Buonasera,
Allora si parla che i venditori USA sempre di più non vendono qui in Italia, e fin qui niente da dire visto la qualità delle ns poste.
Io per ovviare a questa limitazione, visito direttamente il sito EBAY.COM (USA) e quando vedo un oggetto che mi interessa faccio la proposta al venditore se può vendermelo e spedirlo in Italia, e gli faccio presente che io accetto come spedizione solo la USPS EXPRESS MAIL INTERNATIONAL perchè molto sicura.
Ora la settimana scorsa ho acquistato una scheda video da un venditore USA pagando 320€ dell'oggetto + 30€ (48$)
per la spedizione tramite USPS EXPRESS MAIL (in quanto lo stesso venditore USA si era informato sull'esatto costo in base la peso dell'oggettoO).
Oggi mi arriva la sua Email che ha spedito la Scheda VIdeo tramite la FIRST MAIL CLASS, in quanto l'addetta alle poste gli ha detto che arrivera in 6-8gg. al massimo, e perchè il costo era nettamente più basso (22$) e che mi restituirà la cifra da me pagata in più.
Adesso non so se piangere o incazzarmi a morte, ma è possibile che per quanto glielo dica in tutte le maniere per il loro bene, oltre che per il mio, di sperire gli oggetti in Itlia solamente tramite la EXPRESS MAIL, alcuni di loro, quest'ultimo compreso, la spediscono con la famigerata FIRST MAIL.
E' vero che non spediscono qui in Italia, perchè abbiamo delle poste schifose, ma è altretttanto verò che anche loro sono ben duri di comprendonio.
Adesso non so quando vedrò questa benedetta scheda, ma ripeto anche la mia arrabbiatura, xchè non capisco xchè nonostante io li avverta in tutti i modi, questi continuno a sbagliare.
Certo che oltre a scrivere "we don't ship in Italy" dovrebbero anche seguire punto per punto ciò che gli diciamo.
Saluti essebipc