annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Suonate le campane.....
- Into Foreign Customs, May 31, 2008, 5:00 pm, ITALY
- Arrived Abroad, May 31, 2008, 5:00 pm, ITALY
- International Dispatch, May 15, 2008, 4:39 pm, O'HARE APT/CHICAGO
- Processed, May 15, 2008, 4:38 pm, CHICAGO, IL 60666
- Processed, May 14, 2008, 7:02 pm, KANSAS CITY, MO 64121
- Acceptance, May 14, 2008, 2:25 pm, KANSAS CITY, MO 64113
- Electronic Shipping Info Received, May 13, 2008

Adesso nuova attesa.....
Secondo voi posso rientrare in un record dei guinness world record?
Messaggio 1081 di 3.044
Ultima risposta

lukextend, i 30-40 giorni di attesa erano normali nel periodo nero, settembre 2007-gennaio 2008, ma per esperienza ti posso dire che fino al mese scorso ho ricevuto first class velocissimi, a volte anche in una settimana! Ora, recentemente, avevo avuto la sensazione che i tempi si stessero allungando di nuovo, e non solo sui First Class. Speriamo che il tuo sia un fatto occasionale, perchè 40 giorni sono veramente tanti! Comunque, almeno è arrivato, hai ragione...
Giacomo.cooper, 16 giorni in Intl Dispatch sono tantini...Mi sembra che ci sia un rallentamento generale, Priority comprese. E anche Express, a quel che leggo. MAH!
Speriamo che almeno lo sdoganamento sia veloce. Auguri. Comunque, il record non l'hai stabilito.
Messaggio 1082 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
No, infatti, il recordo spetterà a me, visto che la mia priority è ancora ferma su Acceptance dal 13 Maggio.
Sul sito di PosteItaliane non risulta.

Sarei già contento se lo ricevessi prima di ferragosto.
Messaggio 1083 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
I tempi si sono incasinati e si sono di nuovo allungati, io ho una EXPRESS MAIL in dogana dal 26/5/2008, e fino a poco tempo fa venivano sdoganate in 2gg.
Ho telefonato Venerdì ed hanno detto che il ritardo è dovuto a due giorni in cui hanno avuto i terminali bloccati.
Io non so più che dire, certo che giorno dopo giorno le poste vanno di male in peggio.
Vi eravate solo illusi che i yrmpio si fossero acorciati, o perlomeno che fosse tornato tutto normale, credo solo che abbiano messo a posto un pò le cose per salvare la faccia.
Io da parte mia sono incazzato nero, perchè è mai possibile che non si possa mai stare tranquilli con queste Poste Italiane.
Saluti essebipc
Messaggio 1084 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve essebipc ,prima di tutto volevo dirti grazie per le caramelle,poi aggiungo che anche io ho un CJ priority entrato in dogana il 27 e li' giace ancora,l'oggetto in questione era un regalo per mia nipote suo compleanno martedi'. Pensavo che ordinarlo a meta' maggio sarebbe bastato per averlo in tempo,ma non e' cosi',i tempi sono sempre piu' lunghi e non c'e' mai una certezza. Poi ho anche un pacchetto da Germania spedito il 14 maggio e non arrivato.

sto pensando..quali caramelle possiamo dare a poste.it?

saluti
Messaggio 1085 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Servizio non disponibile

A causa di adeguamenti tecnici, il servizio è temporaneamente sospeso. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Poste.it

:-D lo status corrente del dovequando e' questo
Messaggio 1086 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Stella,
alle Poste darei delle Caramelle al Cianuro o all'Arsenico, mi dispiace invece xchè al tuo nipotino penso che non potrai dare il regalo martedì, visto de domani è festa, e che se avremmo fotuna i ns oggetti li riceveremo a fine settimana; al tuo nipotino (non so che età abbia), ma cerca di spiegargli che le POste sono il LUPO CATTIVO, o l'ORCO di turno.
Ti saluto esebipc
Messaggio 1087 di 3.044
Ultima risposta

Stella, il Dovequando è in questo stato da stamattina. Gli adeguamenti tecnici vanno per le lunghe.
Mi serviva consultarlo perchè una Raccomandata con ricevuta di ritorno, spedita il 13 maggio, da Pistoia a Firenze (25 km circa) è andata persa, e conteneva documenti importanti dei miei genitori. Non ho più parole.
La mia Priority del 29 maggio è in Intl Dispatch, e sono in apprensione per i vari First Class che aspetto....La situazione non è delle più rassicuranti. X-(
Buonanotte a tutti.
Messaggio 1088 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Alle dogane hanno lavorato anche di sabato, se il pacco di giacomo è entrato il 31, (finalmente:-D!); stanno diventando un posto un po' strettino con tutti quei pacchi fermi. Spero che possano trovare una soluzione (che non sia quella del macero) prima di arrivare al livello di roserio. Invece gli "adeguamenti tecnici" battono la fiacca, i migliori cervelli informatici di poste non ci cavano un ragno dal buco, o sono andati al mare?
Messaggio 1089 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, ricordi questo episodio?
Massimo Sarmi, che afferma di guidare il servizio postale più redditizio d’Europa, non vuole vantarsi troppo, ma è divertito dal fatto che le autorità britanniche hanno perso due hard-disc contenenti i dati personali di 25 milioni di persone durante la spedizione postale.
“Primitivi…preistorici,” afferma l’amministratore delegato di Poste Italiane (PI). Alzando le mani al cielo per lo stupore, Sarmi si chiede perché TNT, la società postale danese che gestisce la corrispondenza interna del Governo britannico, abbia deciso di trasportare i dischi invece di inviare i dati elettronicamente attraverso trasmissioni più sicure, come avrebbe fatto PI.
“E’ incredibile che abbiano spostato fisicamente l’hardware”, ha detto Sarmi, riferendosi alla perdita di dati avvenuta nel mese di ottobre che ha costretto Paul Gray, presidente di HM Revenue & Customs, a dimettersi e al Primo Ministro Gordon Brown a scusarsi di fronte al Parlamento.
Immagino che ora Sarmi dovrà nuovamente alzare le mani al cielo chiedendosi come mai woman non abbia usato trasmissioni più sicure.
Messaggio 1090 di 3.044
Ultima risposta