annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hermes...spedizione dalla germania

il_messia
Utente della Community
Ciao ragazzi, il 28 novembre mi è stato spedito un pacco dalla germania usando HERMES LOGISTIK pagando 15€ di spedizione!!quando faccio il tracking sul sito x ora mi dice che il pacco è sulla strada del destinatario?:|(non so cosa voglia dire)..volevo chiedervi:
Avete avuto esperienze con Hermes Logistik?
In quanto tempo mi arriverà il pacco secondo voi?
A cosa si appoggia in Italia x le consegne Hermes??

fatemi sapere urgentemente

ciao
Messaggio 1 di 670
Ultima risposta
669 RISPOSTE 669

giangyvr
Utente della Community
4 pacchi partiti il 28novembre dalla germania,tramite hermes, oggi ho chiamato bartolini per avere notizie, ho dato nome cognome e numero codice, ma non hanno trovato niente...
il venditore mi ha detto che secondo hermes gia nel fine settimana scorso i pacchi sarebbero dovuti arrivare in Italia...bah...spero arrivi entro questa settimana
Messaggio 401 di 670
Ultima risposta

soundvisionsolution
Utente della Community
3 pacchi sono arrivati...il quarto non sanno nulla ovviamente...dicono forse potrebbe essere in consegna domani...lo spero proprio...perchè di 3 cerchi e gomme me ne faccio poco!X-(
Messaggio 402 di 670
Ultima risposta

giangyvr
Utente della Community
voglio aggiungere qualche nota che può essere di interesse comune:

Hermes spedisce, almeno in Italia, tramite la DPD, che da quanto ho capito, per il territorio italiano è in collaborazione con bartolini.

il pacco, una volta consegnato a hermes dal mittente, ha un codice EU con 11 cifre, e un altro corrispondente a 14cifre, entrambi possono essere utilizzati sul tracking online, all'indirizzo scritto qualche post piu sopra, ma questo tracking del sito hlg, cioè hermes, da poche informazioni.
Infatti il pacco una volta partito, viene praticamente consegnato gia nel territorio tedesco presso gli Hub della DPD, e quindi i pacchi ricevono un nuovo tracking number, che però il mittente non può conoscere perchè non gli sono dati all'invio della merce, ma solo diciamo a metà strada.
Infatti dal sito dpd.net, nazione Germania, è possibile fare il tracking online con questo nuovo codice e si scopre molto di piu, cioè in quali hub passa il pacco, in quale data, e da il tracking anche nel territorio italiano, fino al ricevimento della merce.
eccovi un esempio di tracking da dpd:
http://img152.imageshack.us/my.php?image=aaauz0.jpg

la cosa assurda è che Bartolini vi applica un ulteriore codice identificativo, sempre di 11-14 cifre mi pare.
Se chiamate Bartolini, dovete fornirgli o il codice della DPD o quello di Bartolini stesso...ma il problema è:
Come fa una persona che non ha ricevuto la merce, a conoscere il codice?
L'unica è sperare che con nome e cognome, chiamando Bartolni, riescano a rintracciarvi il pacco.
A me è andata cosi, aspetto 4 pacchi, spediti tutti il 28 novembre, 3 pacchi mi sono arrivati ieri, e dalle ricevute di spedizione di bartolini e della dpd, che erano allegati ai pacchi, ho scoperto l'esistenza di questi ulteriori 2 codici, in particolare quello dpd molto importante.
Da questi ho ricavato anche il codice dpd del pacco mancante(cambiava solo l'ultimo numero, e guarda caso ho i pacchi .4 .6 .7, manca il .5) e da li sono iniziate le mie ricerche.
Morale della favola: questo pacco è fermo dal 28.11.2008 all'hub di Aschaffenburg.
Contattato dpd via email e via telefono, parlando in inglese, e anche info@hlg.de...e attendo risposta!
Spero non sia stato perso o rubato, ma sia solo una questione di ritardo!
Messaggio 403 di 670
Ultima risposta

giangyvr
Utente della Community
qualcuno sa dirmi qual'è il limite di tempo minimo e massimo per aprire una controversia con hermes e per ricevere l'importo dell assicurazione sulla spedizione non ricevuta?
se non erro ho letto qui che ogni pacco hermes è assicurato in automatico fino a 500 euro giusto?
Messaggio 404 di 670
Ultima risposta

giangyvr
Utente della Community
ora il tracking da una nuova informazione:

Zusatz-Information
PIWOCM

tradotto significa: informazioni addizionali, e cita come paese di riferimento quello di origine da dove è stato spedito il pacco.

che significa?
Messaggio 405 di 670
Ultima risposta

zighe1988
Utente della Community
scusate ho un problema. sono 15 giorni che aspetto un pacco dalla germania. ora il venditore mi a dato queso codice: "Sendungsnummer RT 3358 5303 3DE Deutsche Post Einschreiben".
cosa vuol dire a chi provo a rivolgermi?
GRAZIE MILLE A TUTTE LE RISPOPSTE
Messaggio 406 di 670
Ultima risposta

Devi andare qui per il monitoraggio:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

e inseerire il codice senza gli spazi.
Scusa se l'ho fatto già io per te: il tuo pacchetto è a Milano in questo momento:
"Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 11-DIC-2008"
"Inviato dall'estero (DE) al centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 11-DIC-2008"
Messaggio 407 di 670
Ultima risposta

zighe1988
Utente della Community
grazie mille...ai fatto bene a controllare...ero un pò preoccupato...GRAZIE DI NUOVO
Messaggio 408 di 670
Ultima risposta

Prego. Attento a non dimenticare le "H" ... 😉
Messaggio 409 di 670
Ultima risposta

zighe1988
Utente della Community
io comunque non riesco ad entrare mi dice che mancano numeri. Cmq ok HAI controllato e quindi mi fido.
Messaggio 410 di 670
Ultima risposta