annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

omalaf
Utente della Community
Alla consegna mi aspettavo che il postino SDA mi dicesse "ci sono tot euro da pagare"...invece niente...però sul pacco non trovo nessun accenno ai dazi...non è che mi arriva la richesta tra un pò??
No perche oramai l'ho ritirato e non intendo sborsare niente 😄
Messaggio 2051 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

avalu81
Utente della Community
visto che i miei tempi per il pacco con priority (non parcel perchè il codice è LJ) sono simili a quelli di falamo, pongo anche io la stessa domanda: non avendo una tracciabilità con il codice fornito (a sto punto che lo forniscono a fare?), esiste qualche numero delle poste per verificare almeno con il nominativo del destinatario lo stato della spedizione?
Messaggio 2052 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, visto l'esempio di falamo, che ha ricevuto la sua priority in 11 giorni, temo che tu sia particolarmente sfigato o su una black list? Hai sentito l'803 se è stato bloccato per controlli?
Messaggio 2053 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
avalu, per te può valere quanto ho scritto al post 2035. Prova con il codice, e se non risulta, chiedi una ricerca nominativa dando il tuo nome e cognome, e se non te la fanno subito, prova eventualmente con un'altra telefonata dicendo di non avere il codice.Comunque, se risulta in carico alla dogana, ti potranno dire unicamente che è lì.
Messaggio 2054 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
eh mi sa di sì, avranno anche le Black list, dove avranno messo anche il mio nome, il che mi preoccupa molto visto che da ieri 23-02 mi è entrato in dogana anche un EXPRESS MAIL che era in INT.DIPARCH dal 19-02, vuoi vedere che adesso ogni pacco che avrà come destinatario il mio nome, sarà pasato ai raggi X.
Ci mancava anche questo!!
Speriamo bene.
saluti.
Messaggio 2055 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

yaten82
Utente della Community
Io sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti, ecco la tracciatura:

Bullet Into Foreign Customs, February 06, 2009, 3:41 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, February 04, 2009, 12:57 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, February 04, 2009, 12:56 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, January 30, 2009, 6:15 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Acceptance, January 29, 2009, 3:47 pm, AURORA, IL 60507

Insomma, è stato spedito il 29 gennaio, è arrivato in Italia il 4 febbraio e ancora non l'ho visto.
Il venditore mi ha fornito il codice della spedizione solo pochi giorni fa e ho visto sul sito delle poste che serve altra documentazione, ovviamente non mi è arrivato nulla da parte della dogana (il solito modulo da compilare). A quel punto decido di chiamare io in dogana e dopo 1500 tentativi mi rispondono, mi dicono che mi avrebbero mandato via prioritaria il modulo ma li fermo e dò il mio numero di fax per la ricezione instantanea dello stesso.... ovviamente non mi mandano nulla.
Decido quindi di inviare la fattura paypal e i dati per i cavoli miei. Da giovedì a oggi li ho già inviati 5 volte e il pacco risulta ancora segnalato come documentazione assente.
Ditemi voi se non fanno schifo....
Messaggio 2056 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

yaten82
Utente della Community
Io sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti, ecco la tracciatura:

Bullet Into Foreign Customs, February 06, 2009, 3:41 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, February 04, 2009, 12:57 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, February 04, 2009, 12:56 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, January 30, 2009, 6:15 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Acceptance, January 29, 2009, 3:47 pm, AURORA, IL 60507

Insomma, è stato spedito il 29 gennaio, è arrivato in Italia il 4 febbraio e ancora non l'ho visto.
Il venditore mi ha fornito il codice della spedizione solo pochi giorni fa e ho visto sul sito delle poste che serve altra documentazione, ovviamente non mi è arrivato nulla da parte della dogana (il solito modulo da compilare). A quel punto decido di chiamare io in dogana e dopo 1500 tentativi mi rispondono, mi dicono che mi avrebbero mandato via prioritaria il modulo ma li fermo e dò il mio numero di fax per la ricezione instantanea dello stesso.... ovviamente non mi mandano nulla.
Decido quindi di inviare la fattura paypal e i dati per i cavoli miei. Da giovedì a oggi li ho già inviati 5 volte e il pacco risulta ancora segnalato come documentazione assente.
Ditemi voi se non fanno schifo....
Messaggio 2057 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
fortunatamente la PRIORITY in dogana dal 19-02, MI è ARRIVATA STAMATTINA, sicchè credo sia stato solo un fatto di disorganizzazione e ritardo da parte della dogana.
Adesso vedremo per la EXPRESS MAIL che è in dogana dal 23-02, sperando mi arrivi al più presto.
Saluti essebipc
Messaggio 2058 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lumas7983
Utente della Community
Allora ho parlato per l'ennesima volta con l'848 per la mia ESE ferma a Linate dal 16/01...L'operatore (stavolta gentilissimo), mi ha chiesto scusa a nome delle poste (!!!) e mi ha detto che dovrebbe essere rilasciata dalla dogana entro domani, perchè sono trascorsi i tempi necessari in questo periodo "postnatalizio" (fra poco andiamo in spiaggia un altro po')...
Vedremo se arriva finalmente la settimana prossima!!!
Messaggio 2059 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Bene, spero che le cose si stiano mettendo per il meglio a tutti e quanti, in bocca al lupo! Le mie racc da HK invece sono sempre ferme, una briciola di c...lo anche per me non c'è?
Messaggio 2060 di 3.044
Ultima risposta