annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

anto_nio
Utente della Community
Grazie Stella (di nome e di fatto !!!)
mi premeva sapere se ancora prima di uscire dalla dogana era possibile avere il cod. HHXXXXXXIT, poi non è che ti sanno dire in quale dogana si trova ?? Mi servirebbe sapere a quanto ammontano i dazi e gabelle varie....
grazie cmq a tutti in questo 3d mi sono fatto una cultura con la C maiuscola....
Messaggio 891 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
guarda anto nio
i pacchi tracciabili come il tuo (immagino che sia un Priority Mail International con codice del tipo CP/CJ xxxxxx US o forse un Express Mail Intl con codice tipo EV/EB/EC xxxxxxxxxUS) passano dalla dogana di Lonate Pozzolo
ma onestamente non saprei se telefonando a Lonate ti dicono quanto ci sara' da pagare di tasse doganali,credo proprio di no,generalmente lo si viene a sapere quando SDA ti consegna il pacco e ti chiede di pagare tot euro

Potresti dare un'occhiata alla discussione "Tasse doganali USA-Italia" in questo stesso forum dove il bravissimo Karl ha dato e da' ogni giorno tantissime informazioni utili a proposito dell'argomento tasse doganali e magari farti un'idea/calcolo approssimativo di quanto pagherai

ciao;)
Messaggio 892 di 3.044
Ultima risposta

anto_nio
Utente della Community
Già fatto, grazie !!
Il fatto è che il venditore, nonostante lo abbia supplicato varie volte, ha scritto sul pacco GIFT valore 25 $, ma si può dico io ??
Ormai avevo già pagato, è vero che potevo chiedere prima come procedeva, ma avendo contattato vari venditorei in precedenza e tutti mi dicevano che spedivano con visibile la ricevuta del pagamento per non incorrere in problemi, ho dato per assodato che fosse quindi pratica comune e invece.......:O !!!
I dazi per le mie scarpe sono 16,90 % a cui vanno adirittura sommati un 15 % di dazi supplementari (fortunello sono !!!), l'importante è che non siano loro (dogana) a inventarsi il valore delle scarpe, in tutto (comprese s.s.) ho pagato 150 euro x 2 paia di NewBalance...., spero mi chiedano documentazione.
Messaggio 893 di 3.044
Ultima risposta

evan-vtec
Utente della Community
ho riparlato conla signora gentile che mi ha detto di inviare un fax alla'attenzione della postazione 18 (è stato assegnato a loro) della dogana di lonate palazzolo in cui ho scritto
Nome, telefono, C.F., codice pacco (ITA+USPS), contenuto, valore (ho dichiarato il valore per evitare ulteriori controlli e perdite di tempo...pagherò le tasse...tanto sti pezzi in italia costavano il doppio esatto anche aggiungendo 100€ di tasse) e documento di acquisto (ricevuta paypal).
Dice di richiamare venrdì e che, in ogni caso, entro 4/5 gg lavorati la situaizone dovrebbe sbloccarsi...incorcio le dita!
Messaggio 894 di 3.044
Ultima risposta

anto_nio
Utente della Community
Consegnato stamattina il pacco (incredibile !!!) e non ho pagato nulla di tasse e/o dazi !!
Stavolta mi è andata bene, la prox starò più attento con il venditore, non voglio rogne e cavolate varie.
Ciao a tutti e in bocca al lupo a chi sta aspettando il suo pacco from USA !!
Messaggio 895 di 3.044
Ultima risposta

Salve ragazzi aspetto da più di un mese un pacco dagli USA. ho questo numerodi riferimento LC418440176US. Ho controllato sul sito americano e mi dice spedito, ma come faccio a vedere dove si trova? Aiutatemi vi prego... :_|
Messaggio 896 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Fabio
mi dispiace ma un First class come il tuo non puo' essere tracciato,e' posta aerea ordinaria e una volta in Italia viene sdoganata/smistata al CMP Roserio.

sicuramente sta a Roserio in attesa di sdoganamento

ciao
Messaggio 897 di 3.044
Ultima risposta

Grazie Stella! Ma non c'è modo di poter intervenire x velocizzare lo sdoganamento? Quanto si rischia di attendere? grazie...
Messaggio 898 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
se ci sono problemi del tipo insufficiente (o non convincente) valore/descrizione,dovrebbe arrivarti una lettera raccomandata da Roserio in cui ti si chiede di fornire copia della ricevuta paypal e descrizione del contenuto. Se si tratta di cosmetici,integratori e merce di quel genere,ti verra' richiesto di compilare un modulo in cui si attesta che la merce e' per uso personale + il pagamento degli oneri sanitari.

Pero'conoscendo i tempi di Roserio e' molto probabile che il tuo pacco sia semplicemente aspettando di essere sdoganato.
Tempi certi e altre certezze ahime' non ve ne sono quando di tratta di POste Italiane,potresti provare a telefonare a Roserio se sei fortunato potresti parlare con qualcuno che magari e' cosi' professionale da darti informazioni
sulla tua spedizione e perche' la trattengono.

Non ho a portata di mano il numero ma se dai un'occhiata in questo stesso forum c'e' piu' di una discussione su Roserio in cui sono riportati anche i vari numeri di telefono/fax

buona serata
Messaggio 899 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno a tutti. La mia Priority partita da Chicago il 10 maggio, è entrata ieri Into Foreign Customs. Velocina, per ora.
Fabio, i First Class ultimamente ci mettono sui 20 giorni di media, ad arrivare, ma qualche ritardo è sempre possibile. Comunque è veramente difficile che vadano persi.
Messaggio 900 di 3.044
Ultima risposta