annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
tracciabile col codice usa?
sotto paccocelere intl o raccomandata?
Messaggio 521 di 3.044
Ultima risposta

pierfconsa
Utente della Community
vorrei sapere come si svolge il tracking su poste.it dopo che il pacco e' uscito dalla dogana? ho un pacco USPS e vedo che la persona che ha scritto qui sopra di me aveva un codice per fare il tracking del suo pacco per vedere lo status della consegna. come faccio io a farlo? cosa mi serve? ho solo il tracking number USPS EB90 3465 317U S
Messaggio 522 di 3.044
Ultima risposta

robic82
Utente della Community
per alecxxbay---tracciabile con lo stesso codice CJXXXXXXXXX fornitomi dal venditore USA sia su usps sia su poste.it sotto paccocelere internazionale chiaramente.

per perfconsa : io ho usato il codice sia su usps sia su poste.it...lo stesso codice!! vai su poste.it...poi vai sui prodotti postali/pacchi....dopodichè selezioni pacco celere internazionale (se il tuo è un pacco!se è una busta non so..) poi metti il codice americano sul tracking..se è uscito dalla dogana ti da le informazioni...se no non ancora..
Messaggio 523 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
il mio non esiste su poste...si ferma sul sito USPS in uscita dagli usa...
Messaggio 524 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
chiamato lonate, niente, non ce l'hanno!!!:(:(:(:(
ed hanno aggiunto:
non è normale!!! (non so cosa o chi!)
Messaggio 525 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
alec, ma quel tizio di lonate non ha detto altro?Bisogna cercare di farli parlare. Se vuoi provare con roserio ecco il numero del call center 848800898, ma non aspettarti troppo, i pacchi C normalmente dovrebbero andare a Lonate anche se non sempre lo fanno, e se finiscono a roserio non possono tracciarli, non li vedono neanche se li hanno davanti. Puoi provare anche con il numero verde delle poste, ma vale lo stesso ragionamento. Se il venditore è cooperativo potresti chiedergli di aprire un reclamo presso usps, che si rivolgerà a posteitaliane e magari potrà sbloccare la situazione. Sei assicurato? Se non lo sei usps dà comunque un indennizzo, se il reclamo del venditore non porta risultati.
Messaggio 526 di 3.044
Ultima risposta

Si, vabbè, una medaglia a chi sa definire cos'è normale quando si parla di Poste (ma non solo).
Già è tanto se ti hanno risposto, alec.
Il mio Express è mummificato su Intl Dispatch. Dal 3 aprile. Normale? Boh. Tra l'altro, leggendo i post precedenti, mi preparo a una mazzata doganale. Il venditore, credendo di farmi felice, ha scritto Gift e un valore di 45 $. Abboccheranno? Anche perchè ha scritto "Used Fashion Accessories". E' plausibile come regalo un paio d'etti di roba usata? Tenendo presente che ho pagato 240 euro (compresa spedizione) devo solo sperare nel fatto che alla dogana non si intendono di bijoux d'epoca. Io preferisco fare le cose in regola.
Messaggio 527 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Robic, la fortuna dei principianti! Non sperare che ti vada sempre così di lusso (comunque te le auguro).Ciao
Messaggio 528 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ciao garbi, ho richiamato lonate ed un operatore,molto gentile, ha fatto un paio di ricerche...però-aimè-senza esito...mi ha invitato ad aprire un claim con USPS(in realtà a farlo aprire al mittente).
Il pacco non era assicurato...però c'è da dire,che davvero con i corrieri privati nemmeno mai un ritardo..con le poste,diventa un terno al lotto...
Messaggio 529 di 3.044
Ultima risposta

robic82
Utente della Community
grabry fortuna si...ma il venditore da cui ho acquistato sa il fatto suo..è stato di un cortese allucinante e ha risposto nel giro di 1 oretta a tutte le domande che gli ho fatto (ed erano tante!!)in piu prima di spedire mi ha tranquillizzato su tutto..spedizione tracking imballaggio e consigli da sue esperienze personali...sento sul forum che a qualcuno è stato negato addirittura il codice per il tracking!!assurdo...

cmq si..fortuna credo soprattutto nei tempi di consegna...mi aspettavo 15 giorni..invece!!!
meglio così---cmq sia...non credo rifarò a breve acquisti negli USA,solamente perchè non sono un assiduo compratore!faccio una transazione all'anno su ebay di media!
ciao a tutti e buona fortuna a tutti chiaramente!che serve sempre ;););)
Messaggio 530 di 3.044
Ultima risposta