annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Ci siamo...
ECxxxxUS accettata in Kentuky (USA) il 1 Dicembre dall' USPS, è in consegna per questo pomeriggio quì a Lecce.
Quindi riassumendo 16 Giorni per una Express.
Mi era andata meglio con una Priority, ma il periodo non era sicuramente "pre Natalizio".

P.s 4 giorni in dogana
Messaggio 2551 di 3.044
Ultima risposta

duetto0_0
Utente della Community
Ciao raga, voi che siete più esperti di me che ne dite della mia situazione?

Class: Express Mail International®
Status: Into Foreign Customs
Detailed Results:

Into Foreign Customs, December 12, 2009, 8:26 am, ITALY
Arrived Abroad, December 12, 2009, 8:25 am, ITALY
International Dispatch, December 05, 2009, 11:21 am, ISC NEW YORK NY(USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, December 04, 2009, 3:43 pm, MELVILLE, NY 11747
è una tavola da snow ed il venditore ha scritto GIFT sul pacco... valore dichiarato : NON LO SO perchè non mi ha più risp a mail...
Devo prepararmi alla trapanatura del deretano da parte delle poste che mi chiederanno la documentazione, oppure la tracciabilità di usps è bloccata come mi par di aver letto....
Grazie
Messaggio 2552 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mettere gift sul pacco in questo caso serve al massimo a far indispettire gli addetti allo sdoganamento, perchè già i costi di spedizione superano la quota esente di 45 euro. Controlla il tracking su poste.it paccocelere internazionale, se c'è scritto serve altra doc allegata significa che ti chiedono la documentazione, se c'è informazione non ancora disponibile, vuol dire che sdoganano sulla base di quanto dichiara il venditore.
Messaggio 2553 di 3.044
Ultima risposta

Io sul pacco avevo come valore 130$ + 34$ di spedizione. Ho appena pagato 24 euro di oneri doganali
Messaggio 2554 di 3.044
Ultima risposta

duetto0_0
Utente della Community
ciao Gabri,
purtroppo il gift non l'ho chiesto io, il venditore credeva di farmi una cortesia, comunque ho controllato il traking sulle poste, l'informazione non è disponibile... Il venditore tra le altre cose mi ha detto che ha sempre spedito così (81 tavole vendute all'attivo in Italy) ed non ha mai avuto problemi....
Aspetterò qualche giorno poi proverò a sentire la dogana...
Messaggio 2555 di 3.044
Ultima risposta

duetto0_0
Utente della Community
Rettifico il tutto....
Appena ricontrollato:
mer, 16-12-2009 SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
Ed ora?
che devo fare?
Messaggio 2556 di 3.044
Ultima risposta

fox24mdm
Utente della Community
Ciao gabry, si in effetti per essere precisi per un pacco dello stesso peso e dimesioni ho pagato 56 $ per l'express mail (EMI) con USPS, e 62 $ con UPS (meno di 72 ore per la consegna) entrambi da USA... :^O, il motivo per cui ho dovuto fare l'emi USPS è che quel negozio offriva solo questo tipo di spedizione. altrimenti non ci avrei pensato due volte. certo è un peccato che ci sia ancora questa situazione con le spedizioni per l'italia.
cmq a quanto vedo c'è un rallentamento generale tramite USPS.
Messaggio 2557 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
duetto,non so proprio che dirti, che sfiga! A volte appare questa scritta, poi il pacco lo consegnano senza aspettare i documenti, ma forse è sperare troppo. In teoria dovresti aspettare la loro raccomandata, compilare il modulo e faxare la documentazione che ti richiedono, certo che in questo modo i tempi si allungano. Provare a spedire la documentazione senza attendere la loro raccomandata? Temo che si rischi di incasinare la consegna, non so, valuta tu.
Messaggio 2558 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
fox, mi aspettavo una differenza più consistente. Forse il venditore precedente aveva una convenzione particolare con ups? Altrimenti proprio non capisco perchè si ostinino a servirsi di usps, va bene che in altre parti del mondo non hanno i problemi che abbiamo noi con poste.it, ma mi sembra che anche usps ci metta del suo.
Messaggio 2559 di 3.044
Ultima risposta

duetto0_0
Utente della Community
Ammazza, è vero che la fortuna è cieca e la sfiga invece ci vede bene.... buttiamola in ridere che è meglio....
Aspetto domani, se lo stato del tracking sul sito delle poste cambia bene altrimenti diamo il via alle telefonate e vediamo che risultati si ottengono....
Messaggio 2560 di 3.044
Ultima risposta