annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
primo acquisto dall'estero. ho letto i vostri post, molto interessanti, ma non ho trovato indicazione del tipo di spedizione che mi è stata fatta infatti il codice è RRxxxxxxxUS.

dovrebbe essere una raccomandata ed essere sdoganata/smistata a Roserio.

saluti a tutti voi
Messaggio 1511 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

First class spedito il 4/08 non ancora arrivato, mentre altri 5 spediti intorno a quella data o anche dopo arrivati tutti in 2 settimane o poco più. Inizio a preoccuparmi:-(
Messaggio 1512 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Settebello, anch'io ho un First Class spedito il 1 agosto che non è mai...cioè, ancora, arrivato. A volte ci hanno messo anche due mesi, non disperiamo.
Messaggio 1513 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

A me è sempre arrivato tutto, e anche a me certe cose sono arrivate dopo due mesi, quindi non voglio pensare che si sia perso!
Spero almeno non mi arrivi la dogana!
Una sola volta un pacco finì a Roserio ed arrivò, dopo 5 mesi, tassato di 20 euro...
Messaggio 1514 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ma la raccomandata è tracciabile? su usps mi da acceptance il 3/9, mentre su iship è in transit... mi sembra un po' troppo lenta
Messaggio 1515 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve
Pacchetto First Class Mail Intl spedito il 10 Settembre arrivato oggi 22 Settembre,esente da tasse e in buone condizioni.

il postino stamattina aveva moltissima posta da consegnare e dice che non se ne puo' piu' Poste Italiane taglia personale e i pochi rimasti non riescono a reggere la mole di lavoro,stamattina all'agenzia generale di zona c'erano gli ispettori, nel mio quartiere non c'e' stato recapito postale di alcun genere neanche lettere per circa 10 giorni.

e lo sciopero continua fino a ottobre

saluti
Messaggio 1516 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, vista la situazione, c'è da stupirsi che qualcosa arrivi ancora. Io ho ricevuto il 20/9 un priority flat rate spedito l'8/9. Inoltre un signed for velocissimo da UK partito lunedi, arrivato giovedi. Dei miei quattro first class scomparsi, ne è riaffiorato uno, rispedito al mittente, dato che quel genio del seller non aveva indicato la località ma solo il cap. E' un vero miracolo che il pacco non si sia perso tra l'andata, la giacenza ed il ritorno, quindi per non sfidare ulteriormente il fato ho chiesto al seller di fare un express, ma poi mi sono venute in mente le tue misadventures, hai più avuto notizie del tuo express che si sono persi?
Messaggio 1517 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Buongiorno!
Anch'io ho ricevuto un First Class spedito il 10 settembre. Quello che mi hanno spedito il 1 agosto, credo che ormai sia andato. Ma non si può mai dire.....
Messaggio 1518 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve Gabri e Woman
per quanto riguarda l'Express che mi fu spedito il 7 Luglio e mai consegnato ho ricevuto notizie Venerdi' pomeriggio.
Il pacco sta tornando al mittente per qualche ragione ancora non precisata e per quanto ne abbiamo potuto sapere i mittente e io, e' danneggiato e/o mancante di qualcosa.

Per la cronaca questo famoso pacco Express conteneva un paio di manuali che mi servivano per ragioni di lavoro,dei cd, una borsetta di stoffa di quelle che compro di solito,e altra roba aggiunta come regalo dall'amico che mi ha spedito il tutto. valore totale di circa 250e passa dollari (i libri costavano parecchio)

Non mi sarebbe stato di alcun disturbo pagare tutte le tasse doganali dovute,purche' ricevessi quella merce. Ma qualcosa e' andato storto quando il pacco e' arrivato in Italia,manco e' entrato in dogana,o forse e' entrato non si sa,fatto sta che sta tornando al mittente e io non ho ricevuto nulla

Il mio caso e' comunque uno di quelli sfortunati,una eccezione sfortunata,cio' non cambia il fatto che le spedizioni EMI siano tra i metodi di spedizione piu' sicuri specialmente se ordinate merce che costa molto.

Ora dovrebbero spedirmi un Priority Parcel abbastanza voluminoso e pesante(intorno ai 15 chili)ma prima di farmelo spedire vorrei sapere perche' l'Express e' tornato indietro e quali sono i danni,cosa manca etc.

Intanto mi hanno spedito una busta Priority Flat il 15 settembre,vediamo cosa succede con questa.
Messaggio 1519 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
girando sul forum "International Trading" su ebay.com leggo una discussione aperta da un venditore USA che vuole iniziare a spedire merce fuori dagli States.
Ecco un consiglio dato a questo venditore (Post #6 della discussione http://forums.ebay.com/db2/thread.jspa?threadID=520019455&tstart=0&mod=1222032269624
)

and remember put "WE DO NOT SHIP TO ITALY" on your listings.

L'Italia continua ad essere indicata come paese dove non spedire merce!
Messaggio 1520 di 3.044
Ultima risposta