annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Lo sdoganamento per i pacchetti piccoli non tracciabili e le raccomandate è sempre stato, almeno negli ultimi due anni, prima non so, a Roserio, ora Linate, mentre i pacchi più grossi e tracciabili vengono dirottati a Lonate Pozzolo, questo da quando sono su ebay, non è cambiato niente. Se i furti avvenissero a Linate o nel cmp, dovremmo avere tutti un certo numero di desparecidos, no? Perchè solo le vostre? A me, dopo un oggetto perso in novembre, è poi arrivato sempre tutto negli ultimi sette mesi e rotti. E non vedo sul forum un alto numero di lamentele. Mi risulta che woman, essebipc e Stella non abbiano gravi problemi di sparizioni. OK, sono solo quattro, statisticamente non fanno numero. Ma siete sicuri che alle poste abbiano delle registrazioni così accurate da segnalare l'uscita dalla dogana o piuttosto si dimenticano di registrare il passaggio al cmp? Io continuo a essere dell'idea che il vostro sia un problema locale.
Messaggio 2251 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
La mia situazione è ancora ferma...il pacco risulta essere stato spedito il 7 luglio, il 14 ha lasciato Chicago, poi il nulla...

Siamo al 19 ed ancora non si sa nulla di un possibile arrivo in Italia.....Ma USPS spedisce per via aerea o con il Galeone che ancora dopo 5 giorni non risulta essere arrivato in Italia?? Maaah...
Messaggio 2252 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Gabri,me lo sono chiesto un sacco di volte anche io,è tutto così assurdo,quello che non mi quadra è il fatto che le spedizioni che riesco ad ottenere,senza la dichiarazione di dogana mi arrivano,e lo smistamento localmente avviene anche x queste.Sono buste imbottite come lo sono le altre,eppure non ho mai avuto uno smarrimento.Quando avevo chiamato la dogana,mi avevano detto di chiamare il cpi,il cpi di chiamare le poste,le poste di fare reclamo e ......so solo che quando ho iniziato comprare su ebay e leggevo il forum,mi chiedevo se fosse tutto reale visto che sino all'anno scorso i problemi erano nulli,adesso mi sembra di vivere un incubo,devo elemosinare spedizioni senza il modulo cnn22,manco fossi un ladro!!!!!!!!!!
Messaggio 2253 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Dimenticavo,quando ho scritto che ho cambiato 5 indirizzi x le spedizioni,intendevo 5 paesi diversi,ma non ho notato grandi cambiamenti,l'iter dovrebbe essere,dogana-cmp linate-peschiera borromeo,a differenza di prima che era roserio che faceva da dogana e cmp contemporaneamente,quindi adesso abbiamo un passaggio in più,e a differenza di prima che le spedizioni di piccolo valore venivano fatte passare,adesso le registrano quasi tutte,io quelle che ho ricevuto da Linate quasi tutte erano ese,mentre prima,ben poche erano state registrate.Riguardo alle lamentele ho sentito di altre sparizioni,ma mi sembra che alcuni abbiano delle reticenze a renderle pubbliche
Messaggio 2254 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
Aggiornamento

Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, July 20, 2009, 8:17 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, July 20, 2009, 8:16 am, ITALY
Bullet International Dispatch, July 14, 2009, 10:01 am, ISC CHICAGO IL (USPS)

Stamattina ho chiamato le Poste e mi hanno detto che il pacco gli è arrivato stamattina a non ricordo se mi ha detto Milano Linate o Malpensa.... essendo che mi ha dato un codice di Tracking Italiano HH309**** ecc...significa che è sempre fermo in dogana o lo hanno consegnato a Corriere SDA?

Grazie
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, July 06, 2009
Messaggio 2255 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Policaone, se è appena entrato in dogana non è ancora stato consegnato a SDA, ciò avverrà dopo lo sdoganamento, ci vuole qualche giorno. non appena sul tracking usps appare out of foreign customs lo potrai tracciare su poste.it paccocelere internazionale con il codice Usa. Forse, usando il codice italiano HH, lo puoi tracciare anche ora, ma non ne sono sicura perchè non ho mai provato.
Messaggio 2256 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Priority small flat rate box spedita il 29/6 arrivata oggi.
Messaggio 2257 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
Grazie gabri3322 per la risposta...un'altra domanda sai come mai risulta dal tracking USPS (controllato poco fa) che il pacco è entrato 2 volte in dogana con 2 orari differenti

Label/Receipt Number: CJ26 ********
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, July 20, 2009, 12:21 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, July 20, 2009, 8:17 am, ITALY

Bullet Arrived Abroad, July 20, 2009, 8:16 am, ITALY
Bullet International Dispatch, July 14, 2009, 10:01 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, July 06, 2009
Messaggio 2258 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Brutte notizie policaone: di solito significa che il pacco è stato bloccato per controlli. Se è così è proprio rognato. Guarda anche la tracciatura del codice Usa su poste.it, dovrebbe dare serve altra doc. allegata. Comunque è già successo che il pacco poi non venisse fermato.
Messaggio 2259 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
grazie Gabri...ti tengo aggiornato 😉
Messaggio 2260 di 3.044
Ultima risposta