Beh, si, in realtà intendevo furto, perchè la dogana... pardon, la centrale di smistamento di Poste Italiane, ufficialmente "sequestra, distrugge o rispedisce al mittente", ma in realtà io credo che molte cose se le metta in tasca. Dopo tutto le cose che mi sono sparite sono per la maggior parte di uso comune, come la micro sd del cellulare. Il fatto è questo: molta gente qui ha parlato di ritardi nella consegna e di sdoganamenti non avvenuti pur avendo inviato la documentazione richiesta, mentre nel mio caso la merce o arriva o no. Succede sempre così. Una volta sola mi è capitato che il mittente mi abbia avvertito che la merce gli era tornata indietro, ma nessuno allo smistamento mi aveva contattato per avvisarmi di questo. E allora tutte le volte che qualcosa sparisce (visto che io chiedo sempre e solo posta assicuratea e/o registrata) il mio pensiero va ai cari funzionari di smistamento, perchè ritengo improbabile che due figures acquistate dallo stesso venditore, dello stesso tipo, inoltre, non arrivino entrambi. Si vede che il secondo soggetto, dato che ha un bell'impermeabilino giallo in stoffa, è piaciuto a qualcuno.