annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

selenia_74
Utente della Community
Buongiorno a tutti,
sto aspettando una priority international da New York, purtroppo pero il tracking è fermo alla riciesta elettronica del venditore "The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on April 9, 2008 to expect your package for mailing" da una settimana!!!!
Di solito il 7/ 10 giorni ho sempre ricevuto tutto con priority dagli USA! A qualcuno è successa la stessa cosa? Come è andata a finire?

Ecco le mie precedenti esperienze:

CINTURA
USA Priority int 12/02/2008 7 gg

CROCS
Inghilterra small packet sped 13/11/2007 8 gg

Accessorio cucina
Inghilterra small packet sped 26/11/2007 14 gg

CROCS
USA priority int 10/11/2007 9 gg

CROCS
USA priotity int 29/10/2007 9 gg

CROCS
USA Firstclass 25/09/2007 40 gg

CROCS
USA priority flate 26/09/2007 21 gg
Messaggio 661 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Selenia, secondo me puoi aspettare tranquillamente qualche altro giorno: ho ricevuto Priority anche dopo un mese, a volte. Suppongo si tratti di una Priority Flat, cioè non tracciabile, ecco perchè su USPS trovi sempre quella scritta. Che dire? A volte arrivano prima, a volte dopo...Non c'è un andamento costante, purtroppo.
Messaggio 662 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

selenia_74
Utente della Community
Sul fatto che sia una international e che dovrebbe essere tracciabile sono sicura....perchè il codice inizia con CJ e soprattutto me lo ha mandato direttamente la USPS con il servizio "Click-N-Ship" dove è chiaramente indicato il metodo di spedizione " Priority Mail International"! Mi dice inoltre che posso tracciare il pacco e mi mette pure il link!!!
Qualcosa è andato di sicuro storto!!!Probabilmente però devo solo aspettare e mi arriverà ugualmente!!!
Ciao
Messaggio 663 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao selenia, normalmente i priority con codice C dovrebbero andare a lonate, a me è capitato tre volte che il tracking si bloccasse sulla richiesta elettronica, e tutte tre le volte erano finiti a roserio e quindi trattati come un flat, come dice woman, senza tracciatura e con i tempi di roserio. Mi hanno detto che a volte capita ai pacchi sotto i due kg che vengano trattati come pacchetti. Quello che mi aveva fatto rabbia era che io invece avevo pagato per un pacco tracciabile, non per un pacchetto. Noto con dispiacere che tali disguidi avvengono ancora. Qualcuno aveva proposto di far mettere un mattone dentro al pacco in modo che superasse i due kg.
Messaggio 664 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

vobr
Utente della Community
2 EMI codice EB spediti il 10 us arrivati oggi!

Niente dogana.

vobr

Messaggio 665 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Gabri, woman, amici,
mi sono letto con interesse 715 msg e vorrei provare a trarre delle conclusioni. Mettiamo di fare un viaggio in USA ed acquistare degli articoli e di volerli spedire in Italia, diciamo articoli di abbigliamento, tipo scarpe, pantaloni, del valore reale di circa 35/40 euro, metterli in una busta grande, peso sotto i 2 kg. Qual'è, teoricamente, il tipo di spedizione più sicura, anche se non velocissima, ma veramente economica? La First Class? quali attestazioni apporre per passare la dogana senza problemi?
grazie
Messaggio 666 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ferrarese, il più economico è sen'altro il first class, ma io non l'utilizzo perchè su tre carillons che ho ricevuto nel passato con questo mezzo, tre erano rotti. I tuoi sarebbero oggetti meno delicati. In quanto alla sicurezza, in tre anni woman ne ha persi tre, ma non so la percentuale, quindi spero ti risponda lei.Anche sulla convenienza di scrivere gift piuttosto che other o merchandise. Io attualmente uso il priority parcels, ma sotto i due kg corri il rischio che venga trattato da priority flat. Se vuoi consultare le tariffe puoi andare sul sito h t t p://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182 (ho dovuto distanziare le prime lettere altrimenti non riesco ad inserire).
Messaggio 667 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Curioso, avevo distanziato le lettere h t t p invece me le ha riunite, che abbiano rinunciato alla battaglia contro gli spammer?
Messaggio 668 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Devo aver avuto delle allucinazioni, in realtà sono ancora distanziate, sorry.
Messaggio 669 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Buongiorno a tutti.
Ferrarese, visto il tipo di articoli che ti interesserebbe spedire, e la scelta di una spedizione economica, io personalmente non avrei dubbi e sceglierei il First Class. Come ripeto, in questi anni ne ho persi solo 3, e guarda che ne avrò ricevuti più di 500! Il problema col First Class è la possibile (ma non certa) lentezza della spedizione. Nel caso di capi d'abbigliamento, non rischi di ricevere oggetti danneggiati...E poi, a dire il vero, anche con la Priority (Flat) se in dogana decidono di esaminare il contenuto, non è che siano tanto delicati, anzi, più di una volta ho trovato non dico veri e propri danni, ma tracce evidenti di cialtroneria nel trattare oggetti altrui. Cosa che nel tuo caso avrebbe poche conseguenze. Poi, dipende da cosa dichiari sulla custom form, e in questo campo non saprei cosa consigliarti, se non di dichiarare esattamente il valore reale del contenuto. E' difficile dare consigli, molto dipende dalla merce che viene spedita, e dalle nostre singole esperienze, a volte diverse tra loro. Ma nel tuo caso, io sceglierei il First Class. Oh, IO, eh? 😉
Messaggio 670 di 3.044
Ultima risposta