annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Airmail da HK, peso sotto il kilo e valore 10usd, partito il 07/12 arrivato il 07/02....miiii, che stra-lenti!
Messaggio 131 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

sterpos-since1998
Utente della Community
shilke86 dice: Il mio pacco è fermo da giorni al fantomatico centro postale di Linate AM...
Spedizione RR*********CN con data 24/12/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 25-GEN-2010
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 25-GEN-2010
ma leggendo le altre identiche tracciature mi sento meno sola!

---


Ah no è, rispettiamo la fila !
Prima ci sono io, ho un pacchetto fermo al limbo dall'8 dicembre 2009 (bene specificare l'anno!).
Messaggio 132 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Raccomandata spedita il 29 gennaio da HK arrivata oggi
Messaggio 133 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Raccomandata partita da HK il 15/01 arrivata a destinazione il 05/02. Busta aperta per controllo doganale, ma, incredibile, la scatola di cartone che conteneva l'unico oggetto presente nella busta era perfettamente sigillata col nastro originale (ma che le aprono a fare ???). Bilancio attuale: 100% degli invii, più di 20, giunti a destinazione, tra raccomandate e buste ordinarie, e senza oneri aggiuntivi !!!
Fortuna ?
Messaggio 134 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Raccomandata (450g) spedita il 17 marzo da HK arrivata oggi 01 aprile....piuttosto rapidi questa volta....
Messaggio 135 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

sulfranel
Utente della Community
Salve
Nella mail di conferma della spedizione da HK in settimana mi e' arrivato anche questa segnalazione aggiunta dal venditore.

SPECIAL DELAYS - AIR MAILS
Sorry that Hong Kong Post's informed us there're delivery delays of Hong Kong air mails by extra 2 weeks or more to destinations including Europe, US and Russia. It?s because after global financial crisis, airlines have cut their flights, resulting in lesser cargo space. So please expect longer arrival days temporarily


Dunque considerando che le nostre poste dopo l'arrivo in Italia consegnano in 20 gg lavorativi, se non ci sono verifiche doganali, dovremmo aspettare fino a due mesi eventuali acquitsti da HK spediti con AirMail, se poi ci sono controlli doganali possiamo tranquillamente arrivare a 3/4 mesi.

Evviva l'unico paese dove le poste vengono considerate al pari della Nigeria e del Brasile....
Messaggio 136 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Ho altri quattro aggiornamenti.
1) pacco partito da HK il 3/3 arrivato a MI dogana il 6/3 consegnato a me il 18/3

2) partito il 10/3 arrivato a MI il 15/3 consegnato il 24/3

3) partito l'8/3 arrivato a MI il 15/3 consegnato il 24/3

4) partito il 16/3 arrivato a MI il 20/3 - effettuato controllo doganale - consegnato il 3/4 (sabato, vigilia di Pasqua)senza oneri aggiuntivi.

Tutte erano raccomandate. Mi pare una buona media.
Messaggio 137 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Raccomandata da HK, peso di pochi etti e valore <10usd, partito il 09/06 e arrivato oggi il 21/06.
Messaggio 138 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Dal mio ultimo intervento ho ricevuto altri 5-6 pacchetti raccomandati da HK: tutti arrivati regolarmente in tempi da 16gg a 26. Quelli coi tempi più lunghi erano stati ispezionati alla dogana. Niente oneri e tasse 🙂
Messaggio 139 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Prima disavventura (la legge dei grandi numeri ...).
Pacchetto con codice RBxxxxxxxxxHK finalmente tracciabile (!) è partito da HK il 27/6 arrivato a MI Linate dogana il 29/6 mi è stato consegnato stamattina 7/7 con ... la sorpresina ! Valore dichiarato 30 USD = 24,44 euro. Mi hanno fatto pagare 2,50 euro (presentazione in dogana) + 3 euro (spese postali) + 4,89 euro di IVA e zero dazi; totale 10,39 euro equivalenti a 12,75 USD cioè ben il 42,5% del valore dichiarato (reale). E' mai possibile ? Tra l'altro il pacco non è stato nemmeno ispezionato.
Non sarà chhe lo Stato in crisi adesso incomincia anche a raschiare il barile tassando quallo che prima passava liscio ? A che pro far pagare il 42,5% del valore di un oggetto ? Capirei per valori di decine e decine di euro, ma per 24 euro !!! Mah ..... Non c'era una franchigia al di sotto della quale c'era l'esenzione della dogana ?
Messaggio 140 di 219
Ultima risposta