annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

djrenzen
Utente della Community
USPS Flat Rate
Spedito il 25/2, ricevuto oggi 4/3
Messaggio 211 di 3.044
Ultima risposta

antonellalaura2006
Utente della Community
DJ era tacciabile???
Messaggio 212 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve nerovitone, un usps express dovrebbe impiegare ca.8/10 giorni, se non viene fermato dalla dogana per accertamenti. Normalmente non lo fanno,fanno dei prelievi a campione e i pacchi sospetti sono quelli con le cifre basse, se però ciò avviene, ti chiederanno codice fiscale e fattura, va bene la ricevuta paypal.
Messaggio 213 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
Ciao Antonella Laura,
no non era tracciabile. E' ancora segnalato come "acceptance" sul sito usps. Cod. LJ...
Messaggio 214 di 3.044
Ultima risposta

Grazie per la risposta gabri, spero non ci siano problemi. La ricevuta PayPal quale sarebbe? Basta stampare dal sito?
Messaggio 215 di 3.044
Ultima risposta

digreaz
Utente della Community
STO ANCORA ASPETTANDO 2 PACCHI AIRMAIL ( CODICE LC ) DA FINE NOVEMBRE, META' DICEMBRE 2007.
SONO L' UNICO O C'E' QUALCUN ALTRO?
Messaggio 216 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Nerovitone, io per andare sul sicuro, di solito mando sia quella che trovo sul sito paypal, sia la email di conferma pagamento paypal. Comunque, non è detto che te la chiedano, potrebbero ritenersi soddisfatti con gli oneri doganali sul valore che hai dichiarato sul pacco.
Messaggio 217 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ho visto nel frattempo che hai aperto sul forum un altro topic a cui Karl ha risposto esaurientemente, con la sua solita efficienza. Ti dò un'altra informazione: se il pacco viene bloccato dalla dogana per accertamenti, sul tracking delle poste italiane appare la scritta "serve altra doc. allegata" e su quello di usps la scritta "into foreign customs" appare due volte a due ore diverse. Così ti sai regolare se attenderti la raccomandata o subito il pacco. Se ti arriva la raccomandata, oltre alla ricevuta fiscale devi anche compilare il modulo che ti mandano con il codice fiscale (quindi lascialo al custode), descrizione dell'oggetto e l'uso che intendi farne (per uso personale). A me gli express in genere vengono consegnati uno due giorni dopo essere entrati in dogana.
Messaggio 218 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Noto ora che tu sei di Roma e quindi la tua dogana di riferimento è Roma Corcolle. Le mie esperienze si basano sulla dogana di Lonate Pozzolo. Per una mia curiosità personale, saresti così gentile, una volta ricevuto il pacco, di scrivere come ti è andata? Grazie!
Messaggio 219 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
@digreaz: come già scritto in altro topic non sei l'unico. Io aspetto un pacco da agosto...
@gabri3322: leggo con interesse quanto scrivi nel post 217. Quindi se sul sito usps vedo un pacco con indicato "into foreign customs" in due giorni diversi con orari diversi devo attendermi una richiesta di doc. allegata? Sai dirmi perchè alle poste mi dicono che il pacco finchè è in dogana non può avere il suo codice americano convertito in italiano? (così io non posso monitorarlo sul sito Poste?) E' corretto oppure ho trovato uno dei tanti imbranati del call center?
Grazie.
Messaggio 220 di 3.044
Ultima risposta