annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Certo. Pagherai grosso modo dal 20 al 25 percento sul valore dichiarato nel form, compresa la spedizione. Fino a 45 euro sei esente se è un regalo, (ma mi capita di essere esente anche se non è dichiarato come gift, ma other o merchandise). A volte mi è successo di non pagare niente anche per valori un po' superiori, ma sono casi molto rari. Chiedi pure se c'è qualcosa che non ti è chiaro, intanto ti auguro buonanotte.
Messaggio 441 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ah, un'ultima cosa, ho visto sulla tracciatura che anche il tuo pacco è stato sdoganato a Lonate, e non a Corcolle. Quindi come Alec. Ancora non sono riuscita a trovare qualcuno che lo riceve da Corcolle,mah. Comunque complimenti, vedo che per essere alla tua prima esperienza Usa ne sai molto di più di quello che ne sapevo io agli inizi, vuol dire che ti sei documentata prima di buttarti, sono pochi quelli che lo fanno.
Messaggio 442 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
purtroppo il tracking è sempre fermo la....:S
Messaggio 443 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Situazione della spedizione: EB927158421US
Data Stato della spedizione Localita'
lun, 07-04-2008 IN CONSEGNA Torino
ven, 04-04-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
ven, 04-04-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

l'express che attendo risulta in consegna,non ho idea che codice HH gli abbiano dato,comunque il codice EB originale funziona.vi faccio poi sapere se la consegna va a buon fine o meno.Nella peggiore delle ipotesi,vado a prenderlo io in deposito.

x alecxx: se c'e' qualche cambiamento lo vedrai verso sera.
ciao
Messaggio 444 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
Ciao a tutti,
sto aspettando un pacco inviato con codice che inizia per C, inviato il 22 marzo. Non ho il codice completo, so solo che è un parcel priority international. Secondo voi è troppo presto per...temere?
Un grazie mille a chi può rispondere!
Messaggio 445 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve endfeel
se e' priority parcel con codice C e' tracciabile,pero' servirebbe il codice completo per sapere a che punto e' la spedizione.Potrebbe essere gia' in Italia. Se hai la possibilta' di ottenere il codice,magari si puo' controllare lo stato del pacco.
spedito il 22 marzo,non proprio nei tempi che dovrebbe avere un Priority,ma non ancora al punto da temere che non arrivi o che sia perso.
Messaggio 446 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
Grazie Stella per la risposta,
a me queste spedizioni che iniziano per C sono, non so perchè, particolari.Leggo che qui tutti hanno il codice completo: a me la venditrice (fissa:compro sempre da lei e questa è l' ennesimo pacco che mi faccio spedire) non me lo comunica mai, dice che non lo ha, eppure quando a casa arriva il pacco nel foglio SDA c'è sempre il codice, che inizia appunto per CP.Il fatto è che sono sempre arrivati in max 12 giorni ma ora mi sto un pò mettendo in allarme.
Ad ogni modo,spero di postare presto (entro sabato) nel forum l' arrivo!
Speriamo bene e grazie ancora
Messaggio 447 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
endfeel
il codice che serve a rintracciare la spedizione e' quello stampato in alto sulla custom form bianca 2976-A allegata al pacco.
la venditrice/mittente dovrebbe avere almeno una copia della suddetta custom form e da li' puo' ricavare/leggere il codice e comunicartelo. Molti sellers americani tralasciano di comunicare il codice all'acquirente poiche' hanno la convinzione che le spedizioni internazionali non sono rintracciabili una volta che lasciano gli USA e cio' non e' vero,almeno per quanto riguarda i priority parcels,express mail e global express guaranteed.

prova a chiederglielo di nuovo,spero che abbia conservato la copia della custom form,magari te lo manda e cosi' si puo' ottenere qualche informazione sullo status del pacco.
Messaggio 448 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
farò come mi consigli,stella,le mando un' email e vediamo cosa succede!
grazie!
Messaggio 449 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
pkki
Messaggio 450 di 3.044
Ultima risposta