annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Già, il tele-trasporto sarebbe l'ideale....
Messaggio 971 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
woman
ricordi quel first class speditomi il 5 maggio (la borsetta),non mi e' ancora arrivato,appena mi arriva ti faccio sapere se i 12$ pagati per lo shipping sono quelli effettivi o c'e' stato qualche "surcharge" 😉
Messaggio 972 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti raga!!!! Ho ricevuto stamattina il mio pacco. Era arrivato in italia 2 giorni fa in questi 2 giorni è stato sdoganato e portato a casa mia che velocità!!!!! ho pagato 20€ di dogana su un valore di 200€...
Bene direi. Ciao e buona fortuna a tutti! 😉
Messaggio 973 di 3.044
Ultima risposta

P.S. il pacco mi è stato consegnato dalla sda che mi ha rilasciato regolare fattura delle spese doganali.
Messaggio 974 di 3.044
Ultima risposta

Brava, Stella, sono interessata: sui First Class è in corso un aumento generalizzato delle spese di spedizione, e vorrei sapere a che titolo. Non è che pagando di più cambia qualcosa sulla velocità o sulla sicurezza...sempre First Class rimangono.
Messaggio 975 di 3.044
Ultima risposta

raii79
Utente della Community
Non ci posso credere finalmente dopo 19 giorni è arrivato il mio pacco dagli usa :^O

Riepilogando :

Label/Receipt Number: EH12 4701 133U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, May 21, 2008, 5:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 12, 2008, 8:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
International Dispatch, May 04, 2008, 5:35 pm, MIAMI
Processed, May 04, 2008, 2:48 pm, MIAMI, FL 33112
Processed, May 03, 2008, 10:11 pm, JACKSONVILLE, FL 32203
Processed, May 03, 2008, 4:54 pm, DAYTONA BEACH, FL 32114
Acceptance, May 03, 2008, 10:52 am, DAYTONA BEACH, FL 32114

Su 320 dollari compresa spedizione (circa 210 euro) 40,12 euro di oneri doganali e 2,07 di diritti postali.
Messaggio 976 di 3.044
Ultima risposta

tonios74
Utente della Community
Salve...se vi può interssare o essere d'aiuto:

Consegnato oggi 22/05
18 giorni da OREGON (USA) a ITALIA compresi 5 giorni di dogana a LONATE (e relativa richiesta di documentazione...)...
241.49 dollari l'oggetto, 41 euro tra tasse doganali e postali
Saluti
Messaggio 977 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
Ciao a tutti.
Sto aspettando due pacchetti dagli USA, spediti entrambi con USPS, ma uno con una Priority Mail International e uno con la Express Mail International

Il primo è partito dagli USA il 13 Maggio e lo Status del tracking è fermo su Acceptance da allora, non è stato più aggiornato; mentre la seconda spedizione è stata spedita il 19 Maggio ed è partita dall'aeroporto di MIAMI il 20 Maggio e da allora il tracking non è stato più aggiornato.

Quella spedita con Express Mail presumo che mi arriverà entro il 30 Maggio, fin'ora come tempistiche sono assolutamente nella norma (prevedo che giunga alla dogana italiana già Lunedì prossimo o al massimo Martedì), mentre il pacco spedito con la Priority mi preoccupa un po', soprattutto perché non ho informazioni aggiornate dal 13 Maggio. Secondo la tempistica media che ho letto in questo thread, avrebbe dovuto essere già in Italia, almeno in dogana, ma su Dovequando delle Poste non risultano (entrambi).

Che ne pensate? devo preoccuparmi di questo "silenzio" della Priority Mail?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Messaggio 978 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve ragazzi
Il pacchetto che aspettavo come First Class Mail e' arrivato stamattina,ma spedito come Priority Flat rate Envelope.
Inviato il 5 Maggio arrivato il 23 Maggio(18 gg in tutto) Non e' stato tassato dato il valore esiguo 17 dollari (oggetto + spedizione). Ha il famoso talloncino bianco ESE000 applicato sul retro della busta.

Posso confermare che tra First Class e Priority Flat Rate Envelope non vi e' alcuna differenza sostanziale(a parte il costo)sia come tempi di consegna,sia per quanto riguarda la possibilita' di tracciare il pacco. Infatti il codice che mi era stato dato
e' rimasto sullo status di "Electronic Shipping Info Received" sin dal giorno della spedizione

Label/Receipt Number: LJ61 5092 720U S
Status: Electronic Shipping Info Received
The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on May 5, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. No further information is available for this item.

X Woman: il costo di 12 dollari per lo shipping e' quello realmente pagato,l'affrancatura corrisponde;)

sono arrivati anche tutti e tre i pacchetti da UK che aspettavo. Uno dei seller inglesi mi ha fatto pagare solo 1 sterlina di spedizione,a me sembrava troppo poco e gliel'ho anche fatto presente,ma tant'e'.. una sterlina ho pagato io per il pacchettino,l'affrancatura invece riporta 1,25 sterline pagati dal seller. Quindi...non tutti caricano un sovrapiu' sui costi di spedizione,alcuni ci rimettono.

I due Priority Mail Parcels:

quello da 35 libbre e' entrato in dogana stamattina (aiuto...!!)

Label/Receipt Number: CP18 2539 786U S
Detailed Results:

Into Foreign Customs, May 23, 2008, 8:47 am, ITALY
Arrived Abroad, May 23, 2008, 8:47 am, ITALY
International Dispatch, May 19, 2008, 10:42 am, MIAMI
Acceptance, May 16, 2008, 10:43 am, ATLANTA, GA

il Dispaccio Internazionale da Miami si conferma essere uno dei piu' veloci,se cosi' si puo' dire.

Il Priority Parcel dal North Carolina spedito il 16 Maggio e' invece ancora sullo status di International Dispatch.

Il pacchetto speditomi dalla Germania Mercoledi della scorsa settimana non si e' ancora visto.

ciao
Messaggio 979 di 3.044
Ultima risposta

valemon66
Utente della Community
kopetea, mi trovo nella tua stessa situazione per una Priority...

Dal sito USPS...
Label/Receipt Number: LJxx 2585 xxxUS
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on May 14, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ovviamente buio completo su Dovequando di Poste Italiane.
Messaggio 980 di 3.044
Ultima risposta