annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao dodo, grazie per la spiegazione, non ho capito una cosa se volessero farli sparire in dogana non li registrerebbero,tanto nessuno lo verrebbe a sapere
significa che quando attribuiscono il codice ese ci sono meno possibilità che se li freghino? Comunque mi sembra di capire che si stava meglio quando si stava peggio, una volta, non tanto tempo fa, dopo le dimissioni del responsabile di Roserio, non c'erano forse i codici ese, ma i pacchi arrivavano in 15 giorni. Adesso mi sembra che ritengano di essersi conquistati la credibilità e possano riposarsi sugli allori. E poi con questi codici ese cosa ci fai, tu hai provato a sentire l'848800898, come consigliano? Io, se non vedo arrivare niente ci proverò, intanto però ho bloccato tutti gli acquisti con first class. Certo che 39 spedizioni nel limbo sono una cosa allucinante.
Messaggio 1971 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
CiaoGabri,
record battuto, nemmeno oggi la PRIORITY del 22-01 è entrata in dogana, mentre la terza che aspettavo del 29-01 è già stata rilasciata dalla dogana e pnso che domani mi arriverà, come mi è arrivata oggi quella del 28-01.
Non mi resta che aggrapparmi al santo dei compratori/venditoei di ebay, qualcuno di voi ne conosce il nome per caso?
Scherzi a parte (non la trasmissine TV) spero che non venga persa nei meandri delle Poste e spero oramai nella proxima settimana.
Saluti a te ed a woman.
Messaggio 1972 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Gabri,intendevo dire che una volta retichettati vuol dire che fisicamente gli anno ricevuti e controllati,e quindi non possono nascondersi dietro al fatto che non siano tracciabili.Se c'è il codice ese vuol dire che è stato fermato in dogana,altrimenti se arriva a destinazione con il codice originale non è stato controllato,io ultimamente non ho ricevuto nulla con il codice originale,guarda caso l'unica first class che ho ricevuto è stata spedita tramite paypal,e sinceramente esternamente come codici ,diciture ecc. assomigliava più ad una priority e mi è stata regolarmente consegnata.C'è secondo me un problema colossale di smistamento,diversi venditori mi spediscono senza dichiarazione di dogana,quindi baypasso il problema Linate,ma fino sei mesi fa ricevevo tutto il 7-10 giorni,adesso quando va bene sono 17 giorni.Poi prima capitava di ricevere un ordine oggi,uno domani e così dicendo,adesso ricevo diversi ordini un giorno e niente per il resto della settimana.Per quando riguarda il numero verde è tempo perso danno lumi solo per la raccomandate e i pacchi traccibili,l'unica possibilità è chiamare lo 02-35638282 oppure fare reclamo tramite modulo sia il venditore che l'acquirente.
Ridateci Roserio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 1973 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Spero vivamente che questo codice ese funga da antifurto. Certo che con questi first class dagli Usa ci stanno facendo morire, almeno per quanto riguarda noi della zona di Milano. Ho ricevuto ieri uno sparuto pacchettino spedito l'8/1! Si festeggia il mese. Invece gli arrivi dalla UE stanno funzionando alla grande: small parcel da UK e raccomandata dalla Germania dell'1/2 arrivati oggi. E' una mia idea, o il CMP Roserio ora funziona meglio?
Messaggio 1974 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Gabri la tua first class era ese o aveva il codice originale usa?
Messaggio 1975 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
era un ese, ma nessuno dei numeri che avevo ottenuto dai reclami. Quelli incominciano per 136 e 149, mentre quello arrivato è un 116.
Messaggio 1976 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
La scemenza colossale,tipica italiana,è che nonostante si abbia un codice ese,che testimonia che la spedizione è arrivata ed è uscita dalla dogana,non si può inoltrare reclamo presso le poste perchè secondo loro,non è sufficente a provare che sia arrivata in Italia.Il reclamo lo deve fare il mittente e loro provvederanno a a cercare se realmente è arrivata sul suolo italiano.Ma allora il codice ese chi lo ha apposto sulla busta,lo spirito santo???Che schifo!!!
Messaggio 1977 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
La scemenza colossale,tipica italiana,è che nonostante si abbia un codice ese,che testimonia che la spedizione è arrivata ed è uscita dalla dogana,non si può inoltrare reclamo presso le poste perchè secondo loro,non è sufficente a provare che sia arrivata in Italia.Il reclamo lo deve fare il mittente e loro provvederanno a a cercare se realmente è arrivata sul suolo italiano.Ma allora il codice ese chi lo ha apposto sulla busta,lo spirito santo???Che schifo!!!
Messaggio 1978 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
ciao GABRI, ad oggi ho polverizzato il tuo record, la mia PRIORITY è ancora in International dipatch dal 22-01 e ad oggi sono passati ben 19 giorni!!
Adesso non so più che fare, magari domani telefonerò al centro di LOnate mgari dicendo che facciano una ricerca sul giacente.
A questo punto sono seriamente preoccupato, mai mi era successa una cosa dl genere con una PRIORITY.
I vostri consigli csaranno ben accetti.
Un salutone a te e a tutti del 3D.
essebipc
Messaggio 1979 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, mi spiace per il tuo record negativo, e non ho molti consigli da darti, del resto tu sei certamente più esperto di me. Non credo che ai reclami internazionali possano vedere il tuo pacco, l'unico suggerimento che posso darti è di chiedere al tuo venditore di aprire un reclamo presso usps, che dovrebbe fare delle ricerche rivolgendosi a poste, e forse il suo intervento potrebbe avere un certo peso. In ogni caso hai diritto a un'indennità http://pe.usps.gov/text/imm/immc2_015.htm, se le ricerche (credo ci vogliano ca. 40 giorni dalla segnalazione a usps) saranno negative, comunque non è detto. Non è mai successo che una priority non mi arrivasse, un paio di volte erano finite a Roserio e hanno impiegato un mese o giù di lì. Certo che ne stanno succedendo di belle, un mio signed for ha impiegato tre mesi e mezzo. Se il tuo venditore non si attiva, lo so che sono rogne, ma è un suo dovere, non ti rimane che aprire una contestazione, ma aspetta i 40 giorni canonici, chissà mai che il caso non si risolva con un happy end.
Messaggio 1980 di 3.044
Ultima risposta