annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
Ehm , me l'ha detto un uccellino (il quale poi ha controllato lo stato della mia spedizione...)

Ciao
Messaggio 2531 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
essegi non si può sapere: quello che dice il tracking è che lui ha "prenotato" per l'inoltro di un qualcosa presso USPS, ma non si può dire se poi ci sia andato per davvero ed abbia quindi effettivamente spedito.

Nota che i first-class non sono tracciabili, quindi nessuno ti saprò dire nulla: devi aspettare (e sperare) che abbia spedito e che ti arrivi.

Se no, hai 45gg per aprire la controversia con paypal se hai usato paypal... e cerchi di recuperarti i soldi.

Ciao
Messaggio 2532 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Nytro, se parli con gli uccellini, allora sei San Francesco? Portentosi questi uccellini, sanno anche leggere.
Essegi, se il venditore ha tanti feed e una percentuale di positivi intorno al 99% sicuramente ha spedito, il tracking non si aggiorna, dato che il pacco non è tracciabile, e quindi la segnalazione della prenotazione rimarrà l'unica informazione da parte di usps. In tempi normali un first class arriva in una ventina di giorni, ma sotto Natale non si possono più fare previsioni.
Messaggio 2533 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
Si, non avevi notato l'aura di beatificazione che mi avvolge !?

Ho già mollato la grana ai prelatoni, così mi fanno santo subito ed unto dal Signore, visto che io nel frattempo ho unto gli ingranaggi...

Queste "sacre" rotule abbisognano di contante altrimenti s'inceppalonano, qualora non l'avessi capito!

Quindi se vuoi essere santificata, preparati a sganciare gli euri, così ti vendono le indulgenze, ti fanno il condono fiscale plenario e puoi depositare i tuoi risparmi nei paradisi fiscali alla faccia del popolo bue!

Così poi vai a rosolarti a Santo Domingo in compagnia di quel trippone impenitente di Gaucci! 😄

Ciao
Messaggio 2534 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essegi73
Utente della Community
Grazie delle risposte!
in effetti mi sembrava strano, è come se io chiamo le poste e dico "prenoto la spedizione di un pacco ordinario"
la posta mi risponderebbe "chi se ne ..."

poi sapevo della non tracciabilità del "First class" ma quando mi ha dato il codice, mi sono venuti dei dubbi...
allora aspetto, ma col Natale che si avvicina, la vedo dura!
Messaggio 2535 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Nytro, mi attizza specialmente l'ultima parte del programma
Messaggio 2536 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
essegi, è una delle possibilità, l'altra è che le poste non ti rispondano affatto. Comunque, se tu hai pochi acquisti dagli Usa hai sempre la possibilità di chiedere una ricerca nominativa agli affari internazionali, ma non adesso,è troppo presto e non hanno ancora le registrazioni, solo una volta passati i 20 giorni dalla spedizione.
Messaggio 2537 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
x ciccioriccio: intendi l'acquisto da rivervalley? Mi sembra un fornitore serio, ero in contatto anche con un altro acquirente italiano (ma questo rivervalley sta spopolando?) che sarebbe maverick0484, semmai chiedi a luiche ha ricevuto il 27/11, se hai bisogno di rassicurazioni
Messaggio 2538 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao Gabry.
Si con RiverValley, ho una spedizione in corso, di cui non mi preoccupo tanto. Sembra persona seria, e sto tracciando il tutto...
La mia reale preoccupazione era relativa ad un altro venditore, che mi ha spedito (almeno così lui dice) due articoli che non erano presenti nella precedente spedizione che comunque mi era arrivata. Purtroppo l'acquisto, è stato effettuato sì con Paypal, ma fuori ebay.
Confido nel fatto che la prima spedizione me l'abbia comunque inviata, ora lui dice che ha spedito (1 dicembre) ma è sparito alla mia richiesta di track code.
Aspetto fino al limite massimo e poi apro la controversia su Paypal (per quello che può servire senza ebay). Ho comunque la sua email in cui dice che ha spedito, magari quelli di Paypal crederanno nella mia buona fede...
Messaggio 2539 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
Gabri basta così poco!

Credo tu allora abbia delle affinità elettive coi "tripponi" ! cioè magari ti piace la "ciccia", che ne so.

E se scrivo "Giuliano Ferrara" ? svieni per l'emozione!?

PS ho uno stramaledetto priority parcels col tracking che non avanza... che due pal.e!

Ciao
Messaggio 2540 di 3.044
Ultima risposta