annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
ciccioriccio grazie per le informazioni, sei stato molto utile. Io ancora devo capire l'utilità di questo codice italiano, se non per poter parlare con sda, che lavora solo con questo. Ti è andata molto bene, una priority in 13 giorni attraverso l'Italia è un record, quindi adesso non gasarti, non sempre è così.:^O
Messaggio 2501 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
te lo confermo anchio: una spedizone che mi è arrivata venerdì scorso, solo lunedì è poi risultata effettivamente consegnata, sennò la trovavo sempre in INTO FOREIGN CUSTOM.
In pratica c'è un delay di 3-4gg. sul tracking reale.
salutoni essebipc
Messaggio 2502 di 3.044
Ultima risposta

Il pacco come volevasi dimostrare, mi è arrivato poco fà.
Il valore commerciale dichiarato era di 100 dollari + spese.
Ho pagato al postino 2,81 euro di dazio + 16.78 euro di oneri doganali + 13.97 euro di iva + 2,07 euro di oneri postali, per un totale di 18.85 euro.

Qualcuno mi spiega come viene calcolato tutto questo?
Che differenza c'è, con quando ti viene chiesta la documentazione ? A me nessuno a chiesto niente...
e Il pacco non è stato aperto...
Mah ?:|
Messaggio 2503 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
? se la matematica non è un'opinione hai pagato più di 18.85 come totale.

Ciao
Messaggio 2504 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Se non ti chiedono la documentazione si basano sul valore dichiarato nel form doganale, 20% di iva su 100$ sono circa 14 euro, a cui si aggiungono gli oneri postali, non capisco il dazio, che dovrebbe essere esente fino a 150 euro
Messaggio 2505 di 3.044
Ultima risposta

Busta formato auguri natalizi con dentro un orologino imboscato in mezzo a della carta di giornale,spedita come first class il 19/11 dallo stato di NY e arrivata il 28/11.Poiche' il peso complessivo era basso nessun modulo cn22 e niente dogana.
Messaggio 2506 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
cioè uintendi che se c'era scritto "orologio" e un valore alto ed era in un pacchetto non coperto da giornali se lo "perdevano" !? 😉
Messaggio 2507 di 3.044
Ultima risposta

kappax66
Utente della Community
Caspita,quanti compagni di sventura!Io devo però differenziare Lonate Pozzolo da Linate,la prima,spesso e volentieri mi ha richiamato sul cell.per aggiornarMi circa l'arrivo dei vari pacchi,ovviamente sempre dopo regolare sollecito via Mail da parte Mia,anzi,io richiedo loro, SEMPRE,la conferma avvenuto ricevimento documentazione,puntualmente ricevuta.Occorre sbollire un attimo il nervoso e addottare un po di sana diplomazia,se li attacchi.....Ti attacchi...Linate..be è un altro pianeta,assoluta mancanza di comunicazione,non c'è Mail per invio documentazione,solo FAX,perennemente occupato,ho dovuto perdere un'ora di lavoro per mandargliene uno,e lì la diplomazia è andata via!!!Ho chiamato il numero verde e dopo un acceso sfogo da parte Mia l'operatore mi ha consigliato di FARE DENUNCIA...Sì,proprio così!Insomma,leva cambio per moto acquistata 20/10/09,spedita dagli USA 24/10/09,APPROPRIATA INDEBITAMENTE in dogana Linate16/11/09 e non è GARANTITO l'arrivo,detto dall'operatore numero verde.Gli ho chiesto le generalità per la Mia denuncia,ma..ha riattaccato!!Se qualcuno avesse un indirizzo Mail per comunicare con questi BASTARDI,me lo dia per favore.Grazie e Ciao.
Messaggio 2508 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Diplomazia ?

E che è ?

Non sapevo che uno dovesse essere un diplomatico per ricevere la posta!

Che barzelletta di Paese è l'Italia !

Una bella pernacchia liberatoria a tutti quei tronfi boiardi di stato che ancora parlano dell'Italia come di una qualche potenza di chissacosa !
Ecco cosa ci vuole.

Ciao
Messaggio 2509 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti aggiornamento in ritardo.... cmq il pacco è arrivato il 25 novembre tutto integro ma ovviamente con dogana da pagare.
Meno male tutto ok, in bocca al lupo per le vostre spedizioni!
Messaggio 2510 di 3.044
Ultima risposta