annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
salve valemon
posso dirti che I priority Flat Rate LJxxxxxxxxxUS non possono essere tracciati,proprio come i First Class Mail,ne' su USPS ne' sul Dovequando.

Lo status che leggi su USPS rimarra' invariato

ho ricevuto una busta con un codice simile stamattina e su USPS lo status non e' mai cambiato dal 5 Maggio giorno della spedizione

ciao
Messaggio 981 di 3.044
Ultima risposta

valemon66
Utente della Community
Grazie Stella per l'informazione, ritenevo che tutte le Priority fossero tracciabili, mentre c'è una differenza sostanziale tra Priority flat rate e Priority standard.
Ma se LJ contrassegna le flat rate, quale sigla contrassegna le standard?
Messaggio 982 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
I Priority Parcels tracciabili hanno un codice del tipo CPxxxxxxxxxUS oppure CJxxxxxxxxxUS,un codice che inizia comunque per "C" 😉
Messaggio 983 di 3.044
Ultima risposta

desarti
Utente della Community
salve, ho comprato due oggetti da due venditori diversi (con l'account di mia madre). spedizioni effettuate il 02/05/08 ed il 05/05/08 entrambe con usps priority mail (quindi non tracciabile in italia). arrivati entrambi i pacchi il 19/05/08 consegnati da poste italiane senza pagare nulla!!!!solo fortuna o il meccanismo delle spedizioni comnincia a girare bene?
Messaggio 984 di 3.044
Ultima risposta

desarti
Utente della Community
ah dimenticavo pacchi inferiori a 2Kg, uno segnato gift, l'altro no.
Messaggio 985 di 3.044
Ultima risposta

Stella, 12 $ per la Priority Flat sono la cifra corretta, io ancora non ho capito, visto che sono NON tracciabili tutti e due, che differenza c'è tra First Class e Priority Flat. Sarò dura....Forse c'è qualche sicurezza in più per il venditore, nel senso che gli resta in mano una prova della spedizione?
Messaggio 986 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
Novità dalle mie spedizioni.
Oggi la Express Mail International, spedita dagli USA il 19 Maggio, è arrivata alla dogana di Milano Lonate.

A questo punto ho la ragionevole certezza di riceverlo a casa entro la fine di Maggio, sempre che la dogana non faccia problemi.

L'altra spedizione, quella spedita il 13 Maggio con Priority Mail Internation, sembra smarrita nel nulla, nessun aggiornamento sul sito USPS fermo ad Acceptance dal giorno 13.

Eppure a quest'ora avrebbe dovuto essere già in Italia.
Spero di avere novità Lunedì.
La Priority Mail sta iniziando a preoccuparmi.
Messaggio 987 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
kopetea, a me è successo tre volte che il tracking di un priority codice C si bloccasse su acceptance, e tutte e tre le volte i pacchi erano finiti a roserio, perchè sotto i due kg sembra che possano decidere di trattarli come pacchetti non tracciabili. Non c'è stato verso di avere informazioni, telefonando a roserio o al numero verde, però mi sono arrivati. Ti consiglierei di attendere con pazienza e, nel caso non arrivasse proprio, aprire un reclamo intorno al 40° giorno dall'asta.
Messaggio 988 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Potresti chiedere intanto al seller di rivolgersi a usps per avere notizie, una volta aperto il reclamo sarebbe più difficile chiedergli qualcosa.
Messaggio 989 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
Ma non credo c'entri qualcosa Roserio (o Lonate), altrimenti avrei dovuto comunque avere la tracciatura del pacco almeno fino all'International Dispatch. Invece il tracking è proprio fermo dal 13 Maggio anche sul sito dell'USPS.

Io suppongo che abbia già lasciato gli Stati Uniti, però non ne ho la conferma, perché l'ultimo tracking è fermo appunto su Acceptance.

Ho già contattato la USPS via email e mi hanno risposto che per quella tipologia di spedizione non è prevista il tracking, ma invece so che non è vero, perché ho trovato diversi numeri tracking di altri forum e in tutti i casi il sito dell'USPS indicava sempre i vari passaggi della spedizione, almeno fino allo status "Into foreign custom", da lì poi era rintracciabile sul Dovequando delle Poste Italiane.

Mah, speriamo che si sblocchi entro Lunedì o Martedì.
Messaggio 990 di 3.044
Ultima risposta