annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

roby_bu_387
Utente della Community
io sto aspettando un pacco dagli usa dal 4 febbraio...vedo che c'è chi è messo peggio di me...
Messaggio 261 di 3.044
Ultima risposta

bluettstar
Utente della Community
spedito il 03/03/08 arr 11/03/08
servizio:US Postal Service First Class Mail
il pacco era sotto abbondantemente ai 2 kg
senza tasse doganali
---------
Messaggio 262 di 3.044
Ultima risposta

roby_bu_387
Utente della Community
che c... fondoschiena!!!
Messaggio 263 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Però sul thread pacchi a roserio ho letto che da quando questa è commissariata parte dei pacchi in arrivo sono dirottati a Peschiera o Lonate che ora sono al collasso. Forse per questo stanno sbrigando con rapidità i first class che di solito non hanno dichiarati alti valori per concentrarsi sui più lucrosi oneri doganali dati dagli express. Così si assiste al paradosso di vedere i first class più veloci degli express. Naturalmente è solo una supposizione. Proprio non è possibile, magari inserendo il codice italiano su posteitaliane dovequando, capire che percorso fanno?
Messaggio 264 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Guarda GABRI,
credo che orami la realtà delle POste Italiane, possa superare qualsiasi fantasia; io credo come hai detto tu che ci sia un tale marasma per cui, ROSERIO commissariata, pacchi e lettere dirottati su altri centri di smistamento, direttive dall'alto che magari diranno di smaltire tutto nel più breve tempo possibile.
Innsomma il caos più completo.
Così se ci si riflette un pò, gli avvenimenti degli ultimi tempi, più che dare soddisfazioni possono dare ulteriori dubbi o delusioni.
Vedere le FIRST MAIL arrivare Prima degli EXPRESS, non è positivo, è inquietante.
saluti essebipc
Messaggio 265 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, a volte il venditore mi comunica il codice LC del First Class (tentativo di essere utile)e io lo cerco sia su USPS che su PosteItaliane, naturalmente senza risultati. (ma lo sapevo già).Anche al numero verde delle Poste, ogni volta che ho chiesto dei First Class, mi hanno detto "Lo sa che non è possibile la tracciatura, per questi, vero?"
Essendo oggetti di valore dichiarato basso, quasi mai arrivano tassati, e quindi non so da dove passano. La conversione del codice americano in uno italiano, non l'ho mai constatata per i First Class...forse parlavi degli Express?
Messaggio 266 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ah dimenticavo, per verificare l'esatto percorso di alcune spedizioni, potresti metteri d'accordo col venditore, perchè mettesse nei pacchi delle "trsmittenti" che possano essere rilevate tramite un servizio GPS, così che quando arrivano in Italia, si può tranquillamente visualizzare sullo schermo del tuo pc, l'ersatto percorso, tipo quello che si vede nei film di spionaggio quando mettono il chip nell'auto del sospetto, e poi verificano esattamente dove si trova in qualsiasi momento.
Se vuoi provare....
Messaggio 267 di 3.044
Ultima risposta

:8} Sarebbe interessante, chissà che giri fanno 'sti pacchi.
Messaggio 268 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grande idea essebipc! E se poi combino qualche guaio, che ne sò, magari mando in tilt qualcosa di elettronico? Già le poste sono inguaiate per conto loro, se mi ci metto anch'io,figurati, meglio se vai avanti tu che a me viene da ridere. Scherzi a parte, woman dal cuore caldo, davvero non c'è uno straccio di talloncino sul pacco con il codice italiano? Io di first class ne ho fatte pochine, e proprio non ricordo, può darsi che lo mettano solo se ci sono oneri fiscali, e magari solo se ne hanno voglia.
Messaggio 269 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Per quanto riguarda la conversione del codice americano in italiano mi è capitato una volta per un pacchetto canadese non tracciabile, che era stato bloccato a roserio e per cui mi avevano richiesto documenti, ma può essere che gli avessero dovuto per forza dare un numero proprio perchè era fermo per accertamenti, e che per i pacchi regolari invece non lo facciano. Però mi sembra di ricordare che quando funzionavano i reclami internazionali (ora non si capisce se funzionano ancora) davano la conversione di pacchi LC in codici italiani.
Messaggio 270 di 3.044
Ultima risposta