annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

djrenzen
Utente della Community
qualcuno che ha ricevuto di recente una spedizione con codice LJ (PRIORITY FLAT RATE), sa dirmi quanto tempo ci ha messo ad arrivare

spedita il 25/2 arrivata il 4/3

ciao
Messaggio 291 di 3.044
Ultima risposta

tommyboyrvd
Utente della Community
Salve, qualcuno mi sa dire cosa tutto vuol dire questo popò di roba?

sono dal 26 febbraio che aspetto....

DAL SITO DEL USPS mi dice questo:

Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on February 26, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

che significa?

dovrò aspettare ancora molto?

ma arriverà o no?

Grazie a chiunque mi rispobnda o mi dia una mano per capire se il mio pacco è stato spedito e dove potrebbe essere....
Messaggio 292 di 3.044
Ultima risposta

tommyboyrvd, a me normalmente quella scritta appare sul sito USPS anche quando il pacco sta per essere consegnato, quindi non mi preoccuperei troppo al tuo posto. Semplicemente, il sito USPS non aggiorna i dati, specialmente se si tratta di First Class o Priority Flat Rate.
Messaggio 293 di 3.044
Ultima risposta

tommyboyrvd
Utente della Community
Grazie della risposta woman, dici che ci metterà ancora tanto ad arrivare?

Il track inizia con lj
Messaggio 294 di 3.044
Ultima risposta

Lj dovrebbe essere la sigla di una Priority Flat Rate (bisognerebbe sapere se il pacco è piccolo o grande, comunque non dovresti aver pagato molto per la spedizione, sui 12 $ se non è molto grande). Se è così, direi che siamo ancora nei tempi ragionevoli, visto l'andazzo. Ma, come avrai capito se hai letto questo thread, è veramente difficile azzardare previsioni! Ultimamente, le Priority arrivano (almeno a me) in tempi più lunghi rispetto ai First Class.
Messaggio 295 di 3.044
Ultima risposta

Comunque, senti anche il venditore, se ti conferma che ha spedito il 26 febbraio. Quello che leggi sul sito USPS è il preavviso di spedizione, non la segnalazione della partenza (anche se, come ti ho detto prima, quella dicitura normalmente corrisponde all'invio e rimane bloccata così per tutto il viaggio del pacco). A me è successo che finalmente oggi ho saputo che fine aveva fatto il pacchetto speditomi il 23 gennaio...era tornato al mittente, anche se l'indirizzo era esatto. Ma se non mi facevo viva io col venditore, quello chissà quando si sarebbe degnato di avvertirmi. E io aspettavo...
Messaggio 296 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
EMS spedito il 13 marzo arrivato oggi 20 marzo.
Passato per Lonate Pozzolo e tassato.
Messaggio 297 di 3.044
Ultima risposta

Priority Flat spedita il 10 marzo, accettata il 20 marzo a Milano Roserio Windows, tassata e arrivata stamattina. Incredibilmente, da Roserio a casa mia (Toscana) in un giorno lavorativo.
Tra l'altro, ha il talloncino della Raccomandata, non quello ESE0000ecc come i First Class dei giorni scorsi.
Messaggio 298 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
Allora si parla che i venditori USA sempre di più non vendono qui in Italia, e fin qui niente da dire visto la qualità delle ns poste.
Io per ovviare a questa limitazione, visito direttamente il sito EBAY.COM (USA) e quando vedo un oggetto che mi interessa faccio la proposta al venditore se può vendermelo e spedirlo in Italia, e gli faccio presente che io accetto come spedizione solo la USPS EXPRESS MAIL INTERNATIONAL perchè molto sicura.
Ora la settimana scorsa ho acquistato una scheda video da un venditore USA pagando 320€ dell'oggetto + 30€ (48$)
per la spedizione tramite USPS EXPRESS MAIL (in quanto lo stesso venditore USA si era informato sull'esatto costo in base la peso dell'oggettoO).
Oggi mi arriva la sua Email che ha spedito la Scheda VIdeo tramite la FIRST MAIL CLASS, in quanto l'addetta alle poste gli ha detto che arrivera in 6-8gg. al massimo, e perchè il costo era nettamente più basso (22$) e che mi restituirà la cifra da me pagata in più.
Adesso non so se piangere o incazzarmi a morte, ma è possibile che per quanto glielo dica in tutte le maniere per il loro bene, oltre che per il mio, di sperire gli oggetti in Itlia solamente tramite la EXPRESS MAIL, alcuni di loro, quest'ultimo compreso, la spediscono con la famigerata FIRST MAIL.
E' vero che non spediscono qui in Italia, perchè abbiamo delle poste schifose, ma è altretttanto verò che anche loro sono ben duri di comprendonio.
Adesso non so quando vedrò questa benedetta scheda, ma ripeto anche la mia arrabbiatura, xchè non capisco xchè nonostante io li avverta in tutti i modi, questi continuno a sbagliare.
Certo che oltre a scrivere "we don't ship in Italy" dovrebbero anche seguire punto per punto ciò che gli diciamo.
Saluti essebipc
Messaggio 299 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve essebipc hai tutta la mia solidarietà e simpatia: l'impiegata postale che ha consigliato first class deve essere la stessa che lo ha fatto anche per me. L'oggetto mi è arrivato dopo ca. due mesi, intanto io avevo aperto il reclamo e ottenuto il rimborso, che ho poi restituito. Ma il venditore si era incazzato ugualmente, pretendeva di avere agito per il meglio (gli avevo mandato almeno tre email scongiurandolo di non spedire first class), e ha scritto che non venderà più all'estero.Hai ragione, certi sono molto testardi e pensano di sapere tutto loro, per non parlare di quelli che caricano le spese di spedizione: mi è capitato di pagare 15$ di handling costs perchè lo shipper ci aveva lavorato tre ore a incartare ogni singolo oggettino.Mah, vorrei fare lo shipper in usa, allora, chissà se mi assumono? Comunque non preoccuparti troppo, con il nuovo corso, se la tua spedizione non finisce al macero- e allora hai tutti i diritti di aprire una contestazione - ti arriva in un battibaleno, fammi sapere!
Messaggio 300 di 3.044
Ultima risposta