annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le vostre testimonianze sulle raccomandate internazionali. Sono tracciate o no? tempi medi? (UE)

Buongiorno a tutti.

Cercando su internet non si trovano molte testimonianze di persone che hanno utilizzato la raccomandata internazionale

per le loro vendite ebay. Ci sono molte risposte discordanti, chi è per "tracciata fino al confine" chi ancora "la tracciatura viene aggiornata con tempi lentissimi".

Ho effettuato la settimana scorsa una spedizione nel regno unito con raccomandata internazionale rispettando gli standard di confezionamento e con peso inferiore ai 20 grammi. Sul sito royal mail non sono ancora disponibili informazioni, mentre su trackitonline.ru è stata già registrata da royal mail nel centro di meccanizzazione postale heathrow due giorni dopo essere partita da milano.

Le domande sono queste in base alle vostre esperienze: gli aggiornamenti avverranno in tempo reale o no? dopo quanti giorni in media avete avuto lo stato "consegnato" sul tracciamento?

Grazie.

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Le vostre testimonianze sulle raccomandate internazionali. Sono tracciate o no? tempi medi? (U

Come ben sai dall'altro TD ho avuto (e sto avendo) problemi con le spedizioni verso UK.. Chiedo solo una cosa: la mia raccomandata internazionale, diventata posta prioritaria in Uk, che verifica di consegna ha (a parte l'onestà del ricevente)?
Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

Rif.: Le vostre testimonianze sulle raccomandate internazionali. Sono tracciate o no? tempi medi? (U

Cmq secondo te il fatto che Royal Mail dovrebbe considerare la posta racc. internazionale al pari di prioritaria nel suolo inglese, che garanzie si possono avere di avvenuta consegna? Per Paypal la prot. venditori vale ancora???
Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

Per quanto riguarda la mia raccomandata, ho chiesto informazioni alla royal mail circa lo stato di consegna e non sanno dirlo.

Quindi non c'é nessuna prova di consegna. Per la protezione venditori, come ti ho spiegato, paypal ha inserito la regola che è necessaria la prova di consegna, ma per legge non funziona così, devi solo fornire prova di avvenuta spedizione e non a paypal, ma al compratore. Paypal non ha nessuna autorità giuridica per sopraffare la legge e toglierti il denaro.

Metti infatti il caso che utilizzi una spedizione che è tracciata inizialmente nel tuo paese, ma che non fornisce una tracciatura o prova di consegna, anche con avviso di ricevimento, nel paese di destinazione, come nel caso della raccomandata italia - regno unito.

Di chi è la colpa. Se fosse così, allora inizio a comprare dall'estero, con chiunque utilizzi una tracciabilità che verrà poi interrotta in Italia, e campo di rendita.

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

Il discorso che mi preoccupa è questo... Il compratore aveva già aperto, come sai, una controversia per un precedente oggetto... secondo me questo lo ha ricevuto... Ma fa un pò orecchie da mercante... Poi magari sarò io a pensare male,... però...

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

Fai bene a pensare male, lo devi fare sempre.

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

. I am sorry to hear that your item has not yet arrived to the recipient and hope you will accept my apologies for any inconvenience this may have caused.
Questa la risposta delle Royal Mails alla mia richiesta di dove sia il mio pacco....

As you may be aware, our Track & Trace system indicates that the item arrived in the UK on 03/10/2013 so we would have expected it to have been delivered shortly afterwards. Unfortunately, there is no further trace of your item on our Track & Trace system at this time so I regret that I cannot confirm its current whereabouts or say what might have caused it to go astray.

Poi ho chiesto se cambiano codice o la rendono posta prioritaria

In answer to your query your item may receive a different tracking number if it has passed through customs and duty is due on the parcel. In this instance though the recipient would be notified about this. Depending on the service that has been used though the item may only be tracked upto the point of entering the Uk similar to our Uk International signed for service.

Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

A me avevano detto che il codice italiano non l'avevano cambiato e che si sarebbe mossa sul loro territorio con il loro servizio 1st class o 2nd class, senza signed-for, perché c'é anche 1st e 2nd signed for.
Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

Questa è la loro risposta alla mia domanda se era possibile che avessero già consegnato il pacco senza che la consegna apparisse sul tracking on line

Although technical possible, with no evidence to the contrary we (and other postal authorities across the world) would have to treat and process such mail as outstanding items – as part of our investigations, however, we may ask that the intended recipients sign a declaration that an item has not been received.
Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

A me sembra una risposta elusiva. Il succo è questo: no prova di consegna per le nostre raccomandate internazionali.
Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

Aspetto l'esito dei due reclami alle poste... Non so.. Sarà che sono sempre fiducioso.. Ma per ora prima di intrapendere altre azioni aspetto l'esito di questi due reclami.. Comunque secondo me è impossibile che ci sia una siuazione del genere nel 2013, quando tramite google maps posso sapere quale è effettivamente la casa del destinatario
Messaggio 20 di 30
Ultima risposta