ESPERIENZA ALLUCINANTE
buonasera ecco quanto mi è successo fino a pcoco fa:
ebbene questa mattina mi arriva la raccomandata dove mi si dice che (la spedizione tramite FIRST MAIL CLASS del 28/10/2008) è arrivata a MILANO ROSERIO il 04/11/2008 e praticamente l'hanno ispezionata e il contenuto non coincide con quello dischiarato -in pratica il venditore ha scritto DIGITAL CARD- mentre in realtà mi ha inviatop 2 schede video NON FUNZIONANTI per un valore pagato di 16€.
Ora mi arriva il foglio per lo sdoganamento e vedo che sul BARCODE è già presente il codice ESEXXXXXXXX
il che mi fa capire che è già stata considerata Esente da tasse.
Allora compilo il foglio, stampando le ricevute di PAYPAL, ma vedo che voglio anche COPIA DEL CODICE FISCALE E DELLA CARTA DI IDENTITA'CHE SIANO BENE LEGGIBILI che se non vado errato non erano presente nello stesso documento qualche tempo fa: ADESSO ANDANDO AVANTI COSI' COSA VORRANNO ANCHE LE IMPRONTE DIGITALI?
comunque io compilo tutto, avevo già per fortuna fotocopia della carta d'Identità più codice fiscale e tento di inoltrare il tutto ai numeri di FAX che sono presenti nel documento: 02/70203701-2.
Ebbene nessuna risposta dall'altra parte di segnale fax, in pratica il mio fax tenta di mandare la documentazione ad un numero che suona libero, non dà segnale di fax finchè poi non cade la linea.
Allora telefono al numero verde che è indicato sul documento: 848800898, gentilemnte trobo una signorina che mi dice che i numeri sono quelli, e mi fa capire che sono nuovi xchè hanno trasferito gli uffici da una Via All'altra e che probabilmente è solo un problema momentanea e mi dice di ritentare più tardi.
Questo succedeva all'una di oggi, nel frattempo suggeritomi dalla signorina, faccio la scansione dei documenti e la invio tramite via email all'indirizzo DoganeRoserio@posteitaliane.it.
Alle ore 3 comincio a riprovare ai numeri fax sopra indicati, ebbene dopo mezz'ora di tentativi niente di niente: stesso problema di prima, il fax chiama ma dall'altra parte non c'è risposta di segnale.
Richiamo il nr. verde dell'assistenza e ribecco la stessa signorina, che sempre gentilmente mi dice di avere già fatto una segnalazione in quel di roserio, e mi dice di provare col vecchio numero di prima lo 02/35638234-5.
Lo faccio immediatamente e sorpresa delle sorprese il numero mi reindirizza allo 02/70203071, accettando il fax.
Ma allora se sono in fase di cambio degli uffici non potevano mettere sul foglio di sdoganamento che in caso di problemi con i nuovi numeri di inoltrare il fax al vecchio numero?
Morale: dall'una ho finito alle 4 di pomeriggio per inoltrare lo stramaledetto fax, inviando perolpiù anche la documentazione tramite email (semprechè uno abbia uno scanner ed un PC a portata di mano).
Mi sembra di essere un marziano, ma è possibile che viviamo in un paese a dir poco ULTRA-ANORMALE?
Per fortuna che passata questa mi resta un'ultima FIRST CLASS spedita il 05/11/2008, questa del valore di 230€ che doveva essermi spedita tramite PRIORITY MAIL, ma che quel babbeo di venditore USA mi ha rifilato con la FIRST, ma giuro che se non arriva tra pochi gg. gli faccio contestazione con PAYPAL. perchè scrivono "do not ship to Italy", poi però continuano a volerci marciare sulle spese di spedizione.
Scusandomi per la lunghezza del post, che però merita la lettura vi saluto e spero che serva a qualcuno nel caso gli arrivi il foglio maledetto per lo sdoganamento.
Saluti a tutti.
essebipc