annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

domeperf74
Utente della Community
a me è andata bene, solo 1
4gg + 42,50 di spese doganali su 208 euro
Delivered Abroad ITALY 05/14/08 10:30am

Out of Foreign Customs ITALY 05/12/08 6:31pm

Into Foreign Customs ITALY 05/09/08 5:01pm

Arrived Abroad ITALY 05/09/08 5:01pm

International Dispatch UNITED STATES 05/04/08 4:16am

Electronic Shipping Info Received SARASOTA FL 34235
05/01/08 12:50am
Electronic Shipping
Messaggio 901 di 3.044
Ultima risposta

Una First Class spedita il 2 maggio, arrivata oggi senza tasse. Buono.
Messaggio 902 di 3.044
Ultima risposta

raii79
Utente della Community
Anche io aspetto 1 pacco dall'america spedito tramite USPS con EMI il 3 maggio ma dal 10 è fermo in dogana a Lonate ?:| e sul sito poste lo stato della spedizione è su "SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"
Oggi dopo vari tentativi ho parlato con Lonate e mi è stato detto che per il mio pacco ancora non è stata avviata nessuna pratica..mah speriamo bene..anche perchè il venditore a mia insaputa ha indicato sul pacco il valore di 100 dollari, mentre tra spedizioni e pacco ne ho speso in tutto 320!

Questa è la tracciatura su USPS :

Label/Receipt Number: EH12 XXXX 133U S

Into Foreign Customs, May 12, 2008, 8:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
International Dispatch, May 04, 2008, 5:35 pm, MIAMI
Processed, May 04, 2008, 2:48 pm, MIAMI, FL 33112
Processed, May 03, 2008, 10:11 pm, JACKSONVILLE, FL 32203
Processed, May 03, 2008, 4:54 pm, DAYTONA BEACH, FL 32114
Acceptance, May 03, 2008, 10:52 am, DAYTONA BEACH, FL 32114
Messaggio 903 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Raii, ti è arrivata la raccomandata con richiesta di precisazioni, e le hai inviate? Altrimenti il pacco rimane fermo, oppure danno loro un valore.
Messaggio 904 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,

continuo a rimarcare (almeno nel mio caso) un ANOMALO andamento delle PRIORITY MAIL, nel senso che dal giorno della presentazione all'Ufficio Postale (USA) all'invio all'estero ci sono parecchie discrepanze e diversità:
PRIORITY MAIL nr. CJ286350117US spedita da SAN FRANCISCO il gg. 07/08/2008, un gg. dopo che era stata accettata nell'ufficio postale- ora rilasciata dalla dogana il 15/04;
PRIORITY MAIL nr.CJ286647894US spedita dalla GEORGIA il gg. 05/08/2008 e partita dall'aereporto di MIAMI (uno dei più veloci) il 12/08/2008 cioè ben 7gg. dopo essere stata accettata.
PRIORITY MAIL nr.CJ170098211US spedita dalla VIRGINIA il 09/08/2008 e parita da NEW YORK IL 13/04/2008 in questo caso dopo 4gg. essere stata accettata.
Come si vede ci sono enormi differenze tra gli Stati USA da cui sono state spedite, e soprattutto non capisco a parte la prima che è partita subito, perchè poi le altre ci abbiano messo 4 e soprattutto 7gg. per essere inviate all'estero.
Vi saluto comunque tutti ed in particolare l'angolo ROSA, essebipc.
Messaggio 905 di 3.044
Ultima risposta

chiccaromano
Utente della Community
Il pacco che aspetto è stato spedito il 5 maggio, per cinque giorni non c'erano informazioni disponibili.

Dal 10 maggio le informazioni sulla spedizione sono sempre le stesse: "Your item left the United States from NJI at 7:01 AM on May 9, 2008".

Per le Poste Italiane non è ancora entrato in Italia.

Devo iniziare a preoccuparmi!? C'è modo di chiedere info a USPS?

Grazie!
Messaggio 906 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve chiccaromano
lo status su International Dispatch puo' durare un numero di giorni variabile.
l'ultimo pacco che ho ricevuto dagli USA e' partito dallo stesso aeroporto (NJI) il 2 Maggio,dopo 5 giorni e' apparso come "arrived abroad" cioe' arrivato i Italia,il 7 Maggio.Spedizioni precedenti hanno avuto tempi su "Intl Dispatch" piu' lunghi.

non si puo' fare una stima precisa dei giorni che un pacco puo' rimanere su tale status,a volte dura pochi giorni a volte di piu',comunque se fossi in te non mi preoccuperei ancora,5 giorni sono ancora un tempo nella norma.

Come ha detto essebipc ( che saluto,ciao) molto dipende anche dagli stati in cui un pacco lascia gli USA. Per mia esperienza ti posso dire che se un pacco parte da Miami arriva in Italia piu' veloce,se invece parte da Chicago porta tempi piu' lunghi,solo un esempio per spiegare le differenze di tempi che ci possono essere

Poste Italiane non sapra' darti alcuna info sul tuo pacco fino a che su USPS non vedrai "arrived abroad" e "into foreign customs".
Messaggio 907 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Chiccaromano, confermo quanto scrive Stella, immagino che il tuo pacco sia un priority con codice C: per miei ultimi pacchi sono intercorsi dai 7 agli 8 giorni tra international dispatch e into foreign custom. Un pacco ha saltato, come il tuo, la prima fase, quella dell'accettazione, e dopo qualche giorno dalla presunta spedizione è passato direttamente in int. dispatch, ma ècomunque arrivato regolarmente. Non è il caso di chiedere a USPS, intanto perchè il tuo pacco è sicuramente in Italia, in attesa di essere introdotto in dogana, e comunque Usps non dà informazioni se non telefonicamente al mittente. Se non vedi aggiornamenti entro martedì prossimo, potresti chiamare Lonate, anche se non credo che ti possano essere di grande aiuto.
Messaggio 908 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, da quando aumenteranno le tariffe usps? Potrebbe essere che ci sia un'impennata nelle spedizioni per godere ancora delle tariffe più basse e che usps faccia fatica a fronteggiare la situazione?
Messaggio 909 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Gabri
le nuove tariffe USPS sono andate in vigore Lunedi 12 Maggio
usps.com/prices/welcome.htm

USPS Rate Change Monday, May 12 2008
forums.ebay.com/db1/thread.jspa?threadID=2000562931&tstart=0&mod=1210676581347
Messaggio 910 di 3.044
Ultima risposta