annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

I talloncini sui pacchi, a me hanno cominciato a apparire verso la fine di febbraio, ho provato a cercare quei codici su Dovequando, ma li da come codici errati.
Sinceramente non so se ora è possibile la tracciatura dei First Class. Arrivano così presto che non ho attualmente nessun problema con questo tipo di spedizioni (a parte quella del 3 gennaio, il cui venditore non mi risponde più alle email, per cui non potrei neanche chiedergli il numero di codice).
Buonanotte!
Messaggio 311 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Eddai, essebipc, il tuo express è entrato in dogana, evviva! Probabilmente la Pasqua li ha mandati un po' in tilt, vediamo se i prossimi ce la fanno in 8 giorni, me ne hanno spedito uno oggi. Ciao e buonanotte
Messaggio 312 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
l'ho visto pochi minuti fa, e ti ringrazio, forse un pò di fortuna l'hai portata anche tu.
Buonanotte anche a te.
Messaggio 313 di 3.044
Ultima risposta

gmrcg
Utente della Community
USPS Priority Mail dagli USA (CPxxxxxxxxxUS) partita dalla Pennsilvanya il 13/03 mi è arrivata ieri 25/03.

Transito da Lonate Pozzolo. Nessun dazio. Posso ritenermi soddisfatto: è già la terza spedizione che mi faccio fare così e non ho mai avuto problemi.

Saluti
Messaggio 314 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Posta aerea da Honk Kong, mi è arrivata oggi 26/03/2008, ed essendo stata spedita il 13/03/2008, ci ha messo 13gg.
giusto quanto mi aveva detto il venditore (tra i 9 e 17gg.).
Non male.
Messaggio 315 di 3.044
Ultima risposta

f_baldini
Utente della Community
USPS Express International
Spedita il 20 marzo dalla Carolina del Nord arrivata oggi.
Passata da Lonate Pozzolo.
130 $ di valore, 22 € di spese doganali.
Tracking USPS ok per tutti i passaggi.
Sul sito delle Poste.it ancora deve apparire la tracciatura. Fausto Baldini
Fausto Baldini
Messaggio 316 di 3.044
Ultima risposta

Due First Class spediti tutti e due il 18 marzo, arrivati il 27 marzo senza oneri doganali, e senza il famoso talloncino bianco col codice a barre. La regola è che non c'è regola...
Messaggio 317 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
salve a tutti,
finalmente arrivato oggi pomeriggio il pacco "EV" che vi avevo segnalato come partito il 14/03/2008 dagli USA ed arrivato oggi 28/03, 14gg. sarebbero un pò troppi per un EXPRESS MAIL.
Arrivato stamattina anche un Priority MAIl cod. "LJ" partito il 12/03/2008 e perciò arrivato dopo 16gg. che è normale (alemno per me per queste spedizioni). SIccome lo ha ricevuto mia Nonna (91 anni il prossimo mese), non si ricorda se ha firmato o no, e perciò vi chiedo cortesemente queste spedizioni vengono firmate? (premetto che non ho pagate tasse doganali).
Saluti e grazie a chi mi aiuterà essebipc
Messaggio 318 di 3.044
Ultima risposta

essebipc, il postino mi chiede una firma per le Priority LJ solamente se ci sono da pagare tasse doganali. Altrimenti, me le lascia in terra accanto al portone. (insieme ai First Class):_|
Messaggio 319 di 3.044
Ultima risposta

zackmck87
Utente della Community
Sono felice di comunicarvi che il pacco spedito dall'america è arrivato ieri pomeriggio... Tutto come comunicato da USPS
Questo il traking:
Delivered Abroad, March 28, 2008, 12:30 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, March 27, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 26, 2008, 8:47 am, ITALY
Arrived Abroad, March 26, 2008, 8:47 am, ITALY
International Dispatch, March 21, 2008, 11:30 am, MIAMI
Acceptance, March 19, 2008, 5:21 pm, NASHVILLE, TN 37210
Electronic Shipping Info Received, March 18, 2008

mentre sul sito delle poste italiane:
ven, 28-03-2008 CONSEGNATA Padova
ven, 28-03-2008 IN CONSEGNA Padova
gio, 27-03-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
gio, 27-03-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Il pacco era un priority con codice CVxxxxxxxxxUS ed è transitato per lonate pozzolo.
Spero di poter essere utile a qualcuno!
ciao!
Messaggio 320 di 3.044
Ultima risposta