annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

debbydede
Utente della Community
p.s. sul sito delle poste inserendo tale numero mi compare la scritta: informazione non ancora disponibile... ma è dal 14 che il sito USPS dice che è in italia il pacco...boh sarà ancora in dogana!
Messaggio 1631 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Sul sito delle poste il codice Usa non lo vedi finchè il pacco è sdoganato. Però, se dovessero richiedere la documentazione appare la scritta:serve altra doc allegata. Il fatto di non trovare questa scritta è positivo. Per avere il codice italiano, con il quale in teoria dovresti vedere il pacco anche prima dello sdoganamento, occorre chiamare il numero verde 803160. Io lo faccio solo in caso di grandi ritardi o per parlare con SDA, che vuole quel codice, ti consiglierei di aspettare ancora oggi e poi sentire il numero verde.
Messaggio 1632 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

debbydede
Utente della Community
Questo è esattamente il messaggio sul sito POSTE:

Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160.

Significa che nn è ancora sdoganato?
Messaggio 1633 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Si significa che non è ancora sdoganato. In genere ci vogliono due tre giorni per lo sdoganamento, dall'entrata del pacco in dogana. Può essere che ci siano ritardi per il traffico di prima di Natale, comunque mi sembra che sarebbe ora che appaia il messaggio : "partita". Anche su usps da into foreign customs dovrebbe cambiare in out of foreign customs, quando sdoganano, a volte questo messaggio lo trovi prima su usps che su poste. Comunque ti direi di chiamare il numero verde, farti dare il codice italiano e magari anche il numero di telefono di Lonate, così parli direttamente con chi sdogana.
Messaggio 1634 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare questo oggetto dagli Usa 320243999564 per mia figlia, che dite arriva per Natale? Il venditore offre 2 modalità di spedizione la prima so che non è tracciabile, la seconda lo è? Grazie 1000 :-x
Messaggio 1635 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Se guardi bene l'inserzione vedrai la scritta: sorry no Italian buyers. Questo è dovuto al fatto che non essendo tracciabile nè first class nè flat rate, se non ricevi l'articolo come spesso capita in Italia puoi avviare una contestazione e paypal ti dà ragione perchè vuole la conferma che l'oggetto è stato ricevuto, perciò il venditore ci rimette i soldi. Evidentemente al venditore questo fatto è capitato diverse volte e non intende rimetterci più. Io non apro mai contestazioni se il fornitore mi manda il codice della spedizione, ma non tutti fanno così. Puoi provare a chiedergli se con express international (dai 25 ai 30$ di spedizione, tracciabile e piuttosto sicuro) ti spedirebbe, o cercare l'articolo da un altro fornitore.
Messaggio 1636 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Grazie Gabri, non avevo letto, sì sono al corrente che sempre più spesso non spediscono in Italia, a ragione peraltro, visto il valore dell'oggetto non mi conviene proprio acquistarlo con una modalità di spedizione così esosa, fino all'anno scorso quando il dollaro valeva sui 60 cents di euro forse avrei tentato, ti ringrazio moltissimo...:8}
Messaggio 1637 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Si, capita di non leggere, a me è successo recentemente, ho vinto l'asta a un prezzo ottimo e il seller me l'ha fatta annullare di comune accordo, ho trovato questa esperienza piuttosto umiliante. Per non parlare di un altro seller al quale ho chiesto di spedirmi per express, e che neanche mi risponde.
Messaggio 1638 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Peggio per loro 😉
Messaggio 1639 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
ESPERIENZA ALLUCINANTE
buonasera ecco quanto mi è successo fino a pcoco fa:
ebbene questa mattina mi arriva la raccomandata dove mi si dice che (la spedizione tramite FIRST MAIL CLASS del 28/10/2008) è arrivata a MILANO ROSERIO il 04/11/2008 e praticamente l'hanno ispezionata e il contenuto non coincide con quello dischiarato -in pratica il venditore ha scritto DIGITAL CARD- mentre in realtà mi ha inviatop 2 schede video NON FUNZIONANTI per un valore pagato di 16€.
Ora mi arriva il foglio per lo sdoganamento e vedo che sul BARCODE è già presente il codice ESEXXXXXXXX
il che mi fa capire che è già stata considerata Esente da tasse.
Allora compilo il foglio, stampando le ricevute di PAYPAL, ma vedo che voglio anche COPIA DEL CODICE FISCALE E DELLA CARTA DI IDENTITA'CHE SIANO BENE LEGGIBILI che se non vado errato non erano presente nello stesso documento qualche tempo fa: ADESSO ANDANDO AVANTI COSI' COSA VORRANNO ANCHE LE IMPRONTE DIGITALI?
comunque io compilo tutto, avevo già per fortuna fotocopia della carta d'Identità più codice fiscale e tento di inoltrare il tutto ai numeri di FAX che sono presenti nel documento: 02/70203701-2.
Ebbene nessuna risposta dall'altra parte di segnale fax, in pratica il mio fax tenta di mandare la documentazione ad un numero che suona libero, non dà segnale di fax finchè poi non cade la linea.
Allora telefono al numero verde che è indicato sul documento: 848800898, gentilemnte trobo una signorina che mi dice che i numeri sono quelli, e mi fa capire che sono nuovi xchè hanno trasferito gli uffici da una Via All'altra e che probabilmente è solo un problema momentanea e mi dice di ritentare più tardi.
Questo succedeva all'una di oggi, nel frattempo suggeritomi dalla signorina, faccio la scansione dei documenti e la invio tramite via email all'indirizzo DoganeRoserio@posteitaliane.it.
Alle ore 3 comincio a riprovare ai numeri fax sopra indicati, ebbene dopo mezz'ora di tentativi niente di niente: stesso problema di prima, il fax chiama ma dall'altra parte non c'è risposta di segnale.
Richiamo il nr. verde dell'assistenza e ribecco la stessa signorina, che sempre gentilmente mi dice di avere già fatto una segnalazione in quel di roserio, e mi dice di provare col vecchio numero di prima lo 02/35638234-5.
Lo faccio immediatamente e sorpresa delle sorprese il numero mi reindirizza allo 02/70203071, accettando il fax.
Ma allora se sono in fase di cambio degli uffici non potevano mettere sul foglio di sdoganamento che in caso di problemi con i nuovi numeri di inoltrare il fax al vecchio numero?
Morale: dall'una ho finito alle 4 di pomeriggio per inoltrare lo stramaledetto fax, inviando perolpiù anche la documentazione tramite email (semprechè uno abbia uno scanner ed un PC a portata di mano).
Mi sembra di essere un marziano, ma è possibile che viviamo in un paese a dir poco ULTRA-ANORMALE?
Per fortuna che passata questa mi resta un'ultima FIRST CLASS spedita il 05/11/2008, questa del valore di 230€ che doveva essermi spedita tramite PRIORITY MAIL, ma che quel babbeo di venditore USA mi ha rifilato con la FIRST, ma giuro che se non arriva tra pochi gg. gli faccio contestazione con PAYPAL. perchè scrivono "do not ship to Italy", poi però continuano a volerci marciare sulle spese di spedizione.
Scusandomi per la lunghezza del post, che però merita la lettura vi saluto e spero che serva a qualcuno nel caso gli arrivi il foglio maledetto per lo sdoganamento.
Saluti a tutti.
essebipc
Messaggio 1640 di 3.044
Ultima risposta