annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Grazie GABRI....
Premetto che nn capisco gran chè di spedizioni.....lo so il pacchetto può sparire in qualunque caso.....ma io mi chiedo mando la documentazione.....questi fogli verranno allegati insieme al pacchetto.....o no?
Comunque faccio come dici tu (non so se i 7 gg sono lavorativi o no)aspetto ancora qualche giorno...ancora grazie. .
Image and video hosting by TinyPic
.
Messaggio 2621 di 3.044
Ultima risposta

Label/Receipt Number: CPxx99467xxUS
Class: Priority Mail International Parcels

Detailed Results:

Delivered Abroad, March 04, 2010, 2:59 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, March 03, 2010, 3:51 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 01, 2010, 5:22 pm, ITALY
Arrived Abroad, March 01, 2010, 5:21 pm, ITALY
International Dispatch, February 23, 2010, 5:12 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Acceptance, February 22, 2010, 4:07 pm, CHICAGO, IL 60656
Messaggio 2622 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
I fogli rimangono allegati al pacchetto durante lo sdoganamento, ma quando il pacco esce per la consegna non più. Io non credo che siano i fogli allegati durante lo sdoganamento a far scattare l'interesse a delinquere, perchè molti oggetti spariscono anche senza "serve doc allegata". Però mi sembra insolito che blocchino un pacco assicurato, perchè sul form doganale questa indicazione dovrebbe apparire e nessuno ha interesse a dare un valore diverso su un pacco assicurato. Forse non se ne sono accorti. Ma non hai molta scelta se il pacco non si sblocca da solo, ti pare? Penso che entro lunedi dovresti capire cosa intendono fare. Non credo che siano molto rigidi sui 7 giorni, a me una volta è capitato che la raccomandata non mi sia arrivata (quel tonto del venditore non mi voleva dare il codice) e il pacco è rimasto fermo per più di 7 giorni, appena me ne sono accorta ho telefonato a Lonate Pozzolo e si sono fatti in quattro per sdoganare in fretta. Piuttosto, quando il pacco ti arriva osserva bene se appare manomesso prima di accettarlo, e aprilo con testimoni, anche se dicono che non serve molto, come del resto accettarlo con riserva, perchè in questo caso bisognerebbe specificare sul documento di consegna cosa rende il pacco sospetto. Chissà se interviene qualcuno che ci dica cosa è meglio fare nel caso che il pacco appaia integro ma ci si voglia salvaguardare?
Messaggio 2623 di 3.044
Ultima risposta

ciao gabri....ultime notizie.....ho spedito la documentazione il giorno 10 (ho chiamato e mi hanno detto che gli è pervenuta)e ad oggi ancora nulla il pacco è ancora fermo in dogana......tu che hai molta esperienza è normale?
Grazie per la risposta...... .
.
Messaggio 2624 di 3.044
Ultima risposta

ops.... sbagliato la data spedita il giorno 8...sono passati 6 giorni..... .
.
Messaggio 2625 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
E' da diversi mesi che non faccio arrivare pacchi tracciabili, ma in passato me li sdoganavano due/tre giorni dopo l'invio dei documenti.Forse per oggetti di un qualche valore la prassi è più lunga, io non supero mai i 100 euro. Ma non allarmarti, che là dentro ci sono molti controlli, secondo me il rischio più grosso è dato dai corrieri. Comunque ti conviene telefonare lunedi, lo so, è una sofferenza prendere la linea, ma così sei più tranquilla.
Messaggio 2626 di 3.044
Ultima risposta

Gabri mi mettero li con tanta pazienza....ma tanta e li contatterò...grazie ancora.:-D .
.
Messaggio 2627 di 3.044
Ultima risposta

Arrivato oggi 24/3.

Label/Receipt Number: LN0xx1809xxUS
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Shipment Accepted

Detailed Results:

Bullet Electronic Shipping Info Received, March 08, 2010
Bullet Shipment Accepted; March 08, 2010, 2:03 pm, ARTESIA, CA 90701
Messaggio 2628 di 3.044
Ultima risposta

Non ho idea se ho messo in piedi un record, ma poco manca...

una LJxxxx partita dagli USA l' 8 Dicembre 2009
è arrivata ieri nelle mie mani... 23 Marzo 2010

105 Giorni !!!!! per cui non disperate, forse arriva anche a voi...

P.s. Sono il primo in classifica?
Messaggio 2629 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mah non so ciccioriccio, prima di poterti vantare di essere il primo in classifica dovresti darci dei dettagli: il tuo pacco era stato bloccato per controlli e avevi ricevuto la raccomandata (in questo caso c'è chi ha poi aspettato tre mesi e oltre, quindi occorre vedere il fotofinish), avevi sentito i reclami internazionali e che cosa ti avevano detto?
Messaggio 2630 di 3.044
Ultima risposta