in data 12-01-2008 09:20
in data 22-12-2011 19:40
Caro Luca, io sul sito delle poste ho inserito il codice EC...... E MI HA TRACCIATO l'arrivo e il nuovo numerello. Ora purtroppo credo ci vorrà del tempo e poi mi chiederanno forse la fattura che io non saprei proprio dove trovarla. Chi mi aiuta? Oppure basta stampare la lista degli oggetti comprati? Dimenticavo che sul sito delle poste una volta arrivato il pacco e dirti il nuovo numero ti chiedono e-mail o n telefono per avvisarti sullo stato della spedizione. Il mio pacco è in dogana e per natale non arriva di sicuro. Spero nella befana almeno ha un senso. Nel frattempo ho comprato altri regalini.
Mi spiace per te ma credo proprio che devi contattare il venditore spiegando la tua situazione e vedere cosa ti risponde deve lui fare reclamo in quanto il tuo pacco non è partito o forse è stato smarrito ma in America.
ciao e buona fortuna
in data 22-12-2011 20:45
posso chiedere alle poste il nuovo numero anche se il pacco e un first mail international letter e che inizia con LC
o per questo tipo di spedizioni devo solo aspettare?
in data 23-12-2011 02:47
Caro Luca, io sul sito delle poste ho inserito il codice EC...... E MI HA TRACCIATO l'arrivo e il nuovo numerello. Ora purtroppo credo ci vorrà del tempo e poi mi chiederanno forse la fattura che io non saprei proprio dove trovarla. Chi mi aiuta? Oppure basta stampare la lista degli oggetti comprati? Dimenticavo che sul sito delle poste una volta arrivato il pacco e dirti il nuovo numero ti chiedono e-mail o n telefono per avvisarti sullo stato della spedizione. Il mio pacco è in dogana e per natale non arriva di sicuro. Spero nella befana almeno ha un senso. Nel frattempo ho comprato altri regalini.
Mi spiace per te ma credo proprio che devi contattare il venditore spiegando la tua situazione e vedere cosa ti risponde deve lui fare reclamo in quanto il tuo pacco non è partito o forse è stato smarrito ma in America.
ciao e buona fortuna
Basta la ricevuta PAyPal se hai pagato con paypal, oppure la contabile del bonifico ed il riepilogo dell'ordine che stampi da ebay.
in data 23-12-2011 02:52
Mi spiace per te ma credo proprio che devi contattare il venditore spiegando la tua situazione e vedere cosa ti risponde deve lui fare reclamo in quanto il tuo pacco non è partito o forse è stato smarrito ma in America.
Dal tracking di Luca questo non si evince, anzi si evince il contrario, ossia che il 30/11 è partito dagli USA per la sua destinazione, è strano però che in oltre un mese Poste non l'abbia ancora preso in carico (adesso è troppo tardi per provare, domani se riesco faccio un tentativo), ma nel casino di quei depositi doganali nulla mi fa più meraviglia.
in data 23-12-2011 02:53
posso chiedere alle poste il nuovo numero anche se il pacco e un first mail international letter e che inizia con LC
o per questo tipo di spedizioni devo solo aspettare?
Purtroppo per te quella sped non si traccia, mettiti comodo e pazienta, qui c'è gente che aspetta da molto più tempo di te :-).
in data 23-12-2011 08:38
@moriadellevacche
E' quello che penso pure io. Posso capire i ritardi ma che dopo 25 giorni mi dice che ilpacco è partito ma ancora in destinazione mi fa pensare che il pacco sia sicuramente in Italia e successivamente smarrito o rubato. Davvero ti sarei grato se mi potessi aiutare.
Anche perchè ho ricevuto una risposta da USPS che mi lascia senza parole, del tipo....son cavoli i tuoi!
La allego:
"Dear Customer,
I regret learning of the inconvenience you have experienced.
I can appreciate your concern about your international inquiry and regret the situation you have outlined. It is very difficult, however, to determine the cause of a problem when two countries, customs, and transporting airlines are involved in processing mail.
We simply don't have the capability internationally, as we do domestically, to go into our system and attempt to find out what may have gone wrong.
Customers should call the International Inquiry Center (IIC) at 1-800-222-1811 to inquire about the status of Global Express Guaranteed, Express Mail International, International Registered Mail, or Priority Mail International insured and uninsured parcels. Inquiries are not accepted on First-Class International, M-Bags, Priority Mail International flat-rate envelope items, or Priority Mail International small flat-rate boxes (dimensions of 5-3/8” x 8-5/8” x 1-5/8”). The IIC will correspond with the destination postal administration and advise customers of the results of the inquiry.
The United States Postal Service cannot settle a claim until it receives the appropriate information from the foreign country’s postal administration.
Thank you for the opportunity to address this matter with you.
LaTorry Wallace
Brundidge, Al 36010"
Io posso capire ritardi, furti, smarrimenti ma che uno non possa sapere se il suo pacco arriverà o meno, e cosa sia successo è vergognoso!
in data 23-12-2011 08:58
@Luca
La risposta che hai ricevuto da USPS è ineccepibile ed è ciò che ti avrei potuto dire anch'io pur non conoscendo completamente nel dettaglio le caratteristiche specifiche di ogni tipologia di spedizione USPS.
Io vado ben oltre, sono praticamente certo che il problema non sia stato generato da USPS bensì da Poste Italiane, non ho statistiche certe ma non è un caso che sempre più venditori stranieri (Asiatici ma anche Statunitensi) decidano di escludere l'Italia dalle loro destinazioni.
Non sono così certo però che ci siano gli estremi per disperare, certo non è facile continuare ad attendere senza informazioni e supporto di alcun genere ma ogni tanto si verificano casi come il tuo, attese più lunghe della media (anche di svariati mesi) che poi si concludono felicemente e questo francamente è il finale che io mi sento di augurarti.
P.S.: Anche stamattina da Poste Italiane dovequando nessuna traccia del tuo pacco.
in data 23-12-2011 09:47
@moriadellevacche
L'unica cosa strana è che la mia spedizione dovrebbe essere Express Mail International e quindi dovrebbe essere possibile una international inquiry.
Ma forse si riferisce ad una mia vecchia segnalazione. Forse quella ufficiale richiesta dal venditore americano che mi preannunciava 15 giorni per la risposta seguirà un'altra trafila.
E' comunque certissimo che il problema è in Italia. Del resto USPS in due giorni l'ha inviato qui ed era pure documentato in tempo reale.
Il problema è che Poste italiane mi dice che per loro il pacco non è arrivato e devo fare un reclamo a poste americane.
Poste americane giustamente dice cosa possiamo fare noi che sappiamo che il pacco è in Italia?
Inoltre trattandosi di erbe mediche e non un vestito od un apparecchio elettronico non è piacevole che rimangano in
giro per mesi.
Tu sai niente se in questi casi da paypal posso ottenere un rimborso e di quanto?
in data 23-12-2011 10:37
Puoi provarci ma secondo me l'esito sarà infausto!
Il venditore può dimostrare di aver spedito e............se ci pensi............che colpa ha lui se le nostre Poste fanno vomitare?
in data 23-12-2011 11:05
Infatti piu' che farmi rimborsare dal venditore incolpevole mi chiedevo se paypal copre in qualche modo anche la mancata consegna o lo smarrimento del pacco. Mi chiedevo per esempio se comprende una assicurazione sulla spedizione o solo un assicurazione sulla frode.
Proverò a cercare.....