annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

SI infatti, poi dicono gli Italiani, le mie esperienze con Italiani e Europei sono di gran lunga più positive che con altri continenti compresi USA.

comunque ora aspetto un first class dal 28 luglio
e ora anche una raccomandata da hong kong ferma a roserio dal primo agosto...
Messaggio 1401 di 3.044
Ultima risposta

nuove notizie.
ho chiamato il centro reclami internazionali:
allora il pacco lc dagli usa è in dogana e devo aspettare che lo mandino...
invece la raccomandata da hong kong è a milano roserio ma nn in dogana, deve essere ancora sdoganata.
dite che è positivo?
nel senso prima o poi mi arrivano o si possono disperdere comunque?
Messaggio 1402 di 3.044
Ultima risposta

anche se non riguarda gli USA...volevo comunicarvi che una airmail letter dal Canada, spedita il 1 agosto l'ho ricevuta questa mattina....ancora non ci credo B-)

Purtroppo 2 piccole first class spedite il 15 luglio dagli USA non sono ancora arrivate :_|
Messaggio 1403 di 3.044
Ultima risposta

PROBABILMENTE SONO IN DOGANA ACCANTO ALLA MIA 🙂
Messaggio 1404 di 3.044
Ultima risposta

Ricevuto First Class spedito il 28 luglio. Raramente mi era capitato un periodo di transiti così veloci per i First Class. Speriamo che si risolvano anche le eccezioni negative a questo trend.
Messaggio 1405 di 3.044
Ultima risposta

amaranta_ursula
Utente della Community
1 - Spedito il 3 luglio, arrivato il 16 luglio. US Postal Service Priority Mail International. Non so la dogana o il peso, ma erano un paio di scarpe.

2 - Spedito il 24 luglio, il 31 luglio mi è arrivata una email dalla dogana di lonate pozzolo per chiedermi i documenti necessari allo sdoganamento. Ho faxato tutto il 2 e il 3 agosto (per sicurezza, visto che il 2 era un sabato). La consegna è avvenuta oggi 7 agosto. US Postal Service Priority Mail International. Non so il peso, ma erano sempre scarpe 🙂 nessun onere doganale o spesa aggiuntiva.
Messaggio 1406 di 3.044
Ultima risposta

amaranta_ursula
Utente della Community
Edit: ovviamente volevo dire oggi 6 agosto (è arrivato stamattina) e che il fax l'ho spedito il 2 e il QUATTRO agosto. Devo proprio andare a dormire 😐
Messaggio 1407 di 3.044
Ultima risposta

RACCOMANDATA DA HONG KONG ACCETTATA A ROSERIO L'1 è STATA SPEDITA OGGI A NAPOLI.
SO CHE NON è DAGLI USA, MA NN TROVO UN ALTRO TOPIC A RIGUARDO. MAGARI A QUALCUNO PUò ESSERE UTILE.ORA MANCA SOLO IL FIRST CLASS DAGLI USA...
SPERIAMO...
Messaggio 1408 di 3.044
Ultima risposta

Scusa Aria ma quando è stata spedita? Che codice ha? Grazie
Messaggio 1409 di 3.044
Ultima risposta

CODICE RA....HK
DA HONG KONG
SPEDITA IL 26 LUGLIO
ACCETTATA A MILANO ROSERIO IL PRIMO AGOSTO
SPEDITA OGGI A NAPOLI...

DOVREBBE ARRIVARMI A GIORNI

LA FIRST CLASS CODICE LC...US
SPEDITA IL 28
IERI IL CENTRO RECLAMI MI HA DETTO CHE è IN DOGANA, MI HA DETTO ANCHE COSA CONTIENE, MA DEVO ASPETTARE, NON SO QUANTO

SPERO DI ESSERE STTA UTILE
Messaggio 1410 di 3.044
Ultima risposta