annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
fytyly: certo, tutte le first class passano da Roserio, e secondo me è uno sbaglio, non sarebbe meglio avere tre zone di smistamento, Italia settentrionale, Centro e meridionale? Invece no.
Messaggio 1671 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
Sì Gabri, sarebbe molto meglio razionalizzare la posta estera in 3 settori differenti....ci sarebbe meno confusione e meno tempo perso ad attendere....
Ma tu pensi che la ricevero' prima di Natale?Quindi da Linate passa a Roserio?

fytyly
Messaggio 1672 di 3.044
Ultima risposta

brunopcparts
Utente della Community
Ciao Daniela,
credo che tu dovresti riceverla sicuramente prima di Natale, anche se con le Poste Italiane non si sa mai.
Un centro di smistamento unico crea logisticamente sempre dei problemi: 3 grossi centri tipo Milano-Roma-Napoli, per la loro dislocazione, sarebbero l'ideale.
saluti essebipc
Messaggio 1673 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Ciao a tutti.
Sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti spedito il 22.
Il tracking mi dice che l'oggetto ha lasciato gli Usa e basta. L'aggiornamento è fermo da sabato e neanche sul dovequando delle poste c'è qualche novità, ma era prevedibile. La spedizione è una Express mail, io ormai chiedo solo ed esclusivamente questo servizio, dopo un pacco mai arrivato con una first class e un altro oggetto arrivato prima di ferragosto con express. Se ho capito bene le express vanno a Lonate giusto?
Comunque la cosa che mi fa turbare, questa volta, è la mancanza di informazioni dal tracking americano. L'altra volta c'era scritto almeno "arrived abroad", invece adesso il pacco è nel limbo da 3 giorni. Chissà. E' festa pure da loro, c'è il giorno del ringraziamento...
Messaggio 1674 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Salve
Gli Express Mail passano tutti per Lonate,a volte lo status su International Dispatch ha una durata vaiabile,direi che nel tuo caso (3 giorni)ancora non c'e' da preoccuparsi,la spedizione potrebbe gia' essere arrivata in Italia,ma fino a che non viene portata nel Gateway-dogana non viene passata sotto uno scanner e quindi lo situazione della spedizione sul Track&Confirm rimane invariata

saluti
Messaggio 1675 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
carotazucca, il tuo pacco sarà sicuramente arrivato, ma se a Lonate Pozzolo sono oberati di lavoro non lo passano allo scanner e quindi rimane nel limbo. Pu capitare che rimanga così anche una settimana, e in picchi di arrivi come ora non sono possibili previsioni.Quando appare la scritta arrived abroad appare automaticamente anche into foreign customs, questo significa che l'arrivo ufficiale in Italia combacia con la presa in carico di dogane italiane. Anche telefonando a Lonate non sono in grado di darti notizie finchè non viene preso in carico, non rimane che aspettare. E' comunque molto difficile che un express vada smarrito.
Messaggio 1676 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Olla Stella!
Messaggio 1677 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Buongiorno Gabri e tutti 🙂
Messaggio 1678 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Grazie per le risposte. Il fatto è che da quando ho vissuto la brutta esperienza del primo pacco, spedito con la first class, interminabili chiamate al call center di roserio, pratiche aperte 3 volte, "finti" codici di tracciamento italiani, sono tesa, anche se lonate è meglio di roserio. Sono stata scottata, e la diffidenza verso le poste italiane è immensa, perché i disservizi cominciano già dal semplice ufficio postale dove ci sono code interminabili per qualsiasi cosa, uno massimo due sportelli aperti. Che schifo, mi vergogno. Ci credo che i venditori non vogliano spedire qui, questa è la repubblica delle banane!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del pacco...
Ciao a tutti!
Messaggio 1679 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Sono abbastanza d'accordo con te, carotazucca, io quest'estate ci ho rimesso due first class e anch'io sono piuttosto diffidente. Il problema è che di fianco ai lavativi lavorano anche operatori onesti e coscienziosi, con uguale trattamento, purtroppo. Non c'è solo del marcio. Il mio ufficio postale lavora piuttosto bene. Ma tutto è lasciato alla coscienza del singolo, e se questo singolo si sente escluso, maltrattato, non giustamente considerato, si vendica su noi poveri malcapitati. Non dovrebbe essere così, ma se non lo capisce... come spiegarglielo?
Messaggio 1680 di 3.044
Ultima risposta