annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

mark170765
Utente della Community
Ciao a Tutti , Ho comprato un MP4 spedito dalla cina . Mi e arrivata una lettera in cui devo sdoganare questo MP4 , loro lo hanno valutato in 50 euro , non so come e cosa devo fare e il num. di tel . dato da loro non risponde mai. Qualcuna sa dirmi qualcosa ?? . Grazie
Messaggio 81 di 219
Ultima risposta

Dovresti innanzitutto sapere in quale dogana è stato ispezionato, quindi è fermo, il tuo pacco. Quindi provvedere a trovare il numero di fax, a cui spedire tutti i tuoi dati personali (generalità, codice fiscale e copia della fattura della transazione su ebay). Quindi dimostrare, eventualmente, di aver pagato meno di 50 € il lettore Mp4. A quel punto, dovrebbero inviarti una risposta circa le spese doganali da affrontare. Solitamente, per pacchi il cui valore sia compresto tra 0,1 a 40€ la spesa ammonta a 5,50€. Se viene superato tale valore, oltre ai 5,50€ si paga un forfait più l'IVA.
Se poi però, sul tuo pacco, è indicata la dicitura "Gift", ovvero regalo, non dovresti pagare alcuno sdoganamento (perché, in teoria, non avresti pagato il contenuto del pacco). Nel qual caso, non dovresti ovviamente spedire la fattura d'acquisto, altrimenti poi potrebbero accusarti di tentata frode.
Contatta il venditore e richiedi se ha indicato "Gift" sul pacco (di solito i venditori di HK lo fanno in automatico).
Altrimenti, se non è stata riportata tale indicazione, fatti spedire una copia della sua fattura, ed inviala insieme alla fattura di acquisto che hai tu, per dimostrare magari (ripeto, qual'ora lo sia davvero) che la spesa è stata inferiore ai 50€.
Solitamente, in 3 gg lavorativi dovrebbe provvedere la dogana a contattarti per darti informazione di tutto quel che serve per permettere il superamento di eventuali problemi.
Spero di esserti stato, in qualche modo, utile. Fammi sapere, se posso darti qualche altro consiglio...
In bocca al lupo!
Messaggio 82 di 219
Ultima risposta

mark170765
Utente della Community
Grazie Dario :
il pacco e a Milano , i documenti li ho tutti , (transazione , fattura pagata da paypal e partita iva) , io ho una piccola attività e sulla lettera dice "privati con partita iva " , l' MP4 lo pagai 37,50 compresa la spedizione , poi il venditore è sparito , non risponde alle email e non so se nel pacco è indicato "Gift", spedirò una lettera insieme a tutti i documenti spiegando la situazione , speriamo che la capiscano . Poi non comprerò più niente dall' estero , mi basta questa sperienza . Grazie.
Messaggio 83 di 219
Ultima risposta

andrearoberto2005
Utente della Community
Hoi acquistato un piccolo motore. E' stato spedito il 17 Agosto 2009, ad oggi dopo una montagna di certificati, dichiarazioni e balle varie, dalla dogana di Linate, non ho più notizie da circa un mese.
Spero solo che non serva un altro mese, ma......
La prossima, corriere espreso e pacco assicurato,loro, con una mancetta passano senza problemi.
Del resto nell' elenco dei paesi più disorganizzati, siamo al primo, secondo e 3 posto.
CORAGGIO.
Messaggio 84 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
un motore ? e sfido che te l'hanno bloccato!

magari pensano che nei cilindri ci sia un doppiofondo con dei diamanti! 🙂

Magari lo segano in quattro o lo fanno smontare a qualche guardia giurata col pallino della meccanica fai da te... poi raccolgono il tutto e te lo mandano in un sacchetto! 🙂

Scherzo, ovviamente. Però ho letto di casi in cui hanno segato in due delle chitarre... tanto per capirci. Poi c'hanno tirato su dello scotch e l'hanno sdoganata e consegnata al destinatario.

M'immagino la faccia di quello quando ha visto il lavoretto... 😉

Ciao
Messaggio 85 di 219
Ultima risposta

lillo86_10
Utente della Community
Vi racconto una storia divertente: aspettavo 3 raccomandate estere provenienti dalla thailandia (RDXXXXXXXTH) che normalmente non risultano sul sito delle poste. Tuttavia le poste italiane mettono a disposizione due servizi per ottenere il corrispettivo barcode italiano (per intenderci quello che inizia per RR e termina in NN); tali servizi sono il numero a pagamento 848 800 898 ed il numero verde 803160. Chiamando entrambi i numeri, le raccomandate non risultavano mai arrivate in Italia. Ho continuato a chiamare per un mese e mezzo, ottenendo sempre la medesima risposta. Per mia fortuna sono state consegnate 2 su 3 fin ora. Per curiosità ho chiamato le poste italiane, con in mano le buste in cui erano applicati il barcode italiano e quello thailandese. Appena l'impiegato mi ha risposto, ho fornito i barcode thailandesi dicendo che ancora aspettavo questi pacchi. la sua risposta è stata:"Non risulta mai pervenuta in Italia". Io, di punto, ho replicato dicendo:"E come mai ho i pacchi in mano in questo momento?". L'impiegato è entrato in panico, prima non ha risposto, poi ha chiuso il telefono. Ditemi voi che si dovrebbe fare se non sputtanare le PT.
Messaggio 86 di 219
Ultima risposta

vicciarovic8
Utente della Community
Salve ragazzi 10 giorni fà ho acistato da Honk Kong.. ieri sono andato sul sito delle poste su dovequando per seguire la raccomandata internazionale con lo stesso codice che mi ha deto il venditore di honk kong.. comunque quando vado ad inserire il codice esce nviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 24-NOV-2009.. cosa vuol dire?
Messaggio 87 di 219
Ultima risposta

Ragazzi eccomi! Pacco ricevuto in un tempo tutto sommato accettabile! Spedito da Hong Kong il 07/11/2009 e ricevuto in data 03/12/2009. Non male direi. Considerando che c'è gente che attende mesi... direi che poco meno di un mese di attesa è un tempo ottimo (ovviamente non per un paese civile, ma per l'Italia...).
Posso dire che la mia esperienza con posta da HK si è conclusa positivamente. Nessun problema con la dogana, quando ho chiamato a Linate per avere informazioni mi hanno subito risposto al telefono... tutto straordinariamente facile. Finalmente una nota positiva. Saluti a tutti e l'augurio che anche per voi tutto si risolva nel migliore dei modi (perché se leggete questa discussione... molto probabilmente è perché avete dei casini...).
Ciao a tutti e alla prossima!
Messaggio 88 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
un mesetto ci sta per la posta ordinaria da hong kong...
è nella norma

Ciao
Messaggio 89 di 219
Ultima risposta

vicciarovic8
Utente della Community
Pacchetto ricevuto.. arrivato il 24 in dogana e consegnato il 3 dicembre.. niente male , 20 21 giorni tutto sommato.
Messaggio 90 di 219
Ultima risposta