annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

@ alberto

recati alla sede SDA della tua zona, e chiedi

@ikamai

aspetta il 44° gg e poi apri controversia per oggetto non riecvuto

la tua spedizione in Italia è come la prioritaria

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3011 di 3.044
Ultima risposta

ikamaj
Utente della Community

Purtroppo essendo un codice LN riesco a tracciarlo solo fino a quando ha lasciato l'america. (20 dicembre 2012)

Messaggio 3012 di 3.044
Ultima risposta

ikamaj
Utente della Community

Sabato (tra due giorni) sara il 44° giorno. Aprirò una controversia poi aspettero altri venti giorni... Mi dispiace anche per il venditore... ma so che anche lui è tutelato da paypal in questi casi.

Messaggio 3013 di 3.044
Ultima risposta

lhasa_06
Utente della Community

Pacchetto dagli USA , cod.LN******* spedito verso il 15-Dic-'12...?:|...

ancora in attesa....:O

Messaggio 3014 di 3.044
Ultima risposta

lhasa_06
Utente della Community

Solo in Italia accadono certe cose...uno aspetta...aspetta 40-50 giorni....un mese...senza poter sapere che fine ha fatto la spedizione....se è andata persa o meno......uno schifo!X-(! ;\

Messaggio 3015 di 3.044
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@ikamai

il venditore è tutelato da paypal in che modo??'

dovrebbero essere gli acquirenti pagare sped tracciabili, e così non ci sarebbero problemi.

sai come è tutelato il venditore???

che perde soldi e oggetto....

@ihasa

purtroppo il tuo codice non è tracciabile

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3016 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ciao, posso sapere quando in questa discussione  parlate del pacco ese a cosa vi riferite? io ho ricevuto un pacco (aperto con contenuto rubato, l'ho trovato davanti casa senza che nessuno mi ha suonato) e il codice comincia con ESE. Non so chi doveva consegnarmelo, poste, ups, sda, bartolini.... la spedizione era gratuita e con un codice (il DF30111569972) riesco a vedere che da hong kong è stato inviato a swiss post via aerea e poi con codice ESE0004642068 non riesco a trovare nulla. ho chiamato poste (803160), sono andato alle poste, ho controllato su tutti i siti dei corrieri, ho chiamato swiss post a milano che mi hanno fatto chiamare swiss post in svizzera e sono andato alle poste private del mio paese per info ma nulla, non riesco a rintracciare l'imperdonabile pezzo di mer.a che ha fatto cio. chi mi aiuta?

Messaggio 3017 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, posso sapere quando in questa discussione  parlate del pacco ese a cosa vi riferite? io ho ricevuto un pacco (aperto con contenuto rubato, l'ho trovato davanti casa senza che nessuno mi ha suonato) e il codice comincia con ESE. Non so chi doveva consegnarmelo, poste, ups, sda, bartolini.... la spedizione era gratuita e con un codice (il DF30111569972) riesco a vedere che da hong kong è stato inviato a swiss post via aerea e poi con codice ESE0004642068 non riesco a trovare nulla. ho chiamato poste (803160), sono andato alle poste, ho controllato su tutti i siti dei corrieri, ho chiamato swiss post a milano che mi hanno fatto chiamare swiss post in svizzera e sono andato alle poste private del mio paese per info ma nulla, non riesco a rintracciare l'imperdonabile pezzo di mer.a che ha fatto cio. chi mi aiuta?

Il codice ESE viene attribuito, se ho capito bene da quel che ho letto in giro, alle spedizioni ordinarie esenti da tassazione.

Qindi quella spedizione probabilmente non è tracciabile (ordinaria, se l'avessero tassata avrebbe cambiato categoria, non avrebbe il contrassegno ESE e sarebbe tracciabile con un codice che si ottiene chiamando il numero verde) e, trattandosi di spedizione Swiss Post (probabilmente effettuata attraverso un Broker tipo SendFromChina), la consegna dovrebbe farla il postino.

A quando risale la spedizione?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3018 di 3.044
Ultima risposta

............ io ho ricevuto un pacco (aperto con contenuto rubato, l'ho trovato davanti casa senza che nessuno mi ha suonato) e il codice comincia con ESE.

.........

Scusami!

Ho saltato il pezzo del contenuto rubato.

Penso che te l'abbia consegnata il Postino, non aveva l'obbligo di suonare trattandosi di una spedizione ordinaria che non necessitava di firma.

Difficile se non impossibile però stabilire se sia stato lui a privare la busta del suo contenuto, non fare accuse che non puoi provare perché andresti incontro a possibili spiacevoli conseguenze.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3019 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ciao moriadellevacche, apprezzo il tuo cercar di voler aiutare e posso anche capire, come dici tu, che non necessitava di firma, ma non penso tu abbia capito bene cosa sia successo e cosa ho scritto. chi ha detto che lo ha privato il "postino" del contenuto, io ho detto che la busta l'ho trovata aperta sotto casa e il fatto che si trattasse di posta ordinaria non autorizza nessuno a lasciarla fuori dal portone senza bussare (da che mondo è mondo il postino suona e consegna la posta e non la lascia fuori, e presumibile che possa essere andata così?). Sotto casa mia passano ragazzetti che non hanno nulla da fare da mattina a sera, zingari e roba varia e io questa volta sono arrabbiato nero, il contenuto era di 4 euro e se vado a vedere ne ho già spese di più di telefonate ma io chi mi ha lasciato il pacchetto incustodito lo voglio conoscere a rischio di spendere centinaia di euro, va bene così o è anche questa un'accuasa?. Attendo informazioni serie da qualcuno che sappia informarmi sul codice..... Poi non ci lamentiamo quando di continuo perdono la roba o non la consegnano

Messaggio 3020 di 3.044
Ultima risposta