sono spaventati e in mancanza di artificieri hanno chiamato i caramba, l'ebayer è dovuto andare in caserma a dare spiegazioni, e dopo un po' di tempo gli hanno restituito l'oggetto con tante raccomandazioni. Non so delle limitazioni, ma se li vendono su ebay, perchè lasciano fare?
Messaggio 801 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Leggo adesso il tuo ultimo post: ma è roba vecchia come il cucco, gli stessi americani ci ridono sopra! Comunque, senz'altro il traffico d'armi è proibito anche senza che lo dica l'usps, ci mancherebbe, ma qui era una cosa paragonabile a un'arma-giocattolo, o pensi che la si possa far tornare attiva con qualche consiglio trovato su internet?
Messaggio 802 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Mi sa che ho creato un sacco di scompiglio per nulla: non è una bomba a mano e non vedo perchè debba esserlo solo perchè arriva dall'irlanda. Si tratta di un'action figure, roba che prima compravo dalla Cina (dove vengono fatte anche quelle originali, ci tengo a ribadirlo) e adesso posso comprare solo dalla Francia e dall'Italia, al triplo del prezzo, ovviamente. Dalla Gran Bretagna mi hanno fatto sparire un videogame e una micro secure digital card, che non somigliavano nemmeno lontanamente ad un'arma. L'ultima volta ho fatto un tentativo con l'Irlanda e mi è andata bene, ma stavolta il pacco è scomparso, o almeno credo che lo sia, visto che i tempi di ocnsegna rispetto al primo sono ampiamente superati.
Messaggio 803 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Gabri,
non saprei, però il fatto che anche le parti non si possano importare liberamente indica che c'è molta attenzione riguardo a quest'argomento.

Molte di quelle limitazioni sono vecchie come il cucco, è vero.

Prendi ad esempio il divieto di importare resti umani!

Oggi fa ridere come cosa (oltre a provocare qualche conato di vomito) però in passato la limitazione esisteva (almeno credo di averlo letto da qualche parte) perchè c'erano delle medicine basate su estratti di cadavere molto apprezzate dai guaritori (meglio dire, cialtroni)!

Tipo pomate e balsami di mummia e robetta simile... che andavano ancora forte ai primi '900 come le polveri di mummia anche, ma non solo, credo che in un passato non molto lontano si usassero anche ossa umane per fabbricare bottoni... e via discorrendo.

Poi quella delle carte da gioco mi fa morire: ma che caz.. ! neanche quelle ???

Io suppongo che qualche industria italiana avesse sganciato regali a destra ed a manca per far passare un divieto del genere!

Altra davvero inquietante è questa : "Toys not made wholly of wood."

Ma dico, dove lo trovi oggi un giocattolo fatto tutto di legno ? Da foppapedretti ???

Anche da questo elenco si nota come l'Italia sia proprio rimasta arretrata ai primi '900.

Ciao
Massimo
Messaggio 804 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
beh, questo elenco però l'ha fatto usps
Messaggio 805 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Scusa judemccallister , l'equivoco è nato da quel "sequestrato", pensavo a un sequestro ufficiale, tu invece intendevi furto? Poi io e Massimo ci siamo fatti prendere la mano, i nostri battibecchi stanno inquinando tutto il forum, anche se prima era troppo statico. Ora forse è troppo all'opposto?
Messaggio 806 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Beh, si, in realtà intendevo furto, perchè la dogana... pardon, la centrale di smistamento di Poste Italiane, ufficialmente "sequestra, distrugge o rispedisce al mittente", ma in realtà io credo che molte cose se le metta in tasca. Dopo tutto le cose che mi sono sparite sono per la maggior parte di uso comune, come la micro sd del cellulare. Il fatto è questo: molta gente qui ha parlato di ritardi nella consegna e di sdoganamenti non avvenuti pur avendo inviato la documentazione richiesta, mentre nel mio caso la merce o arriva o no. Succede sempre così. Una volta sola mi è capitato che il mittente mi abbia avvertito che la merce gli era tornata indietro, ma nessuno allo smistamento mi aveva contattato per avvisarmi di questo. E allora tutte le volte che qualcosa sparisce (visto che io chiedo sempre e solo posta assicuratea e/o registrata) il mio pensiero va ai cari funzionari di smistamento, perchè ritengo improbabile che due figures acquistate dallo stesso venditore, dello stesso tipo, inoltre, non arrivino entrambi. Si vede che il secondo soggetto, dato che ha un bell'impermeabilino giallo in stoffa, è piaciuto a qualcuno.
Messaggio 807 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
I divieti ci sono ancora, es. con le armi serve una licenza speciale d'importazione rilasciata ad hoc e prima che avvenga la spedizione.

Quanto al resto penso che sia cambiato ben poco: es. per i pellami esistono divieti ad oggi e non solo per la roba fatta di pellami di rettile come uno potrebbe aspettarsi.

Secondo me USPS rispetta le limitazioni in quanto esistono ancora, es. vedi il UK e noterai che ci sono meno limitazioni, anche se alcune sono obiettivamente curiose:

"Prohibitions (130)

Any postal item containing enclosures addressed to different persons at different addresses.

Arms and parts of arms, except as noted under Observation #5 below.

Articles, goods infringing British trademarks or copyright laws.

Cards decorated with mica or ground glass or similar materials unless they are placed in envelopes.

Citizens Band Radios, walkie-talkies, microbugs, and radio microphones that are capable of transmitting on any frequency between 26.1 and 29.7 megacycles per second and 88 to 108 Mhz per second.

Goods made in foreign prisons, except those imported for a non-commercial purpose or of a kind not manufactured in the UK.

Horror comics and matrices.

Obscene articles, prints, paintings, cards, films, videotapes, etc.

Perishable infectious biological substances.

Seal skins except those from an accepted source.

Switchblade knives. "

Oppure la germania:

"Prohibitions (130)

Absinthe.

Arms and weapons.

Articles bearing political or religious notations on the address side.

Human remains.

Live plants and animals.

Melatonin.

Perishable infectious biological substances.

Playing cards, except in complete decks properly wrapped.

Pulverized coca beans.

Radioactive materials. "

Come vedi ogni Paese ha le sue limitazioni: noi ovviamente abbiamo la solita caterva vecchia come il cucco perchè questo Paese si regge su una burocrazia assurda ed autoreferenziale...
Messaggio 808 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Re: Italian bid on prohibited ItemAug 25, 2009 2:39 PM lvlr.lvlonicker (0)
Please use your common sense. You don't believe that you are not allowed to send an album of photos to Italy, do you? Even if you look at it from a legal point of view, there are no restrictions for 'Italy' only. Italy has been part of the European Union since the EU was founded in 1951 and later made a 'customs union' (step by step from 1967 to 1993). Ever since, any and all import restrictions are valid for ALL countries of the European Union. (Today: 27 states) Please tell the USPS. They may be intersted in this good news. Mr.Monicker

Mi sembra un argomento molto logico.
Messaggio 809 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
A me no.

Cioè si l'europa e balle varie... ma sai che io ho ritirato una pellicola 16mm e non mi è arrivata ???

Era lunga circa 15 metri, roba semplice ed innocua (si tratta tecnicamente di un "trailer", cioè un capo pellicola).

Valore prossimo allo zero, il venditore ha spedito ed è arrivata in Italia per certo, ma è sparita nel nulla, nessuno mi ha comunicato nulla.

Quindi ? Dov'è finita ?

Secondo me l'hanno bloccata perchè hanno pensato fosse una pellicola "esposta" (invece non lo era, visto che non c'era neanche l'emulsione).

Fatto sta che è sparita e amen... dimmi te...

Di fregarsi una roba del genere, che costa un paio di euro io credo che neanche un cleptomane con le convulsioni se la intascava... 😉
Messaggio 810 di 1.039
Ultima risposta