annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

square-fab
Utente della Community
grazzie per la botta di ottimismo...ero già diventato emo XD

Messaggio 101 di 219
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
w le 2 zz

Messaggio 102 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
EMS è un servizio che si appoggia ai servizi postali dei vari paesi...

io non sarei così ottimista; certo che di arrivare arrivano di solito... solo che se c'è da pagare si deve pagare, inutile farsi illusioni

Tra l'altro, se sono tasse previste non c'è nè da meravigliarsi, nè tanto meno da gridare allo scandalo.

Piuttosto i vari Paesi europei dovrebbero rivedere i limiti di esenzione per le importazioni da parte dei privati e senza scopo di lucro. Non ha senso che un privato che ritira ad es. un oggettino da collezione debba pagare tutte ste tasse quando importa da Paesi extra-UE, è proprio una boiata galattica secondo me, ed anche anacronistica visto che siamo quasi nel 2010.

Ciao
Messaggio 103 di 219
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
si in effetti ci hai azzeccato...dovevo comprare un peluche per la mia collezione...e ho trovato lo stesso peluche in uno stock di 10 ad un prezzo conveniente...ho pensato di comprarlo lo stesso e magari gli altri facevo qualche regalo...per la dogana nn mi interessa...poiche se avessi acquistato lo stesso peluche in italia sarebbe costato almeno 20 euro...( non è ne originale ne un imitazione quelli che si trovano anche in italia sono tutti sempre e cmq cinesi) quindi se devo pagare qualcosa alla dogana ben venga basta che mi arrivano

Messaggio 104 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
il problema è che molti pacchi spariscono

io mi sono trovato in una situazione simile un anno fa se non ricordo male, si trattava di un pelouche del valore di circa 10 euro, però importato dagli USA

Non mi è mai arrivato. Il venditore ha fatto un first-class e sono certo abbia spedito.

Il fatto è che qui in Italia ci sono troppi "furbetti", sono quasi certo che qualche impiegato postale (non il postino, che conosco ed è persona affidabilissima e seria) abbia fatto il regalo al nipotino magari.

fatto sta che il pelouche non arrivò, per 10 euro mi seccava fare la controversia e lasciai perdere (il venditore aveva un numero enorme di feedback positivi, quindi era extra-sicuro).

Il mio consiglio è evitare di ritirare oggetti "idee-regalo" sotto Natale: i pacchi si perdono tutto l'anno ma a Natale, fra ingolfamento del servizio, personale che si "perde" i pacchi allegramente ed impunemente ecc. il rischio di perdere il pacco è altissimo. Lo stesso dicasi per i periodi tipo ferragosto o cmq in agosto. La roba sparisce + del solito.

Spero che ti arrivi cmq.

Ciao
Messaggio 105 di 219
Ultima risposta

vicciarovic8
Utente della Community
per si_servizi_informatici .. non preoccuparti vuol dire che il pacco si trova alla dogana di milano, entro 20 giorni il pacco dovrebbe sbloccarsi.. e dal monitoraggio sul sito delle poste dovrebbe uscire inviato dal centro postale csi milano linate al tuo paese.. se entro i 20 giorni non hai ricevuto niente.. vuol dire che arriverà per raccomandata la documentazione per sbloccare il pacco.. ovviamente questo non te lo auguro altrimenti sarebbe una rottura poi.. per esperienza personale ti posso dire questo.. anche perchè attendo anche io un secondo pacchetto da honk kong.. e risulta anche a me inviato da csi milano linate a csi milano linate am.. quindi non preoccuparti dobbiamo solo attendere e sperare che vada tutto bene.

Comunque conviene comprare da venditori seri ragazzi.. comprate da gente che offre il tracking.. e se può essere utile fate come me.. prima di comprare conviene contattare gente italiana che ha acquistato da quel determinato venditore.. a me rispondo tutti e la maggior parte ne parlano tutti bene, poi ovviamente quando il pacco arriva in dogana bisogna affidarsi anche alla fortuna ragazzi eh eh.

Un saluto;-).
Messaggio 106 di 219
Ultima risposta

Ciao, la mia situazione:

RT020350589HK: Spedito il 16/09/09, Fermo a Milano CSI, ricevuta richiesta documentazione dopo due mesi, doumentazione inviata entro 15 giorni, nessun cambiamento.

RT036194895HK spedito il 31/10/2009,fermo al CSI Milano Linate AM dal 12/11/2009, nessuna comunicazione ricevuta da PI

Ho provato + volte a chiamare il numero verde ma mi dicono solo che c'è da aspettare, ma che azz di servizio è questo?
Messaggio 107 di 219
Ultima risposta

vicciarovic8
Utente della Community
2 pacchetto ricevuto oggi.. niente male non mi posso lamentare.. 2 raccomandate su due arrivate.. ottima esperienza 😉
Messaggio 108 di 219
Ultima risposta

paltra45
Utente della Community
Io pure oramai sto perdendo le speranze. Per i miei 2 pacchetti uni fermo a milano dal 3/11 e l'altro dall'11/11, ancora non ho ricevuto nulla nè richiesta di documentazione nè tantomeno i pacchi. Ho sollercitato parecchie volte tramite il numero 803160 delle poste ma tanto non serve a nulla, mi dicon che sno in lavorazione con priorità urgente, figuriamoci se non era urgente che cosa succedeva. E intanto, visto che erano regali di Natale comprarti , almeno pensavo, per tempo, non solo rimango a mani vuote ma devo anche comprare in sostituzione e pure in fretta. Che schifo di servizio, ci credo che molti venditori si rifiutano di spedire in Italia.
Per la cronaca , altro oggetto,l ordinato sempre da hk e per un valore superiore a quello degli altri 2 che ancora aspetto, recapitato in 3 giorni e senza nessuna spesa aggiuntiva con DHL. di rimanere a mani
Messaggio 109 di 219
Ultima risposta

Tanto per rendervi conto della casualità con cui vengono trattati i nostri pacchi: due buste imbottite raccomandate spedite da HK.
1) partenza da HK il 6/12 arrivo a MI Linate il 9/12 è ancora bloccato in dogana
2) partenza da HK il 9/12 arrivo a MI Linate il 12/12 domani mi sarà consegnato (è in lavorazione a 500 metri da casa mia presso l'agenzia di recapito privata delle Poste).

Valore del pacco fermo = 9 dollari
Valore del pacco in arrivo = 45 dollari

Secondo me i pacchi che arrivano a MI li prendono come i numeri della tombola ...
Messaggio 110 di 219
Ultima risposta