annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
Stella, oggi ho ricevuto un First Class spedito il 27 maggio: una decina di giorni, festività comprese. Non è male, anzi, ci farei la firma! Quindi stai tranquilla per quanto riguarda le tue spedizioni, secondo me è più che logico spendere poco di spedizione quando l'oggetto ha un valore non altissimo. (14,95 $ ? E' un pacchetto piuttosto pesantino?)

Salve Woman
dici che 14.95 $ sono un po' troppi? trattasi di 2 oggetti,di cui uno di vetro opalino spesso (tipo pyrex),probabilmente e' quello che fa peso e quindi da li' il prezzo,l'altro oggetto invece e' di peso veramente minimo,ne ho comprato un altro pressoche uguale poco tempo fa e boccetta+scatolino pesano veramente pochissimo.
Comunque ti faro' sapere quando arrivera' se i costi di spedizione sono stati "ritoccati" o meno. A dire il vero quando ricevo un pacco dagli USA(anzi qualsiasi pacco anche qquelli dall'Italia) sano e salvo sono cosi' contenta che mi "dimentico" volentieri dei costi di spedizione,poiche' come sappiamo bene il problema piu' grande e' quello...niente certezze con Poste Italiane.

@ Tagows
International Signed For e' comunque una spedizione Royal Mail,raccomandata. Come giustamente Woman ti ha detto non si possono fare stime precise sui tempi di consegna in quanto sono altamente variabili,tutto dipende da quanto ci mette Poste a gestire le spedizioni una volta che queste giungono sull'italico territorio.
una settimana dovrebbe bastare per una signed for,qualche volta ci mettono anche meno e qualche volta i tempi si allungano non poco
Messaggio 1171 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, Stella. No, se nel pacco c'è anche l'oggetto di vetro, ci puoi stare. Sai, io ho la mente programmata su spedizioni da pochi grammi, e mi dimentico che non tutti facciamo lo stesso tipo di acquisti.
Del resto, condivido in pieno la priorità della sicurezza e (Dio volesse) rapidità della spedizione.
Messaggio 1172 di 3.044
Ultima risposta

Un First Class spedito il 27 maggio mi è arrivato stamattina. Sui tempi, niente da dire. Era tassato per 24 euro e rotti, sul form il valore dichiarato era di 84 $: ho notato che quando vengono tassati per cifre un po' superiori alla media, il documento doganale non c'è, intendo quello bianco con scritto il centro da dove è passato, e i dati specifici sugli importi tassati. Boh.
Messaggio 1173 di 3.044
Ultima risposta

- Compro un oggetto di circa 3 kg, in California, totale pagato 160 euro con PayPal, arriva dopo 12 giorni. Tutto ok.

...passano 15 giorni...

- Compro lo stesso oggetto dallo stesso venditore alla stessa identica cifra: 160 euro.
Arriva, come previsto, dopo 12 giorni.

Solo che la dogana ci carica sopra 47 euro. 😞

Ecco, non ho letto tutto il thread, ma credo che la dogana sia molto "a fortuna".
Messaggio 1174 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
alla telefonata di 10 min. fa la mia raccomndata degli usa...e' ancora ferma in dogana!!!secondo me dovrebbero scrivere sulle descrizioni che le spedizioni di questi tempi sono controproducenti per le persone ansiose...!!!ciao belli
Messaggio 1175 di 3.044
Ultima risposta

Infatti, freshemotion, fanno controlli a campione (a...fortuna, diciamo). Già è un'eccezione che i tuoi due pacchi ci abbiano messo 12 giorni tutte e due le volte. Qui la regolarità è una chimera.;-)
tjbrunet, io ho ricevuto oggi una spedizione First Class del 27 maggio (tassata). Abbi fede...Ma che Raccomandata era? Col codice LC?
La Priority che aspettavo del 29 maggio è finalmente Out of Customs...Vediamo se mi hanno tassato anche quella.
Messaggio 1176 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
tjbrunet, purtroppo non solo di questi tempi... in passato era ancora peggio, adesso sono migliorati!
Woman, la cifra che hai pagato mi sembra un po'alta e naturalmente non ti mandano il dettaglio. Non è che l'abbia trattenuto il postino? Avranno sicuramente aggiunto la gabella di 11 euro tra DAU e spese postali, penso.
Messaggio 1177 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
grazie ragazzi...fate tanta "compagnia",comunque e' un LC la mia spedizione!!!un saluto
Messaggio 1178 di 3.044
Ultima risposta

Prego tjbrunet, ma come hai fatto ad avere info in dogana, mi risulta che gli LC non siano tracciabili. A che numero hai telefonato?
Messaggio 1179 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
ho chiamato un paio di volte al 803.160 e li' non mi hanno detto nulla ma mi hanno detto di provare a chiamare lo 02-50903264 e dopo aver chiamato questo numero hanno controllato che la racco. era in dogana.quindi ho chiamato l 848800989 e li' mi hanno detto ke in effetti era entrato in dogana pochi giorni prima...hola
Messaggio 1180 di 3.044
Ultima risposta