annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
A me non mettono mai la fattura nel pacco perchè è difficile che venga aperto in dogana, e direi che è meglio così. Se nella tracciatura appare la scritta"serve altra doc. allegata" significa che ti hanno spedito una raccomandata con un modulo da compilare, al quale dovresti poi allegare la fattura o ricevuta paypal e il codice fiscale e inviarla per fax a Lonate. Se vedi che la raccomandata non arriva telefona là, ti diranno cosa fare. A Lonate sono molto veloci e dopo due tre giorni sdoganano, calcolando gli oneri doganali sulla base della fattura paypal.roserio invece è molto più lungo e chiede peso e dimensioni del pacco, almeno a me tempo fa è successo così, e me li sono inventati.
Messaggio 881 di 3.044
Ultima risposta

domeperf74
Utente della Community
è possibile sapere prima gli eventuali costi per lo sdoganamento, se applicati?
Messaggio 882 di 3.044
Ultima risposta

evan-vtec
Utente della Community
@gabri: lonate=gateway milano?

Qualche numero di teleofno? Io ho i 0331 662420/1/2/3/4
Messaggio 883 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Per evan-vtec: si sono quelli che uso io,(bisogna avere pazienza) poi sul forum ho trovato questi 0331-662456-0331-662416 ma non li ho mai provati.

Per quanto riguarda gli oneri doganali, io ho sempre aspettato il pacco, ma penso che tu li possa sapere telefonando a Lonate o a SDA della tua zona (con il codice italiano HH) quando vedi che il pacco è in consegna. Per una stima, fai conto del 20-25% del valore dichiarato tra merce e costo di spedizione.
Messaggio 884 di 3.044
Ultima risposta

evan-vtec
Utente della Community
certo che sulo però! il venditor emi ha detto che ha venduto altri 3 pezzi come quelli che ho comprato io ad italiani e la consegna è SEMPRE avvenuta senza intoppi! lasciamo perdere!
Ora: dato che mi servono altri ricambi, se me li faccio spedire con un correire VERO (TNT, DHL) avrei gli stessi problemi?
Messaggio 885 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Spiacente, non ho mai fatto spedizioni dagli USA con i corrieri, dato i costi elevati (i miei pacchi sono piuttosto pesanti e voluminosi e costerebbero tre volte tanto) Ma in base al calcolo delle probabilità, i prossimi 4/5 non dovrebbero essere fermati, a me capita circa una volta su cinque, parrebbe poi, ma è tutto da provare, che il nord sia più tartassato.
Messaggio 886 di 3.044
Ultima risposta

evan-vtec
Utente della Community
ho parlato con una signora gentile al 0331662421 la quale mi ha detto che il pacco lo hanno loro ma che "ancora non è stato assegnato"!!! Dopo 4 giorni! Lasciamo stare! Mi ha detto cmq di richiamare domani verso le 16 per chiedere se è stato assegnato e, in caso, di sottolineare che ne ho urgente bisogno per cercare di velocizzare la pratica! Speriamo bene!
Messaggio 887 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Evan-vtec, vedrai che domani te lo sdoganano. Hai per caso chiesto se saranno in grado di indicare gli eventuali oneri doganali, o a chi rivolgersi? E' una notizia che mi interessa! Grazie e ciao
Gabriella
Messaggio 888 di 3.044
Ultima risposta

anto_nio
Utente della Community
La mia situazione è al momento questa:

Label/Receipt Number: CP75 5076 294U S

Bullet Into Foreign Customs, May 12, 2008, 1:02 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, May 12, 2008, 1:02 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, May 06, 2008, 8:27 am, O'HARE APT/CHICAGO
Bullet Acceptance, May 05, 2008, 4:07 pm, LA PORTE, IN 46350

Se chiamo Poste Italiane mi sapranno dire /dare info anche se non è ancora fuori dalla dogana ??
Messaggio 889 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
da Poste puoi avere il codice HHxxxxxxxxIT con il quale potresti monitorare il pacco sul dovequando PaccoCelere internazionale,altre info,,dipende da cosa vuoi sapere ma finche' il pacco e' in dogana non e' che possano dirti molto al call center 803.
ciao
Messaggio 890 di 3.044
Ultima risposta