annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

tanalla
Utente della Community
Ciao

la settimana scorsa come detto nel post poco piu' su ho ricevuto la rispedizione dei primi di dicembre...ieri invece è successo che sia arrivata anche la prima spedizione, ovvero quella del 29 ottobre (siamo a tre mesi)..l'assurdo e' che e' arrivato prima il pacchetto spedito un mese e mezzo dopo (non due giorni dopo)...ma ogni commento e' superfluo in italia.. sul pacchetto non era indicato nulla che riportasse all'una o all'altra dogana in italia, c'erano solo i bollini applicati negli stati uniti.
Messaggio 81 di 3.044
Ultima risposta

Per la cronaca, le first class mail spedite dopo Natale stanno arrivando in tempi brevissimi.
Sto ancora aspettando invece
azione del 19/11 spedito 21/11
azione del 13/12 spedito 17/12
azione del 17/12 spedito 17/12
la venditrice del 13/12 mi ha contattata più volte e sono io che la sto tranquillizzando dicendole che purtroppo la cosa è "normale"
Messaggio 82 di 3.044
Ultima risposta

First Class spedita il 28 novembre, arrivata oggi.
Un'altra spedita il 2 gennaio, idem.
Invece ancora mancano all'appello tre pacchetti di novembre, tutti First Class.
Vedo che la situazione è analoga per parecchi di noi.
Messaggio 83 di 3.044
Ultima risposta

pedatore
Utente della Community
maxkaloi, non ho capito cm mai te la prendi? che è il rimpiazzo? P.C.
Messaggio 84 di 3.044
Ultima risposta

maxkaloi
Utente della Community
io me la prendo con le poste.... si è il rimpiazzo
Messaggio 85 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Express Mail partito da Chicago il 19 dicembre entrato in dogana il 7 gen, 17 giorni a Milano Gateway,un viaggetto a vuoto alla sanita' aerea di Genova,ritorno a Lonate,2 "tentativi di consegna a indirizzo errato" venerdi e sabato,stamattina sono andata di persona all'sda di zona a prendermi la busta.
su 38,99 dollari totali effettivamente spesi e regolarmente dichiarati,non e' stato richiesto alcun onere doganale.

19 dicembre 2007-28 Gennaio 2008=molti giorni (ho perso il conto)

ciao a tutti
Messaggio 86 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stella, sono contenta che dopo mille traversie ti sia arrivato, finalmente, anche se ti è costato molto in arrabbiature e benzina. Spero che la vicenda si concluda bene anche per il tuo G*G e che finisca la tua streak of bad luck. La mia invece sta iniziando ora.Ordino uno snowglobe musicale con movimento e mi arriva un Santa con renna e lanterna, senza carillon,magari a qualcuno piace il genere statuina, a me sicuramente no. Il venditore si scusa e dice che rispedisce: ma se la dogana lo ferma, che fattura mostro? Chissà come spedirà, poi, magari come regalo a valore zero? Di sicuro verrà bloccato in questo caso. Devo dirgli di fare comunque una fattura?
Messaggio 87 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Gabri
La mia invece sta iniziando ora
ah NO! mi auguro proprio di no, spero che questo errore nello spedirti l'oggetto sia stata solo una sfortuna occasionale e non si ripeta di nuovo.la buona notizia e' che il tuo seller si e' scusato e ti spedira' di nuovo l'oggetto,quello giusto

molto onestamente non saprei come regolarmi nel tuo caso a riguardo della fattura,ma visto che fermano tutto,sembra sistematico ormai,io per sicurezza mi farei fare una fattura e farei mettere sul pacco il valore del carillon,non so come procedano per i pacchi marcati gift,ma suppongo che non passino inosservati.Non passa quasi piu' niente.
una mia amica ha comprato su un negozio online una tutina con cappellino per un bimbo di 4 mesi made in USA e con tanto di etichette e tutto,una piccola cosa una cavolata,eppure il pacchetto sta bloccato a LOnate Pozzolo richiesta di documenti e tutti gli ammenicoli e' veramente frustrante

Spero che il tuo carillon arrivi presto e senza problemi
Messaggio 88 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie Stella, hai ragione, vedrò di farmi fare una fattura, al limite con il valore del santa più renna, che tra l'altro dovrei restituire? Temo che venga a costare più del suo valore, che tra l'altro non saprei quantificare. Mah, sentirò il seller anche per questo. Ma il tuo global express se ne è ritornato in Usa?
Messaggio 89 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Ma il tuo global express se ne è ritornato in Usa?

per fortuna no,Venerdi' mi ha telefonato di nuovo FedEx dicendomi che hanno ricevuto fax con copia codice fiscale e fax-copia del bonifico bancario per gli oneri doganali. Ho pagato l'intera cifra richiesta,ma intendo procedere per vie legali e recuperare i 55 euro di troppo. Per fare cio' ho bisogno di tutte le varie fatture emesse da FedEx e dal broker.
ora lo sdoganamento sta procedendo correttamente e mi hanno gia' fatto sapere che entro questa settimana ricevero' il pacchetto-busta,speriamo che almeno ci sia tutto cio' che avevo comprato.

venerdi' sera ho acquistato un paio di jeans in USA e me li hanno spediti con Priority Mail Intl (box) Sabato. speriamo in bene,quasi sicuramente mi bloccheranno anche i pantaloni------>serve altra documentazione allegata

mi chiedo.....ma se noi andiamo in America e ci compriamo un po' di oggetti,diciamo neanche tanti solo un po'....poi al ritorno sdoganano anche noi e ci applicano sulla schiena un cartello "serve altra doc allegata" e magari rimaniamo per un po' in quarantena al gateway?

mah,chi lo sa
Messaggio 90 di 3.044
Ultima risposta