annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
scusami, ma Lonate da chi è gestito, da poste italiane?

poste italiane+SDA ecco chi sdogana i nostri pacchi
la delega e' stata data loro dall'agenzia delle dogane

Lo sdoganamento dei pacchetti postali, delle buste del peso inferiore ai 2 kg e dei pacchi postali (prodotti EMS, EPG e Pacchi Ordinari) provenienti da Paesi non appartenenti all'Unione Europea è gestito direttamente in procedura domiciliata da Poste Italiane S.p.A. Tale procedura permette di effettuare operazioni doganali direttamente dai magazzini gestiti da Poste Italiane, che ha l'obbligo di presentare le merci in dogana. L'Agenzia delle Dogane svolge la funzione di vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa ed un controllo autonomo a campione di una quota parte delle spedizioni.

poste.it/postali/dogane.shtml

magari i pacchi fossero sdoganati dalla Dogana-Dogana,forse avremmo meno casini:_|
Messaggio 741 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
ragazzi, questa denuncia dove la devo andare a fare? polizia? carabinieri? guardia di finanza?
L'operatore di Paypal mi ha consigliato di sporgere denuncia e fargli avere una copia come documentazione......ma la denuncia a chi? contro cosa? me sa che me so perso!!!
Messaggio 742 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Area, al di là del ricorso alle Poste Italiane, non saprei dirti presso quale istituzione dovresti fare la denuncia. Sei sicuro di non voler aspettare qualche altro giorno? Prova a dare un'occhiata al sito bobonweb.it, nel periodo nero delle Poste, intorno a Natale, là c'erano indirizzi, modelli di esposti e denunce. Non so se c'è qualcosa di utile per te, ma non so proprio come aiutarti, altrimenti. Ci vorrebbe qualcuno che ha già percorso la strada dell'esposto-denuncia. E poi, non so di che tipo di denuncia parlano quelli di Paypal! Io non ho mai avuto esperienze del genere...
Messaggio 743 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Ciao Woman,
il sito bobonweb.it contiene un virus 😉
14 giorni su international dispacht mi sembrano una marea! non so più che pensare, mi sto convinciendo di aver buttato 700 euro! :_|
Messaggio 744 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Un virus? Mah...Io ho il MacIntosh, che è immune da virus (almeno dalla maggior parte), per cui ci ho navigato mezz'ora senza danni. Scusami! Ci manca solo che tu ti becchi il virus!!:8}
Il venditore non risponde alle email? Se lui facesse un ricorso a USPS, avrebbe molte più possibilità di ottenere qualcosa.
Messaggio 745 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Figurati nessun problem 😉

A me non ha risposto.........
Messaggio 746 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

matrixmorbidoso
Utente della Community
Tre bottiglie di profumo bloccate a Milano Roserio,sono arrivate dopo 76 giorni dalla spedizione della mia lettera alla dogana con i 6 euro di dazio..!!76 giorni me li hanno tenuti in dogana!Oramai pensavo me li avessero rubati alla dogana!!!
E' diventato impossibile farsi spedire certe cose dagli USA se passano da Roserio
Messaggio 747 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

vincovinco
Utente della Community
è appena arrivato il pacco,in tutto ci ha messo 15 giorni
mi è andata bene anche se ho dovuto pagare la dogana 14,83 euro:-)

in bocca al lupo a tutti,in particolare a areastore;-)
Messaggio 748 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Grazie Vincovinco,

ma stavolta la vedo brutta!!
Messaggio 749 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

A me risulta che la semplice tracciatura per gli utenti americani e inglesi non basta, ma devono fornire prova di avvenuta consegna per vincere il ricorso paypal. La tracciatura deve quindi avvenire fino a destino, non a dogana. L'indirizzo di spedizione deve poi corrispondere all'indirizzo del destinatario. Per paypal uk questo è un fatto e lo dice Kim paypal in un thread di gennaio sul forum inglese , ma lo stesso vale per i venditori americani.
Messaggio 750 di 3.044
Ultima risposta