annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

nytro1976
Utente della Community
è anche normale che si "perda", porta ancora più pazienza... nell'eventualità

(cioè apri la controversia al 44-giorno, così i buonisti si placano! e sei pure politically correct!)

Ciao
Messaggio 2491 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
chiccasheila, non dar retta agli uccellacci, a me non si è mai perso un priority parcel su un centinaio che mi è arrivato. Facci sapere quando ti arriva, tanto per mettere a tacere gli uccellacci. Però temo sia una vana speranza
Messaggio 2492 di 3.044
Ultima risposta

ciao a tutti.... ho notizie...non ci posso credere chiamo alle poste e mi danno il numero nuovo italiano, chiamo la dogana di Milano e mi rispondono che a breve sarà sdoganato!
non potevo crederci di aver trovato persone così gentili che mi abbiamo aiutato, cmq sempre meglio telefonare alle poste per il nuovo track assegnato in Italia, anche perchè nel sito delle poste americane rimane invariato, fermo alla dogana, ho imparato cose nuove oggi. =O)

adesso la situazione è:
-partito Gateway Milano
_ hub espresso Milano
credo di ricevere il pacco a giorni anche se probabilmente mi toccherà pagare qualcosa, ma poco importa l'importante è che arrivi.
grazie a tutti x le risposte sempre utili
Messaggio 2493 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Il track assegnato in Italia serve solo se hai necessità di parlare con Sda, la tracciatura funziona, dopo lo sdoganamento, anche con il codice Usa, quindi ci si possono risparmiare tutte queste telefonate
Messaggio 2494 di 3.044
Ultima risposta

non metto in dubbio le tue parole, ma io semplicemente dico che il mio track praticamente è fermo li da 5 giorni non cambia nulla... mentre sul sito delle poste è uscito dal gateway e mostra hub Milano ecc..., quindi non per contraddire qualcuno ogni esperienza a quanto leggo è diversa, visto il sistema delle poste non certo ed affidabile ogni piccolo passo in avanti è un pensiero in meno... o una piccola speranza nel limbo delle spedizioni.
Buona fortuna a tutti con i vostri pacchi, appena arriva il mio avviserò qui anche per sapere i tempi di consegna ecc...
speriamo bene!
Messaggio 2495 di 3.044
Ultima risposta

non metto in dubbio le tue parole, ma io semplicemente dico che il mio track praticamente è fermo li da 5 giorni non cambia nulla... mentre sul sito delle poste è uscito dal gateway e mostra hub Milano ecc..., quindi non per contraddire qualcuno ogni esperienza a quanto leggo è diversa, visto il sistema delle poste non certo ed affidabile ogni piccolo passo in avanti è un pensiero in meno... o una piccola speranza nel limbo delle spedizioni.
Buona fortuna a tutti con i vostri pacchi, appena arriva il mio avviserò qui anche per sapere i tempi di consegna ecc...
speriamo bene!
Messaggio 2496 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ma il tracking con il codice Usa cosa dà su poste?
Messaggio 2497 di 3.044
Ultima risposta

...alla mia prima esperienza dall' Usa, non posso che essere soddisfatto. Priority partito venerdi 13 é previsto in consegna a me domani. E' arrivato in dogana venerdi 20, e l'ha lasciata questa mattina. Ma tutto questo non l'ho saputo dal tracking usps, che è bloccato alla partenza dagli states, bensi dalle email scambiate con il gateway. E quì sta la sorpresa: risposte veloci, cordiali e precise... Non solo, mettendo sù il codice nel tracking delle poste ho tutte le informazioni sul tragitto del mio pacco sul territorio italiano, contro il tracking usps strabloccato... Che dire...sembra che si stia lavorando bene in dogana. Continuate cosi! E voi abbiate speranza con i vostri pacchi...
Messaggio 2498 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
ciccioriccio, confermi quanto ha scritto chiccasheila, che il tracking usps è bloccato. Finora era stato sempre precisissimo, a volte anche più veloce di quello su poste.it. Potresti gentilmente chiarirmi due cose:
l'indirizzo email del gateway che hai usato
che codice hai inserito nel tracking delle poste, quello italiano o quello usa?
Grazie!
Messaggio 2499 di 3.044
Ultima risposta

Ciao Gabri.
Ti confermo che il tracking dell USPS, è STRABLOCCATO a 10 giorni fà. Intanto il mio pacco è arrivato, entrato in Italia, in dogana, sdoganato e fra pochi minuti (sgratt sgratt) sarà fra le mie mani...

La tracciatura chè ho usato è stata pacco celere internazionale dal sito delle Poste, inserendo lo stesso codice USPS. Non sapevo neanche che esistesse un codice italiano per il mio pacco...

L'email utilizzata è stata: lonate-import@sda.it
Mi hanno risposto in modo preciso, attento, professionale e veloce, direttamente dalla postazione "supervisor". Brava gente!

Insomma Indiana (Usa) - Lecce (Italy) 13 giorni con priority...
Messaggio 2500 di 3.044
Ultima risposta