annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
pacchetto First Class Mail Intl (codice LCxxxxxxxUS) partito il 10 Marzo dallo Iowa arrivato oggi,18/3,contiene un astuccio con penna Sheaffer

ragazzi sembra proprio che le spedizioni FCMI stanno funzionando,l'ultimo First Class che ho ricevuto impiego' 98 giorni e questo solo 8,non mi par vero.

ciao
Messaggio 281 di 3.044
Ultima risposta

Anch'io First Class partito il 3 marzo, arrivato oggi, non in 6 giorni come l'altro, ma VA BENE così! Un altro, più grande, una scatola, spedito il 4 marzo, arrivato oggi anche lui.Su questi pacchetti c'è un codice a barre applicato qua in Italia (secondo me),un talloncino bianco con la sigla EE000017ecc...e ESE000032ecc...
Ma che roba è? Anche a voi arrivano con questi talloncini? Prima non c'erano mai sui First Class.
Messaggio 282 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao woman-with-a-warm-heart
anche il mio pacchetto ha un talloncino bianco sul retro di quel tipo
ESE0000089342
non ho la minima idea di cosa rappresenti,forse un barcode/codice assegnato qui in italia?
non saprei dire
Messaggio 283 di 3.044
Ultima risposta

parmarobby24
Utente della Community
Ho comprato un nunchaku dagli Stati Uniti , con first class mail international spedito il 03/03/08 arrivato il 19/03/08, senza pagare imposte doganali . Il prezzo da me pagato è 16 $ anche se sulla busta mi ha indicato $6.
Messaggio 284 di 3.044
Ultima risposta

Anche sul First Class ricevuto oggi (spedito il 27 febbraio) c'è il talloncino bianco col barcode e ESE000032ecc...
Il pacchetto è stato ispezionato e richiuso con nastro delle Poste Italiane, ma non sono state applicate tasse doganali (e qui si vede che non capiscono un granchè sul tipo di oggetti, visto che erano dichiarati 9,90 $ e il contenuto anche a un profano appare subito molto più...sostanzioso).
Messaggio 285 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
L'Express Mail Flat Rate che stavo aspettando e' arrivato adesso
codice ECxxxxxxxxxxxUS
questo il suo giro:
Out of Foreign Customs, March 18, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, March 17, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, March 17, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, March 14, 2008, 11:44 am, MIAMI
Bullet Acceptance, March 11, 2008, 10:59 am, SUMMERDALE, AL 36580

mar, 18-03-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
mar, 18-03-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

quindi 8 giorni in tutto.
non sono state applicate tasse.
ciao
Messaggio 286 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie woman, e grazie stella per le interessanti notizie. Che sarà mai il talloncino bianco? C'è anche se il pacco non è stato ispezionato? Intanto segnalo un'attesa di 9 giorni per un express, spedito il 10, arrivato il 18 marzo.
Messaggio 287 di 3.044
Ultima risposta

Si, gabri, c'è sui F.C.non ispezionati e su questo di oggi, ispezionato. Chissà se lo mettono anche sulle Priority. Alla prossima che ricevo, lo saprò!
Messaggio 288 di 3.044
Ultima risposta

f_baldini
Utente della Community
Pacco USPS Express International.
Spedito dal New Jersey il 9 marzo, arrivato ieri.
Peso circa 2 Kg., valore 108$ comprese s.s.
Passato da Lonate, 22 € di tasse pagate al corriere.
Sul sito Poste.it non e' stato tracciabile.
Sul sito USPS tracciatura fino in Italia, poi nulla.
Ha ripreso la tracciatura dopo che e' stato consegnato.

P.S. =Io cmq. non riesco a farmne una ragione..perche' dobbiamo pagare l'IVA su un bene usato ?
E' da pazzi!! Fausto Baldini
Fausto Baldini
Messaggio 289 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
salve a tutti,
qualcuno che ha ricevuto di recente una spedizione con codice LJ (PRIORITY FLAT RATE), sa dirmi quanto tempo ci ha messo ad arrivare, perchè ne aspetto una da 11gg (lo so che è presto perchè mi arrivi), ma volevo farmi un'idea di quanto ci mettino oggi ad arrivare.
saluti e grazie essebipc
Messaggio 290 di 3.044
Ultima risposta