annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

guido17huge
Utente della Community

Hai ragione, ho controllato ora.. ho chiamato le poste e mi han detto di chiamare la dogana..che ovviamente non risponde a nessuno dei numeri 😕

Messaggio 2831 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Ti conviene aspettare qualche giorno... a volte la cosa si risolve da sola senza che tu debba inviare i documenti... in caso contrario ti arriverà per posta la relativa richiesta

Messaggio 2832 di 3.044
Ultima risposta

guido17huge
Utente della Community

Ok, farò così, grazie mille!

Messaggio 2833 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Buonasera,scusatemi se vi chiedo una cosa che avrete già ripetuto un migliaio di volte ma con questo nuovo forum impossibile da trovare, in poche parole ho comprato un oggetto negli USA e ho chiesto la spedizione con priority mail e il venditore mi ha dato questo codice CQ018699543U ma che codice è?? Non mi sembra che corrisponda ad una priority è forse una first class?? Grazie in anticipo dell'aiuto che vorrete darmi sono diversi anni che non compro più negli USA e sono un pò angosciata :_|

Messaggio 2834 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

In ogni caso le ultime due lettere dovrebbero essere US, per quanto riguarda il CQ, finora non ne ho mai visti, normalmente le prime due lettere della priority sono CP, che abbiano finito tutti i numeri di P? In ogni caso sul track and confirm di usps non ho trovato niente nè con CP, nè con CQ. Il pacco è stato appena spedito? Potrebbe non essere ancora registrato, forse ci vogliono un paio di giorni, oppure chiedi al fornitore se è sicuro del codice

Messaggio 2835 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Si scusa Gabri le ultime due lettere sono US si il pacco mi è stato spedito oggi, farò come dici aspetto un paio di giorni e se non riesco a tracciarlo ricontatto il venditore.........però che seccatura avevo chiesto è ho pagato per una priority mi sembrava tutto così facile...speriamo bene....più sta in giro è più aumentano le probabilità che mi venga rotto! Ti ringrazio per la tua disponibilità ci risentiamo fra un paio di giorni se non ti disturbo:-)

Messaggio 2836 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Ciao gabri3322 se guardi a pagina 118 il mio pacco era CQ ed ho messo tutta la tracciatura dal tenneessee a reggio emilia,la devi leggere dal basso in su,pacco arrivato in 13 gg con in mezzo una festa(i santi) dogana che non rispondeva ma il pacco è tracciato anche su poste.it pacco celere internazionale oppure con un pò di ritardo quà:http://usps.ems-tracking.net/usps-tracking.php?number=CQ018699543US e siccome hai messo i dati del tuo pacco mi sono permesso,ma quando è in italia aggiorna con ore di anticipo su poste.it

Ciao spero di esserti stato di aiuto.

Messaggio 2837 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Scusa gabri ma la risposta era per tagows e non so come fare per correggere il mio errore nella risposta sopra.

Messaggio 2838 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Ciao Lucio si ho visto che si può tracciare il venditore mi ha mandato il codice che mi compare nella ricevuta di pagamento e cliccandoci sopra mi porta direttamente sul sito USPS.Allora li risulta che è un priority parcel una volta arrivato in Italia dove lo devo cercare? Sempre in EMS internazionale?

Messaggio 2839 di 3.044
Ultima risposta

luciobilli
Utente della Community

Come ti dicevo una volta in Italia trovi l'aggiornamento con ore di anticipo su poste.it.

Quando nella tracciatura mi è comparsa la scritta:contattare il 803.160 Milano l'ho contattato e la risposta è stata:servono dei documenti,allora ho cominciato a provare a telefonare come un pazzo alla dogana ma senza mai esito,allora ho cominciato a mandare un fax/ora sempre alla dogana con il mio cod fisc. e la ricevuta paypal ma ho poi capito che era tutto inutile,in quanto la documentazione era già inserita nel pacco,quello dettomi dal 803.160 non era al momento vero,lo sarebbe stato se il venditore made in usa non avesse messo i documenti con spesa dell'oggetto e spese di spedizione,quindi non spaventarti quando ti compare di contattare tale numero,aspetta e vedrai che in 2/3 giorni viene sdoganato.

In bocca al lupo.

Messaggio 2840 di 3.044
Ultima risposta