annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

guss.al.bascyr
Utente della Community
Io aspetto pacco da stati uniti... anche li sono lenti come gli italiani non è che c'abbiamo una filiale delle poste in america? 😄

Bullet International Dispatch, December 30, 2008, 5:48 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Bullet Electronic Shipping Info Received, December 24, 2008

6 giorni per mettere il pacco in volo mi sembrano tantini anche se c'era natale e domenica di mezzo..

secondo voi fra quanto mi arriva? anche se ho letto che fare previsione è una cinquina al lotto XD
Messaggio 1821 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Electronic Shipping Info Received
salve
la dicitura sopra significa che il 24 Dic fu stampata l'etichetta-affrancantura e custom form (dichiarazione doganale) via internet,ma non che il pacco e' stato portato materialmente in posta,il che sara' avvenuto qualche giorno dopo e considerando che il 25 era festa,poi c'e' stato un fine settimana di mezzo,i 6 giorni per raggiungere e lasciare l'ISC non mi paiono molti.

direi che potrebbe arrivare dal 10-12 gennaio in poi se e' un Priority Parcel.Stime certe non se ne possono fare quando il nocciolo della questione e' il servizio postale italiano.

anche li sono lenti come gli italiani non è che c'abbiamo una filiale delle poste in america?

oddio spero proprio di no o forse hanno deciso di vendere servizi bancoposta e mobile pure la'? non certo per recapitare pacchi&lettere

saluti e buon anno
Messaggio 1822 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, questa volta mi hai proprio battuta sul tempo. Stavo consultando il calendario - il pacco non può essere materialmente andato in posta prima del 29 - quando ho visto la tua risposta. Penso che le USPS siano senza macchia in questo caso.
Messaggio 1823 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
sisi ma le mie erano tutte battute di spirito 😉
grazie per la risposta

tanto per dirne una 😄 prima mi era stato inviato un'altro code di un'altra persona per sbaglio vorrei far notare alle poste più che altro xD che ad hong kong un pacco è arrivato alle 3:20 circa e messo in out foreign custom o qualcosa del genere dopo 2 ore... qui non 2 ore forse 2 mesi? ahahah 🙂
Messaggio 1824 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Stella, questa storia dei dazi mi indigna profondamente, anzi sto sputando fuoco e fiamme. Non si rendono conto che così danno una giustificazione a chi imbroglia sistematicamente facendo dichiarare prezzi più bassi in dogana. Come si fa a dare a Cesare quello che è di Cesare?

eh lo so Gabri,certamente questo e' un abuso da parte loro e cosa altamente scorretta,non e' certo il poco risparmio che dovremmo ottenere con questa nuova normativa che ci fa piu' ricchi,applicata solo su dazio poi e non sull'iva,son pochi soldi,ma anche essendo pochi non sono piu'dovuti se ivalore della merce non supera i 150€
quello che fa veramente arrabbiare e' l'abuso in se',diventano ricchi loro a forza di riscuotere una gabella non piu'dovuta , perdipiu' in barba alle normative europee.
Sto cercando da giorni un qualcosa su google,notizie ed altro per sapere se c'e' un qualcosa/qualcuno da poter contattare e riferire questa situazione.
Messaggio 1825 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
vi faccio un'altra domanda visto ke, soprattutto gabri si è già letta 46 pagine di sto topic 😄
Ho fatto una spesa di 300$ più 44$ di spedizione più 5$ circa per assicurarlo spesa totale in euro 258 e qualcosa.. quanto mi vorranno far sganciare?
Messaggio 1826 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Guss, non posso che augurarti che il venditore abbia dichiarato di meno del valore reale e che tu non incorra nei controlli, altrimenti fai conto di un 20 fino al 25% del valore merce+spedizione, per un conto esatto c'è un altro thread tasse doganali Usa-Italia di sole 10 pagine
Messaggio 1827 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stella, se trovi qualcosa per favore informami, io ho trovato l'indirizzo dell'UPU a Berna, se non trovo altro scriverò a loro.
Messaggio 1828 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Penso che spenderò tra i 50 e i 80€...
se fosse di più di 80 avvisatemi xD
Messaggio 1829 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera, e buon anno a tutti,
allo ra vi informo che in data 24/12/2008 mi è arrivata la FIRST MAIL CLASS che mi era stata bloccata in dogana dal 19/11/2009, è arrivata ad un'altra FIRST MAIL spedita il 06/12/2008.
Mi è arrivata inoltre la PRIORITY MAIL il gg. 29/12/2008 che era in international dispatch dal 06/12/2008 (so9lo 23gg. dunque!!).
AAspetto adesso una PRIORITY MAIL spedita da MIAMI il 24/12/2008, mentre una express mail spedita dal CANADA il 23/12/2008 risulta dal 02/01/2009 in dogana e spero arrivi presto.
In ultimo una EXPRESS MAIL spedita dalla California è in Internatiuonal dispatch dal 28/12/2008.Speriamo sia un anno meno difficoltoso in tutti i sensi e rinnovo gli auguri al gruppo rosa:GABRI-WOMAN e STELLA.
essebipc
Messaggio 1830 di 3.044
Ultima risposta