annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

devis90
Utente della Community
Ciao !!!
Sto aspettando un pacco dall'America, cosi come vi avevo scritto sopra, speditomi tramite Express Mail International. Ad oggi la situazione del pacco risulta la seguente:
International Dispatch, August 08, 2008, 8:52 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Processed, August 07, 2008, 11:22 pm, DALLAS, TX 75261
Acceptance, August 07, 2008, 8:25 pm, FORT WORTH, TX 76161
Electronic Shipping Info Received, August 06, 2008

Secondo voi, prima di ferragosto il pacco lo potrò avere ??
(P.s. Scusatemi ancora ma non vedo l'ora di riceverlo sto pacco.)
Messaggio 1421 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao devis90,

mi dispiace dirlo, ma penso sia abbastanza arduo se non impossibile che ti arrivi prima di ferragosto:
innanzitutto CHICAGO è abbastanza lento come aereoporto (molto meglio sono S.FRANCISCO e MIAMI); poi considera che dovrebee arrrivarti entro martedì 12/08 perchè possa essere sdoganato ed arrivarti per il 14/08, infatti ci vogliono 2gg. perchè una volta arrivato in Italia sia sdoganato e risulti poi in consegna.
Inotre un EXPRESS MAIL non ci mette mai (nel migliore dei casi) 6 gg. per arrivare in Italia da quando risulta in INTERNATIONAL DISPATCH; ma è nella norma un tempo di attesa anche di 8-9gg.
Perciò ti tripeto è arduo, ma non impossibile, se però non arriva in ITALIA entro (come detto) martedì 12/08 purtroppo per ferragosto non ti arriverà.
Saluti essebipc
Messaggio 1422 di 3.044
Ultima risposta

devis90
Utente della Community
Ciao, grazie per la risposta. Quando ho scelto l'Express Mail non pensavo fosse cosi lenta, vabbe quindi mi devo mettere l'anima in pace e aspettare. Vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti dello status.
Messaggio 1423 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao devis90.
guarda che l'EXPRESS MAIL negli altri paesi tipo CANADA, USA, AUSTRALIA, UK etc arricva in 4-5gg. max.
E' solo qui in Italia che ci mette quasi il doppio, specialmente ora in periodo di ferie, e nella settimana di ferragosto.
Purtroppo vivi come me in Italy, e non è certo colpa tua....
Buon ferragosto essebipc
Messaggio 1424 di 3.044
Ultima risposta

devis90
Utente della Community
Grazie essebipc per il tuo supporto morale. Il fatto che sabato parto e l'oggetto in questione mi sarebbe servito. Ma quello che proprio non capisco è perche per arrivare in Italia ci metta tanto. Posso capire che venga fermato in dogana, ma metterci tutti questi giorni per arrivare qui mi sembra troppo, soprattutto quando uno sceglie un tipo di spedizione veloce. In questo caso, credo non sia solo colpa delle poste italiane ma anche di quelle americane che per fare arrivare un pacco in italia ci mettono una settimana. Ma come lo fanno arrivare in italia ?? In mongolfiera ??
Ciao e scusa per lo sfogo.:-)
Messaggio 1425 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao,
La colpa è solo delle poste Italiane, le poste USA funzionano a perfezione, il fatto è che arrivano in Italia per via aerea, e da CHICAGO ci metterà un giorno il tuo oggetto per arivare in Italia, poi mentre negli altri paesi che ti ho citato, entra subito in dogana ed viene sdoganato il giorno stesso, qui in Italia i tempi si allungano enormemente.
La differenza sta tutta nell'entrata in dogana e nello tempo di sdoganamento.
Non ci sono misteri o artefizi, solo la cronica staticità dei ns. dipendenti statali (posta+dogana).
La prox. volta devi ordinarlo almeno due settimane prima per esere sicuro che ti arrivi in tempo....(dogana permetttendo)...
saluti e buone ferie essebipc
Messaggio 1426 di 3.044
Ultima risposta

devis90
Utente della Community
Ciao grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene il pacco dovrebbe essere gia in italia ma deve ancora entrare in dogana ??
Messaggio 1427 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Probabilmente sì,
io ho un'EXPRESS MAIL speditomi da NEW YORK ed in ITERNATIONAL DISPATCH dal 7/08 e sicuramente è già in Italia, solo che finchè non sarà scannerizzato, ed il numero di spedizione memorizzato, non potrai avere notizie;
una PRIORITY MAIL (che dovrebbe essere più lenta) speditami da LOS ANGELES, in International Dispatch dal 06/08 è entrata in dogana ieri, e sdoganato oggi, sicchè tra domani o dopodomani mi sarà consegnata dal corriere SDA.
Come vedi è una giungla in quanto spedizioni che dovrebbero essere più lente, si rivelano in realtà più veloci, inoltre dipende molto dall'aereoporto dal quale vengono spedite: LOS ANGELES e MIAMI sono molto veloci, CHICAGO E NEW YORK invevce sono abbastanza lenti.
Ti ripeto comunque che non c'è una regola certa, ma va da sè che dopo due max 3gg. gli oggetti arrivano in Italia, poi il ritardo è causato dalla dogana.
saluti essebipc
Messaggio 1428 di 3.044
Ultima risposta

theundertaker80
Utente della Community
Ciao a tutti,
sto attendendo un pacco dagli USA,spedito con USPS Priority Mail International.Ad oggi la situazione del pacco è questa:
mar, 12-08-2008 PARTITA Hub espresso Bologna (SalaBolognese)
sab, 09-08-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
- Out of Foreign Customs, August 09, 2008, 1:01 pm,ITALY
-Into Foreign Customs, August 07, 2008, 1:02 pm, ITALY
-Arrived Abroad, August 07, 2008, 1:02 pm, ITALY
-International Dispatch, August 03, 2008, 5:55 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
-Electronic Shipping Info Received, August 01, 2008
Secondo voi avrò qualche possibilità di ricevere il pacco in questi giorni?
Messaggio 1429 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
theundertaker, temo che siano tutti in vacanza, per poterti dare una risposta, comunque, la mia opinione è che, se non ti à arrivato già oggi, il tuo pacco ti dovrà sicuramente arrivare domani. Ancora non si è capito poi se i pacchi vadano veramente a Bologna o se sia un'esigenza informatica. Un saluto a tutti gli amici, un saluto particolare a essebipc.
Messaggio 1430 di 3.044
Ultima risposta